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purcu (peter)
Lombardia
Registrato: 24/09/14 21:39 Messaggi: 134
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Inviato: Mer Lug 22, 2015 9:14 pm Oggetto: guarnizione punterie |
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buona sera gente
la mia piccina ha iniziato ha trasudare dalle punterie delle tasta anteriore (quella più vicino al radiatore) km 42000,quella posteriore è pulitissima.
secondo voi riesco ha cambiar la guarnizione delle punterie anteriore senza dover smontare il motore?
come dovrei procedere?
vi ringrazio
vn1500 98 |
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Hornik (Lorenzo) galleria
Toscana
Registrato: 09/04/12 11:27 Messaggi: 10012 Residenza: Cascina (Pisa)
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Inviato: Gio Lug 23, 2015 7:55 am Oggetto: |
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Il mio cilindro anteriore trasuda olio da circa 3 anni, ma é una "perdita" così lieve che non mi preoccupa. Per limitarla puoi verificare il serraggio dei bulloncini del coperchio delle punterie, senza eccedere ovviamente.
Per sostituire le due guarnizioni in gomma devi smontare il serbatoio, ma è comunque un lavoro facile. |
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Johnny galleria
Friuli
39-0040-0005A-1500
Registrato: 26/11/06 21:24 Messaggi: 2242 Residenza: Trieste
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Inviato: Gio Lug 23, 2015 8:10 pm Oggetto: Re: guarnizione punterie |
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purcu ha scritto: | buona sera gente
la mia piccina ha iniziato ha trasudare dalle punterie delle tasta anteriore (quella più vicino al radiatore) km 42000,quella posteriore è pulitissima.
secondo voi riesco ha cambiar la guarnizione delle punterie anteriore senza dover smontare il motore?
come dovrei procedere?
vi ringrazio
vn1500 98 |
Credo proprio di nò, c'è, purtroppo, poco spazio, troppo poco per poter sollevare quel minimo il coperchio per poi poterlo sfilare lateralmente, almeno, questo, per il cilindro posteriore.....su quello anteriore ora non ricordo più quanto ci sia di spazio, ma mi sembra che non ce ne sia a sufficienza neanche qua.
Questo è il "cronico" difetto principale del millecinque....però, azz , non hai poi tanti km.
Sulla mia aveva cominciato a trasudare, se non ricordo male, dopo i 60000 km, per poi perdere sempre più fino a sporcare il collettore di scarico del cilindro posteriore ed intorno ai 64000 ho deciso di sostituirla e nell'occasione ho cambiato i dischi frizione.
Preparati ad una spesa sostanziosa se non fai i lavori da te _________________ Il viaggiatore incantato |
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Hornik (Lorenzo) galleria
Toscana
Registrato: 09/04/12 11:27 Messaggi: 10012 Residenza: Cascina (Pisa)
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Inviato: Gio Lug 23, 2015 10:25 pm Oggetto: |
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Una volta tolto il serbatoio ci vuole un attimo a svitare i coperchi delle testate e sostituire le guarnizioni in gomma delle punterie. Ma se dai una serratina a quei bulloncini vedrai che dopo trasuderà molto meno. Va fatto a freddo. |
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Johnny galleria
Friuli
39-0040-0005A-1500
Registrato: 26/11/06 21:24 Messaggi: 2242 Residenza: Trieste
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Inviato: Ven Lug 24, 2015 7:15 pm Oggetto: |
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Non è come pensi Lorenzo, sul 1500 non c'è davvero lo spazio per poter sollevare i coperchi, bisogna per forza di cose tirar giù il motore dal telaio _________________ Il viaggiatore incantato |
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purcu (peter)
Lombardia
Registrato: 24/09/14 21:39 Messaggi: 134
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Inviato: Sab Lug 25, 2015 8:26 pm Oggetto: |
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vi ringrazio
provo ha tirare un pelo le viti e vedo,se si riduce bene se no tra un 15.000km tiro giù il motore e sostituisco le guarnizioni e gia che ci sono rifarò la catena di distribuzione,unica cosa che mi manca sarebbe la chiave dinamometrica.
