Home

Una VN delle nostre

DSC_4475.jpg

Uno di noi

DSC_8425-m.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

autotune DynoJet per Power Commander

 
Rispondi    Indice del forum -> Generali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sma73
(Marcello Savoldi)
galleria



Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0129A-1700

Registrato: 05/04/10 23:57
Età: 50
Messaggi: 3550
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2015 5:23 pm    Oggetto: autotune DynoJet per Power Commander Rispondi citando

...cosa ne pensate voi?
si tratta di questa:
http://www.powercommander.it/it/marchio_dettaglio.php?id=67&ids=419

Ho la power Commander ma continuo a rimandare il montaggio perchè devo fare delle prove...
Di solito in passato andavo in un officina per la mappatura molto conosciuta ....
Appena ho parlato al titolare di questo aggeggio mi ha detto di tutto , spiegandomi che è una cagata per far spendere soldi alla gente... l'avrà detto per suo ritorno? Sarà vero?

La discrezione dice che la modifica della mappa avviene "in tempo reale" , quindi potrebbe essere utile sull'utilizzo di una marmitta a sonorità variabile ... che dite?


Altra domanda:
In ogni caso ho visto che dovrei fare un foro per mettere una sonda lambda aggiuntiva...
Nel Kit è indicata una sonda per cilindro , mentre il 1700 classic ha una sonda sola nel tubo di congiunzione dei due collettori... dovrei bucarli entrambe o ne basterebbe una?

A voi esperti le opinioni in merito....

_________________
www.sma73.it


VN1700 Classic
marcello@sma73.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Gattaccio
(Pier Paolo Biagini)

Vice Presidente

Toscana
effettivo full-colors


39-0572-0244A-2000

Registrato: 20/08/11 13:57
Messaggi: 1207
Residenza: Prov. Pistoia

MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2015 9:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sul mio 2000 la centralina AUTOTUNE è stata montata dal precedente proprietario e la relativa sonda ha preso il posto di quella originale Wink
_________________
____________________________


VN 2000 CLASSIC 2010
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
sma73
(Marcello Savoldi)
galleria



Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0129A-1700

Registrato: 05/04/10 23:57
Età: 50
Messaggi: 3550
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Mer Gen 14, 2015 11:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Gattaccio ha scritto:
Sul mio 2000 la centralina AUTOTUNE è stata montata dal precedente proprietario e la relativa sonda ha preso il posto di quella originale Wink


Shocked ... ma hai anche un "optimizer lambda"' o un illusore x quella originale?

_________________
www.sma73.it


VN1700 Classic
marcello@sma73.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
sma73
(Marcello Savoldi)
galleria



Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0129A-1700

Registrato: 05/04/10 23:57
Età: 50
Messaggi: 3550
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Mer Feb 04, 2015 6:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nessuna riflessione in merito? Speravo in qualche info/consiglio prima di acquistare....
_________________
www.sma73.it


VN1700 Classic
marcello@sma73.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Gio Feb 05, 2015 3:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Per quello che ne so, il kit auto tune "dovrebbe servire", insieme alla power commander V, a svolgere lo stesso lavoro della centralina orignale ovvero, la PCV, una volta programmata a banco, si limita a dare i tempi di apertura degli iniettori, così come programmati senza tenere conto di molti fattori che invece considera la centralina originale, come ad esempio il segnale della sonda lambda che dice alla centralina se deve ingrassare o smagrire la miscela!!!

Il kit auto tune, dovrebbe svolgere proprio questa funzione di alzare o abbassare le percentuali di apertura iniettori allo scopo di smagrire o ingrassare la suddetta miscela!!!

Invece, per il montaggio delle lambda, se il kit per la tua moto ne prevede due, sicuramente le dovrai montare entrambe, però non so dirti se una va a sostiutire la tua originale o vanno montate entrambe in aggiunta all'originale!!! Shocked

Prova a rivolgerti ad un'officina autorizzata Dynojet per una consulenza Wink

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 07:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Gio Feb 05, 2015 3:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

esiste la versione con una sola sonda...:

AT-200
Il kit Auto Tune Universale può essere utilizzato con qualsiasi Power Commander V per moto monocilindriche, bicilindriche e pluricilindriche. Il kit include una sonda lambda, una centralina di controllo e i cablaggi per il collegamento al Power Commander V, e una boccola in acciaio filettata femmina M18x1,5.


Wink

_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
sma73
(Marcello Savoldi)
galleria



Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0129A-1700

Registrato: 05/04/10 23:57
Età: 50
Messaggi: 3550
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Ven Feb 06, 2015 10:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Clyde ha scritto:
esiste la versione con una sola sonda...:

AT-200
Il kit Auto Tune Universale può essere utilizzato con qualsiasi Power Commander V per moto monocilindriche, bicilindriche e pluricilindriche. Il kit include una sonda lambda, una centralina di controllo e i cablaggi per il collegamento al Power Commander V, e una boccola in acciaio filettata femmina M18x1,5.


Wink


questo mi era sfuggito... mi ero fermato al monocilindrico....
proverò anche a mandare una mail alla dynojet

_________________
www.sma73.it


VN1700 Classic
marcello@sma73.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
sma73
(Marcello Savoldi)
galleria



Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0129A-1700

Registrato: 05/04/10 23:57
Età: 50
Messaggi: 3550
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Ven Feb 20, 2015 5:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giusto per info... ho scritto direttamente alla dynojet per scrupolo... ecco le risposte:

domanda:
Citazione:
Buongiorno, possiedo un Kawasaki VN1700 Classic 2013. Ho un filtro racing (Alley Cat Air Cleaner-Kuryakyn) e delle marmitte MCJ a sonorità variabile. Pensavo di mettere una PCV con autotune per gestire la mappatura con scarichi aperti o chiusi in tempo reale. E' fattibile? è la soluzione migliore? che tipo di autotune servirebbe per la mia moto?La sonda Lambda ( ne ho una nel tubo di unione con i due collettori) va in aggiunta all'originale o sostituita?. Grazie. Marcello


risposta:
Citazione:
Salve Marcello,
mi scuso innanzitutto per il ritardo nella risposta.
Sì è una buona soluzione, come già adottato anche da altri con lo scarico dello stesso tipo.
Autotune:
Essendo la moto Bicilindrica, è possibile installare l'autotune monosonda (cod. AT-200) oppure l'autotune doppia sonda (AT-300). Con l' AT-300 le due sonde vanno instalate ognuna su un collettore di scarico in prossimità della testa. Questa soluzione sarebbe l'ottimale al 100%.

Sonda lambda originale:
Non può essere rimossa in nessun caso altrimenti la centralina originale va in anomalia. Deve rimanere collegata e occorre installare un optimizer lambda, dispositivo che modula il segnale lambda. L'optimizer costa euro 99 + iva di listino.
Dove funzione l'optimizer non deve funzionare l'Autotune, e viceversa.

Cordiali Saluti
Ivan

_________________
www.sma73.it


VN1700 Classic
marcello@sma73.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> Generali Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 10 visitatori e 10 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy