Home

Una VN delle nostre

DSC_4612.jpg

Uno di noi

IMG_4254.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

... tra i confini della realtà ...
<  1, 2
 
Rispondi    Indice del forum -> VN1700
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Frankye
(franco)
galleria



Toscana

Registrato: 22/05/13 19:40
Messaggi: 741
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Mar Apr 21, 2015 12:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Sotto la mia bimba ci sono due belle V&H, il famigerato filtro K&N ed in più, sotto consiglio di Faber, ho messo anche il tubicino allo scarico degli iniettori. La moto va da dio e con dio vorrei osare dire.
i consumi: credo che alla fine dipenda dal tipo di percorso e dal tipo di strada. L'unica volta che sono arrivato a fare i 19 di media ( secondo il computer ) è stato quando sono venuto a San Elpidio dietro a due 800.
Se invece ti vuoi divertire a fare i percorsi collinari toscani allora i miei consumi difficilmente vanno oltre i 15, se nn scendono anche intorno ai 14.
( che sono alla fine i consumi dichiarati da Kawasaki )
CONSUMO
Urbano 13,1 km/l
Extraurbano 14,9 km/l
Autostrada (130 km/h indicati) 17,0 km/
( dati presi dalla rivista Dueruote.it )

_________________
"Rotta, Capitano?".
"Seconda stella a destra, e poi dritto fino al mattino"
(Capitano James Tiberius Kirk - Star Trek)
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
p.j
(piero)
galleria



Lombardia

Registrato: 11/01/12 20:01
Messaggi: 194
Residenza: Lecco

MessaggioInviato: Mar Apr 21, 2015 11:54 am    Oggetto: Re: ... tra i confini della realtà ... Rispondi citando

Grifone ha scritto:
.... e della "suggestione" ...

ma due righe al volo le voglio mettere. Poi inizate a tirare patate e insalata (però non le carote) Very Happy Very Happy

Bando agli scherzi, ultimamente sto cercando di riflettere e mi riferisco a marmitte, filtro e tubicini ecc.. ecc..

La premessa è obbligatoria e deve essere fatta però, prima di proseguire.
Questa moto è un 1700, (la mia il vaquero) e sui cavalli si deve sapere che non è un 2000 (2053)... (Faber così sei contento) Very Happy Very Happy


.... ... ma, ieri, tornando da Sanremo ed avendo urgenza di rientrare per una certa ora, sulla Tortona Milano ho fatto un test ed ho allungato il passo in modo deciso (non sìha da fare, ma alla fin fine siamo bikers) Very Happy .

Percorso sostanzialmente pianeggiate fino a Milano.
Moto carica come un mulo, con tutta la mercanzia di un weekend e due passeggeri (io e Ayra) non certo "minutini" (mi conoscete) + borsone sul portapacchi e pieno di benzina.

CON grande sorpresa !!!! che va oltre le mie aspettative (a furia di sentire che la moto non va nemmeno a buttarla dal campanile) vi dico che 180 kmh li ha fatti in scioltezza e toccati tranquillamente (da GPS) senza sforzi e saliva ancora un pochino (non ho insistito neanche troppo perchè andava come un treno e la sciura già si stava divincolando Very Happy )

Feeling ?
Progressione fluida, piena, bella, senza strappi di nessun genere, dai 110 dietro la macchina in sorpasso, nessuna inerzia, nessuna lentezza e allungo rapido, ultimo ma importante da considerare, CONSUMO di 17,3 medio finale (su quel tratto di test ovviamente)

Esperimento fatto e risultato oltre le aspettative, punto.

Allora adesso mi sorge una domanda spontanea.
Come avevo detto, avevo provato le marmitte tempo fa, ovviamente eliminate immediatamente perchè a parte il casino pauroso, non ho trovato particolari differenze sostanziali se non un consumo di benzina abissale (e guido sempre uguale) mai oltre i 15 kml (guida normale 110-120) e non oso pensare a 180.

Setup attuale ? Filro KN e consumo normale 19 / 20 e quindi sto pensado di levare anche quello e tornare al filtro di carta (facevo i 22,5)

In generale, NON ho trovato onestamente nessuna grande differenza di erogazione sui generis, non vedo come gustificare consumi più elevati e (forse) problemi futuri per avere (sempre probabilmente) qualcosina in più oppure se davvero stiamo parlando della stessa cosa (magari non ho capito un fico secco) .