mi scoccia portar la moto dal dottore per una guarnizione da 3€, unica cosa è come dover cambiare la catena di distribuzione... |
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Johnny galleria
Friuli
39-0040-0005A-1500
Registrato: 26/11/06 21:24 Messaggi: 2242 Residenza: Trieste
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Inviato: Dom Lug 26, 2015 8:11 pm Oggetto: |
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Mi ero dimenticato di scrivere che anch'io, in quell'occasione (sostituzione guarnizioni punterie) ho sostituito le catene di distribuzione oltre alla frizione _________________ Il viaggiatore incantato |
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Hornik (Lorenzo) galleria
Toscana
Registrato: 09/04/12 11:27 Messaggi: 10012 Residenza: Cascina (Pisa)
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Inviato: Lun Lug 27, 2015 10:59 am Oggetto: |
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Azz. Peccato davvero che tocchi tirar giù il motore per un intervento così semplice... |
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purcu (peter)
Lombardia
Registrato: 24/09/14 21:39 Messaggi: 134
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Inviato: Lun Lug 27, 2015 7:34 pm Oggetto: |
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Mi sapete dare qualche info sul cambio della catena di distribuzione?
Per ora io la frizione non gliela cambio va ancora molto bene.
Poi quella volendo la si puo cambiare col motore sopra il telaio no? |
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Johnny galleria
Friuli
39-0040-0005A-1500
Registrato: 26/11/06 21:24 Messaggi: 2242 Residenza: Trieste
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Inviato: Lun Lug 27, 2015 7:47 pm Oggetto: |
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Sì, la frizione la puoi sostituire con il motore sopra il telaio, per le catene di distribuzione non so risponderti perché l'avevo .portata dal meccanico, non ho fatto io il lavoro _________________ Il viaggiatore incantato |
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alverman (claudio) galleria
Lombardia
Registrato: 08/11/07 15:44 Messaggi: 2417 Residenza: Lombardia -BG-
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Inviato: Mer Lug 29, 2015 5:35 pm Oggetto: |
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Confermo Johnny. Ho dovuto fare lo stesso lavoro per quel tappo in gomma laterale al cilindro. Giù il motore per forza, perchè sopra i cilindri corrono i tubi del telaio e non ce la si fà a togliere i coperchi delle valvole.
E già che è giù sistema il sistemabile (catene , tendicatena eccetera..), ti conviene. _________________ martina - VN1500 Classic FI
..nessuna bandiera..
..nessuna frontiera..
skype: Alverman1963 |
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purcu (peter)
Lombardia
Registrato: 24/09/14 21:39 Messaggi: 134
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Inviato: Gio Lug 30, 2015 6:00 pm Oggetto: |
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sarebbe stato bello se si potevano eseguire questi lavori sul telaio,però purtroppo anche i meccanici devono mangiare
ora ci studio bene sopra per farlo personalmente... |
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The Aztek (Davide Parolin) galleria
Veneto
Registrato: 03/10/06 00:13 Messaggi: 9606 Residenza: Loreggia PD
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Inviato: Dom Ago 16, 2015 10:34 pm Oggetto: |
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purcu ha scritto: | Mi sapete dare qualche info sul cambio della catena di distribuzione?
Per ora io la frizione non gliela cambio va ancora molto bene.
Poi quella volendo la si puo cambiare col motore sopra il telaio no? |
Non c'è modo di cambiarle senza tirare giù il motore, fidati.
Devi anche togliere l'alloggiamento delle candele e ci va una chiave apposita.
La frizione la puoi cambiare tranquillamente a motore su, addirittura senza drenare l'olio.
Se cerchi in questo forum ho messo una guida dettagliata su come cambiare i dischi della frizione del 1500. _________________ The Aztek
VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie" |
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paolo (paolo catto) galleria
Piemonte
Registrato: 19/05/15 13:19 Messaggi: 17
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Inviato: Mer Ago 26, 2015 9:53 pm Oggetto: |
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Visto che ci siamo... sapete se per smontare il cambio il motore va per forza tirato giù. ? |
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purcu (peter)
Lombardia
Registrato: 24/09/14 21:39 Messaggi: 134
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Inviato: Dom Set 06, 2015 7:11 pm Oggetto: |
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sarebbe stato bello non tirar giù il motore però purtroppo sa dda fa
sapete se ci sono varie qualità di gurnizioni e dove poterle acquistare?
e che raccomandazioni ci vogliono? |
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