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inibitore sonda Lamda

 
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iberico
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Sardegna

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MessaggioInviato: Dom Mar 01, 2015 1:23 pm    Oggetto: inibitore sonda Lamda Rispondi citando

Ciao radazzi, volevo sapere se qualcuno ha montato l'inibitore di sonda lamda o Ossigeno.

http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=22164 5102357&alt=web

Vorrei sapere quali sono li effetti reali.
in pratica siccome ho gli scarichi aperti, e vorrei montare un filtro piú aperto, so che con queste modifche, si deve aggiungere una centralina ausigliaria. Ma siccome la moto ha gia parecchi cavalli di suo, sarebbe inutile dare un incremento. E poi sopratutto perche non vorrei fare una spesa del genere.
percio vorrei mettere filtro e scarichi. Credete che con l'inibitore di ossigeno, la centralina originale riesca tranquillamente a gestire solo il filtro aria.
Credo che l'inibitore resetti gli errori dati dagli scarichi aperti e illuda la centralina di avere gli scarichi originali.
Questa é la mia idea......ma potrei pienamente sbagliare. Voi sapete qualcosa di piú?
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lucio63
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Lombardia

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MessaggioInviato: Dom Mar 01, 2015 4:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

non serve,anchio ho scarichi e filtro aperti e' la moto non ha bisogno d'altro Wink l'importante e' che gli scarici habbiano l'attacco per la sonda lambda originale Wink
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iberico
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MessaggioInviato: Dom Mar 01, 2015 8:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Perfetto lucio....grazie della dritta.
Si gli scarichi hanno l'attacco originale, dato che i collettori sono gli originali, ho cambiato solo i silenziatori.
una curiosità, la moto come si comporta? Migliorie? E i consumi?
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faberkawa
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MessaggioInviato: Lun Mar 02, 2015 2:05 am    Oggetto: Rispondi citando

ASSOLUTAMENTE da evitare gli inibitori, io ho ne provato uno acquistato su wildbike che uno autocostruito e in entrambi i casi si è accesa la spia FI, ma per fortuna (come descritto nel manuale officina) senza mandare la centralina in recovery, infatti, basta spegnere la moto e l'errore sparisce per poi riaccendere la spia dopo un paio di chilometri a velocità costante,

questo succede perchè le centraline sono programmate (dalla casa) per leggere un segnale che cambia di continuo, invece gli inibitori, mandano un segnale fisso privo di cambiamenti significativi e la centralina li interpreta come se la sonda fosse guasta accendendo la famigerata spia FI Evil or Very Mad

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lucio63
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MessaggioInviato: Lun Mar 02, 2015 7:02 am    Oggetto: Rispondi citando

iberico ha scritto:
Perfetto lucio....grazie della dritta.
Si gli scarichi hanno l'attacco originale, dato che i collettori sono gli originali, ho cambiato solo i silenziatori.
una curiosità, la moto come si comporta? Migliorie? E i consumi?


allora e' esattamente come la mia,io ho i collettori originali mentre ho autocostruito i terminali completamente aperti.riguardo alle migliorie otterrai un maggior spunto e progressivita' nell'accellerazione,mentre i consumi sono piu' o meno identici io viaggio sui 17-18 km litro facendo strade miste compreso zone abitate mentre se fai autostrade e vai a una velocita' attorno ai 120 km orari puoi arrivare anche a 21-22 km litro.

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