Effettivamente a dire la verità, quando l'avevo presa c'erano parecchi buchi e lentezze come indicato da molti e l'unica cosa che ho fatto (per ora a parte il filtro che ho ancora installato) è stata quella di mettere l'anello nell'acceleratore e perdere un sacco di tempo per regolare i cavi di tiraggio dell'acceleratore fino a quando non ho più notato nessun buco
Buco = il motore Tirava indietro leggermente quando aprivi

Sarà questo o non sarà questo? Dico solo che se insistevo saliva ancora e c'era un pochino di margine dell'acceleratore..

Venendo al tubicino, devo confessare che non l'ho ancora montato proprio perchè a questo punto non credo di avere tutta questa necessità e visto che le spigolosità lamentate da tanti, io non le ho, quasi con certezza (correggetemi se sbaglio) magari di perdere il freno motore; parlando col mio meccanico (Kawasaki) e con l'altro (preparatore di moto) la risposta è stata sostanzialmente simile e unanime (cambia poco).

Concludo con un commento overall, non è un 2000 e non viaggerà mai a 220 ma, resta una onesta e ottima moto, comoda macinatrice di km "all'Americana" .

Grazie per i commenti


Finalmente uno che la pensa come me. Per quanto mi riguarda sono completamente d'accordo. Aggiungo,.....metti di fare la 100 valli, la val Trebbia, ....ma anche 800 km di autostrada, ....a me di custom non mi ha mai passato nessuna. Poche anche di stradali. e con un confort con poche uguali, forse giusto GW. Poi........peccato per il cambio Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5955
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Mar Apr 21, 2015 1:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma P.J. scusa, poi come è finita la storiaccia del cambio rotto ?
_________________
Il mondo è come un libro, chi non viaggia conosce solo qualche pagina.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
p.j
(piero)
galleria



Lombardia

Registrato: 11/01/12 20:01
Messaggi: 194
Residenza: Lecco

MessaggioInviato: Mar Apr 21, 2015 5:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grifone ha scritto:
ma P.J. scusa, poi come è finita la storiaccia del cambio rotto ?

che alla fine la riparazione me la pago io...... Evil or Very Mad che ci vuoi fare.....siamo in italia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5955
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Mar Apr 21, 2015 7:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

p.j ha scritto:
Grifone ha scritto:
ma P.J. scusa, poi come è finita la storiaccia del cambio rotto ?

che alla fine la riparazione me la pago io...... Evil or Very Mad che ci vuoi fare.....siamo in italia


Shocked Sad Sad

_________________
Il mondo è come un libro, chi non viaggia conosce solo qualche pagina.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
The Aztek
(Davide Parolin)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 01:13
Messaggi: 9606
Residenza: Loreggia PD

MessaggioInviato: Lun Apr 27, 2015 11:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

p.j ha scritto:
Grifone ha scritto:
ma P.J. scusa, poi come è finita la storiaccia del cambio rotto ?

che alla fine la riparazione me la pago io...... Evil or Very Mad che ci vuoi fare.....siamo in italia


Data per certa o con possibilità di rivalsa ?
Hai fatto come ti ho detto ?

_________________
The Aztek

VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
p.j
(piero)
galleria



Lombardia

Registrato: 11/01/12 20:01
Messaggi: 194
Residenza: Lecco

MessaggioInviato: Mar Apr 28, 2015 1:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

The Aztek ha scritto:
p.j ha scritto:
Grifone ha scritto:
ma P.J. scusa, poi come è finita la storiaccia del cambio rotto ?

che alla fine la riparazione me la pago io...... Evil or Very Mad che ci vuoi fare.....siamo in italia


Data per certa o con possibilità di rivalsa ?
Hai fatto come ti ho detto ?

Si grazie Davide, ma come anticipato, data una risposta prematura, impossibile fare dietro front. Ora comunque la faccio aprire, sempre da meccanico Kawasaki. Se risultano elementi che potevano essere sotto copertura della garanzia parte la causa. Sono fuori tempo massimo, nel senso che il 22/05 scade l'estensione, ma come mi ha assicurato un legale, c'è la lettera di risposta ricevuta in tempi non sospetti. Comunque sarà mia premura informarvi sul tipo e la natura del guasto, potendo magari evitare guai a qualcuno. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN1700 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
<  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 15 visitatori e 10 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy