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The Aztek (Davide Parolin) galleria
Veneto
Registrato: 03/10/06 00:13 Messaggi: 9606 Residenza: Loreggia PD
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Inviato: Ven Nov 21, 2014 11:25 pm Oggetto: |
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purcu ha scritto: | grazie a tutti
ma la riga nera verticale che si vede in centro allo spioncino cosa serve? io inizialmente credevo che l'olio fosse dentro quella riga,però anche mettendo la moto sul cavalletto rimane sempre nera completamente. |
La riga verticale si riempie di olio (se ce n'è) e te lo fa vedere sulla finestrella rotonda.
Il livello dell'olio non deve riempire la finestrella, ma restare circa a metà tra H e L
Fai attenzione perchè il 1500 è un "bevitore" di olio, quindi ti consiglio di controllarlo con regolarità.
Se nn hai intenzione di fare il cambio olio, ti consiglio di mettere la moto dritta, infilando qualche spessore sotto il cavalletto, e aggiungere lentamente olio finchè nn lo vedi al giusto livello.
Non fidarti a farlo tenendo su la moto da solo, usa sempre qualcosa da infilare sotto il cavalletto.
Buon lavoro _________________ The Aztek
VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie" |
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purcu (peter)
Lombardia
Registrato: 24/09/14 21:39 Messaggi: 134
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Inviato: Sab Nov 22, 2014 1:35 pm Oggetto: |
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Si in effetti ho messo uno spessore di8 cm sotto il cavalletto.
Alla fin fine ho deciso di aggiungerlo più che altro per costatare quanto ne mancava.
A sti caz ammia
Ne mancava per arrivare a livello giusto 1 litro e 700.
Azz avro fatto danni?
La moto sembra non darmi problemi... |
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Hornik (Lorenzo) galleria
Toscana
Registrato: 09/04/12 11:27 Messaggi: 10012 Residenza: Cascina (Pisa)
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Inviato: Sab Nov 22, 2014 1:57 pm Oggetto: |
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Dipende dalla capacità della coppa. Comunque se avesse fatto danni te ne saresti già accorto... |
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purcu (peter)
Lombardia
Registrato: 24/09/14 21:39 Messaggi: 134
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Inviato: Dom Nov 23, 2014 6:58 am Oggetto: |
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Ieri ho fatto un bel giro e la moto sembra più fluida ora.
Ora ogni 1000km lo controllo |
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The Aztek (Davide Parolin) galleria
Veneto
Registrato: 03/10/06 00:13 Messaggi: 9606 Residenza: Loreggia PD
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Inviato: Dom Nov 23, 2014 7:00 pm Oggetto: |
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purcu ha scritto: | Si in effetti ho messo uno spessore di8 cm sotto il cavalletto.
Alla fin fine ho deciso di aggiungerlo più che altro per costatare quanto ne mancava.
A sti caz ammia
Ne mancava per arrivare a livello giusto 1 litro e 700.
Azz avro fatto danni?
La moto sembra non darmi problemi... |
diciamo che giravi con un poco più di un bicchiere di olio nel motore, e questa non è certo una bella cosa !
Ti consiglio di controllarlo più spesso dei 1000 km, come ti ho detto, il 1500 è assetato di olio ! _________________ The Aztek
VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie" |
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purcu (peter)
Lombardia
Registrato: 24/09/14 21:39 Messaggi: 134
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Inviato: Dom Nov 23, 2014 8:20 pm Oggetto: |
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In teoria di olio totale di norma son 3,6litri io ho calcolato che nel motore ce ne sarebbe avanzato 1,9l
Comunque si incorre sempre in un bel rischio... |
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Hornik (Lorenzo) galleria
Toscana
Registrato: 09/04/12 11:27 Messaggi: 10012 Residenza: Cascina (Pisa)
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Inviato: Dom Nov 23, 2014 11:09 pm Oggetto: |
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purcu ha scritto: | In teoria di olio totale di norma son 3,6litri io ho calcolato che nel motore ce ne sarebbe avanzato 1,9l
Comunque si incorre sempre in un bel rischio... | Beh, finché la pompa riesce ad aspirare l'olio dalla coppa nonostante il livello basso, non ci dovrebbero essere problemi... |
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Clyde galleria
Campania
Registrato: 30/03/07 06:49 Messaggi: 5881 Residenza: Brusciano (Naples) It.
