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sma73 (Marcello Savoldi) galleria
Liguria
39-0010-0129A-1700
Registrato: 05/04/10 22:57 Età: 50 Messaggi: 3551 Residenza: Genova
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Inviato: Gio Apr 09, 2015 2:49 pm Oggetto: TUBEGANG sul 1700 |
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raga... chi mi manda una foto di dove mettere quel famoso tubicino che migliora la moto? Sul 900 l'ho capito... ma sul 1700?
io vedo un solo tappino zona corpo farfallato... l'altro? |
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sma73 (Marcello Savoldi) galleria
Liguria
39-0010-0129A-1700
Registrato: 05/04/10 22:57 Età: 50 Messaggi: 3551 Residenza: Genova
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Inviato: Gio Apr 09, 2015 3:19 pm Oggetto: |
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Scusate... trovato discussione...
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faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
Lazio
39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7720 Residenza: Montelanico (Roma)
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Inviato: Gio Apr 09, 2015 4:27 pm Oggetto: |
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L'altro lo trovi dietro il servo motore che si vede in foto!!!
Sul millesette è un po' più macchinoso perchè devi sollevare il serbatoio, ma si può fare la modifica del tubo con la stessa facilità del 900 _________________
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EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
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Biste (Cristian)
Toscana
Registrato: 21/01/15 04:23 Messaggi: 27
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Inviato: Gio Apr 09, 2015 8:20 pm Oggetto: |
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è il primo post che faccio dopo la presentazione e spero di non dire cavolate, leggendo la discussione, questa modifica mi ricorda quando ai due tempi foravamo il colettore di aspirazione e montavamo un compensatore in modo che quando il motore era in fase di compressione/scoppio l'eccesssiva benzina nel collettore veniva accumlata da esso (non era altro che un cilindro in gomma o alluminio con una molla al interno) e poi rilasciata nel momento del aspirazione, il principio è lo stesso l'eccesso di un cilindro viene compensato nel altro ma la mia domanda è un altra, se noi nel mezzo al tubino mettiamo un conpensatore l'erogazione forse e sottolineo forse dovrebbe essere ancora piu regolare visto che la molla regolarizzerebbe ancora di piu i flussi in eccesso e li spingerebe al interno dei cilindri solo in fase di aspirazione ma gari l'effetto della modifica si dovrebbe sentire meglio.che ne pensate? |
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sma73 (Marcello Savoldi) galleria
Liguria
39-0010-0129A-1700
Registrato: 05/04/10 22:57 Età: 50 Messaggi: 3551 Residenza: Genova
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Inviato: Lun Apr 13, 2015 4:01 pm Oggetto: |
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Biste ha scritto: | è il primo post che faccio dopo la presentazione e spero di non dire cavolate, leggendo la discussione, questa modifica mi ricorda quando ai due tempi foravamo il colettore di aspirazione e montavamo un compensatore in modo che quando il motore era in fase di compressione/scoppio l'eccesssiva benzina nel collettore veniva accumlata da esso (non era altro che un cilindro in gomma o alluminio con una molla al interno) e poi rilasciata nel momento del aspirazione, il principio è lo stesso l'eccesso di un cilindro viene compensato nel altro ma la mia domanda è un altra, se noi nel mezzo al tubino mettiamo un conpensatore l'erogazione forse e sottolineo forse dovrebbe essere ancora piu regolare visto che la molla regolarizzerebbe ancora di piu i flussi in eccesso e li spingerebe al interno dei cilindri solo in fase di aspirazione ma gari l'effetto della modifica si dovrebbe sentire meglio.che ne pensate? |
FABEEEEERRRRRR???!!! _________________ www.sma73.it
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marcello@sma73.it |
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faberkawa (fabio) galleria
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Lazio
39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7720 Residenza: Montelanico (Roma)
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Inviato: Mer Apr 15, 2015 12:07 am Oggetto: |
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Non penso che ci siano controindiczioni, Biste se vuoi, fai una prova e poi facci sapere!!!
Secondo me, non cambia nulla, anzi potrebbe peggiorare l'erogazione, visto che l benzina arriva dagli iniettori e quindi l'eccesso non sarà mai quello che potevano dare i carburatori!!!
Comunque, a provare si può sempre provare _________________
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EDANADE (Danilo Adene') galleria
Referente di zona
Liguria
39-0010-0421A-1500
Registrato: 28/08/14 12:55 Messaggi: 1337 Residenza: Genova
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Inviato: Mer Apr 15, 2015 7:31 am Oggetto: |
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Sono d accordo con Faber.... il sistema era ottimo sui motori pluricilindrici a carburatore. ... sull iniezione regolata dalla centralina forse no.... anche se poi quando la sonda lambda si accorge della troppa benzina la centralina taglia. ... mah provare e poi divulgare. ..
Il tubicino sicuramente funziona. .
Marcello.. Pasquale lo ha messo sul 1700 |
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Frankye (franco) galleria
Toscana
Registrato: 22/05/13 18:40 Messaggi: 741 Residenza: Livorno
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Inviato: Lun Apr 20, 2015 11:30 pm Oggetto: |
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anche io ho il famigerato tubicino, montato da quello brutto brutto dell'Enjoy...
si proprio lui: Fabbbber
comunque già da subito mi accorsi che il motore girava meglio nello spunto.
perde un pò di freno motore ma gira più tondo ed è più reattiva. _________________ "Rotta, Capitano?".
"Seconda stella a destra, e poi dritto fino al mattino"
(Capitano James Tiberius Kirk - Star Trek) |
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faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
Lazio
39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7720 Residenza: Montelanico (Roma)
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Inviato: Mar Apr 21, 2015 3:54 am Oggetto: |
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Frankye ha scritto: | anche io ho il famigerato tubicino, montato da quello brutto brutto dell'Enjoy...
si proprio lui: Fabbbber
comunque già da subito mi accorsi che il motore girava meglio nello spunto.
perde un pò di freno motore ma gira più tondo ed è più reattiva. |
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