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Inviato: Lun Nov 24, 2014 12:56 pm Oggetto: |
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...ma la spia non si accendeva?!? _________________
-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30 |
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purcu (peter)
Lombardia
Registrato: 24/09/14 21:39 Messaggi: 134
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Inviato: Lun Nov 24, 2014 9:41 pm Oggetto: |
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No fortunatamente non aveva iniziato ad accendersi, se non erro si inizia ad accendere quando inizia a mancaare di pressione! |
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purcu (peter)
Lombardia
Registrato: 24/09/14 21:39 Messaggi: 134
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Inviato: Mar Nov 25, 2014 7:04 pm Oggetto: |
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No fortunatamente non aveva iniziato ad accendersi, se non erro si inizia ad accendere quando inizia a mancaare di pressione! |
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Onda68 (Daniele) galleria
Lombardia
Registrato: 28/04/15 21:36 Messaggi: 33
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Inviato: Mar Mag 05, 2015 1:43 pm Oggetto: |
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ciao.
Arrivo un poco tardi...
Ma spero di essere d'aiuto.
confermo che il 1500 è peggio di una vecchia RD 350 a due tempi....
il mio SUMO 1500SE è su un consumo di 600 /700 grammi ogni 1000 km.....dipende anche dal tipo di olio che usi...e da come smanetti...
....ma è sempre stato così.
Anche da nuova.
Rifatto banco albero motore, gruppo termico , sedi valvole , punterie idrauliche ecc ecc.( ovviamente dopo parecchie decine di migliaia di km) ma il consumo di olio si è un poco ridotto ma è sempre ..diciamo...importante.
Devo dire che con olio semisintetico 20w50 Silkolene le cose migliorano ma senza urlare: "Al miracolo!!!!"
...però non fuma molto!!!
Ormai la conosco e non mi costa nulla controllare il livello dall'oblò ogni 500 /600 km.....e se prevedo un tragitto lunghino mi premunisco di un kg di olio nella borsa....
ma il 1500 a due carburatori è bello anche per questo...ha una sua personalità...!!
Per il consumo di carburante, se ben regolato di carburazione e filtri aria ok , non credo sia possibile consumare meno di 15/16 km per litro (alla fine sono 1.5 litri di miscela ogni giro motore!!).
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faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
Lazio
39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7717 Residenza: Montelanico (Roma)
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Inviato: Ven Mag 08, 2015 3:46 am Oggetto: |
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Onda68 ha scritto: | ..........CUT...........
ma il 1500 a due carburatori è bello anche per questo...ha una sua personalità...!!
..........CUT........... |
Permettimi la piccola correzione,
ma il VN1500 ha UN solo carburatore, montato su di un collettore sdoppiato, fatto vagamente ad "Y" _________________
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EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
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Onda68 (Daniele) galleria
Lombardia
Registrato: 28/04/15 21:36 Messaggi: 33
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Inviato: Ven Mag 08, 2015 5:02 pm Oggetto: |
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Hola faberkawa!
Io credo che si sia passato dai due ad un solo carburatore, verso la metà anni 90 , dopo le prime versioni ( effettivamente grandi prestazioni ma consumi da due tempi e non solo di benzina !!).
La mia è originalissima del 1990 e monta due Carburatori, Keihin CVK36. Vai qui per comferma...
http://vulcan.wolfcrews.com/misc/specs.htm
ciao e buona strada! |
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faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
Lazio
39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7717 Residenza: Montelanico (Roma)
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Inviato: Dom Mag 10, 2015 2:00 am Oggetto: |
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Azz..... Allora ti chiedo scusa, non ricordavo che le prime versioni del 1500, tra l'altro, molto somigliante anche al VN750 come telaio e ciclistica) avevano due carburatori!!!
Il modello tuo, comincia a divetare una vera rarità in giro _________________
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EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
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Onda68 (Daniele) galleria
Lombardia
Registrato: 28/04/15 21:36 Messaggi: 33
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Inviato: Lun Mag 11, 2015 11:38 am Oggetto: |
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Ma ci mancherebbe!!! ....è una vecchia motoretta di soli 25 anni fa.....per cui è possibilissimo non sapere tutto...
Era il modello che distruggeva la trasmissione , ovviamente se non trattata "adeguatamente".
A suo tempo si sentiva dire di danni a frizioni ( per non dire di peggio) e rottura dei raggi, perchè si diceva che avevano troppa coppia....
Ma io ho sostituito la frizione una sola volta ( ma aveva già superato abbondantemente i 100 000....per cui è durata anche troppo!!!).
Per quanto riguarda la rarità del modello ( Vn 15 Se /SUMO II ) è vero.... sono anni che non ne vedo in giro più... e questo è uno dei motivi che mi frena nel cambiarla ( oltre che per il lato affettivo ovviamente)....
Ne ho viste qualcuna in Germania ma in Italia sono ormai poche...e trovarle poi completamente originali è quasi impossibile ....
buona strada!! |
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