Home

Una VN delle nostre

DSC_4610.jpg

Uno di noi

P1100292.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

vn2000 for dummies

 
Rispondi    Indice del forum -> VN2000
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mondoinmini
(carlo)



Lombardia

Registrato: 12/02/15 11:50
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Ven Feb 13, 2015 6:30 pm    Oggetto: vn2000 for dummies Rispondi citando

ciao

chiedo aiuto ai possessori del vn2000...

giusto un paio di domande per capire

sono tutte uguali? 2004 e 2010? avevo letto che le euro 3 avevano meno potenza
difetti da controllare?

modifiche? cosa si puo fare? Smile

domani pomeriggio vado a vederne una dal concessionario, sembra interessante

http://www.bontempimoto.it/scheda.php?stock_id=4864285

cè qualche possessore/esperto delle parti di desenzano/brescia/mantova che potrebbe mostrami le caratteristiche?

grazie!
Top
Profilo Invia messaggio privato
lucio63
(lucio63 valtellina)
galleria



Lombardia

Registrato: 18/01/08 23:04
Messaggi: 1959
Residenza: valtellina

MessaggioInviato: Sab Feb 14, 2015 7:19 am    Oggetto: Rispondi citando

si,le prime hanno qualche cavallo in piu' e quella che vuoi prendere tu e'proprio quella con piu' cavalli.riguardo a cosa guardare per eventuali difetti non saprei cosa dirti inquanto non abbiamo mai riscontrato dei veri difetti,guarda tutte le cose che guarderesti acquistando un nuovo mezzo e se la moto e' a posto vai tranquillo e' un gran mezzo e quando la proverai te ne accorgerai subito Wink considera che la moto ha un certo peso attorno ai 400 kg quindi all'inizio fai un po piu' di attenzione Wink
_________________
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
motogatto
(alex)
galleria



Lombardia
effettivo full-colors


39-0362-0018A-0900

Registrato: 27/05/07 10:56
Messaggi: 6178
Residenza: seregno (monza brianza)

MessaggioInviato: Sab Feb 14, 2015 12:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

mmmm unico problema riscontrato è che quando sali poi non vuoi più scendere Very Happy Very Happy
io ce l ho da nove mesi e non ho avuto nessun problema

_________________
quo fata vocant
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Gattaccio
(Pier Paolo Biagini)

Vice Presidente

Toscana
effettivo full-colors


39-0572-0244A-2000

Registrato: 20/08/11 12:57
Messaggi: 1207
Residenza: Prov. Pistoia

MessaggioInviato: Sab Feb 14, 2015 2:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io l'ho presa a Dicembre,non ho fatto molti km ma posso dire che è una gran bella bestia Very Happy Very Happy Very Happy grande e potente,il 1500 ora a confronto mi sembra una bicicletta Wink
_________________
____________________________


VN 2000 CLASSIC 2010
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 01:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Sab Feb 14, 2015 11:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Da quello che ho avuto modo di leggere sul forum americano, pare che l'unico vero difetto di questa bestia (ma NON lo condivido assolutamente) riguardi il cavalletto Shocked

A loro dire, il cavalletto inclina troppo lateralmente la moto e fanno troppa fatica a tirarla su prima di partire Shocked

Secondo me, il difetto lo hanno loro Very Happy Very Happy Very Happy

Comunque, per te che non sei una cima Laughing
quando la vai a provare, fai pure 3 o 4 prove d'alzata dal cavalletto, se non fai per niente fatica, vai a fare il passaggio senza pensarci Wink

Unico accorgimento, il 2053 tira a bestia e frena di brutto, ma se sei lanciato valuta sempre la mole e quindi la giusta distanza di sicurezza dal mezzo davanti Wink Wink

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
mondoinmini
(carlo)



Lombardia

Registrato: 12/02/15 11:50
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Dom Feb 15, 2015 12:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

allora...

vista dal vivo... effettivamente è grossa

sollevarla da seduti l'ho trovato facile, spingerla aventi e indietro con le sole gambe anche, mi accompagnava mio cugino alto 175 80kg e da seduto quasi non la reggeva Shocked

però sollevarla in piedi dal manubrio ho provato una volta ma non si è mossa!

i comandi e le pedane sono al limite come distanza, il freno posteriore era molto duro e per premerlo dovevo poggiarmi bene contro il rialzo della sella Shocked

per poterla usare io dovrei avvicinarmi le padane di 5cm, 2 cm di raisers per il manubrio e toglierle minimo minimo 50kg, sicuramente avrei problemi a muoverla da spenta

il cavalletto non arrivo a distenderlo facilemente! và troppo lontano Smile

devo cambiar modello purtroppo....
Top
Profilo Invia messaggio privato
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 01:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Dom Feb 15, 2015 3:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se i freni sono duri, è ora di cambiare l'olio con un nuovo e più fresco DOT4,
Per le pedane, ci puoi lavorare su per arretrarle, idem per il manubrio, ma per il peso c'è poco da fare Laughing
almenochè non la fai come quella di Lucio ed allora si che togli almeno 50 kg Wink

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
ganimede
(Matteo)
galleria

Referente di zona

Lombardia
effettivo full-colors


39-0030-0050A-2000

Registrato: 10/10/08 15:46
Messaggi: 5343
Residenza: l'altro capo del mondo...

MessaggioInviato: Lun Feb 16, 2015 8:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,

scusa se rispondo solo ora ma ho avuto modo di leggere adesso.

io sono di Lonato, se vuoi ci sentiamo e ti faccio veder la mia... ora purtroppo è KO di batteria quindi, ovviamente, non potrei muoverla. Spero nel giro di una settimana di risolvere comunque.

Io ho un difetto (che ho solo io!), ovvero in seconda mi capita che strappa ovvero come se attacca e stacca ma solo se tiro di bestia e solo in seconda.
Devo ancora capire come mai, purtroppo sono stato fermo per un infortunio e tutti i buon propositi di gennaio sono andati a farsi friggere.

Io l'ho presa a ottobre e problemi proprio non li ho ne col cavalletto ne col sollevamento, il mio garage però è leggermente in dislivello e per me è impossibile spingerla dentro a motore spento. Come lungezza anche è ok, penso solo che il manubrio sia poco coerente e ti riempia di aria... tiene presente però che io sono alto 1.90 e non peso proprio 80k! Laughing

Se vuoi, ci sentiamo e passi da me e te la faccio vedere, oppure se hai pazienza aspetti che compro la batteria... vedi te.

Se appena appena riesci, non cambiare modello... di meglio non ce n'è!

ciao

_________________
SI! Il VROC ha bisogno anche di TE!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
mondoinmini
(carlo)



Lombardia

Registrato: 12/02/15 11:50
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Lun Feb 16, 2015 8:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

cavolo! grazie mille della tua offerta di aiuto, farò allora un altro tentativo, ci sentiamo tramite mp

anche perchè ho ricevuto un'altra offerta migliore del conce di brescia

è questa e si trova a trento, mi offrono 1000 euro in più di valutazione sul ritiro del mio usato

http://www.subito.it/moto-e-scooter/kawasaki-vn-2000-2004-trento-114759846.htm
la trovo anche esteticamente migliore




poi magari se qualcuno conosce persone che potrebbero essere interessate al mio b-king spargete la voce, attualmente la max offerta è 6000€

http://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-gsx-b-king-1300-2008-brescia-114764810.htm
Top
Profilo Invia messaggio privato
mondoinmini
(carlo)



Lombardia

Registrato: 12/02/15 11:50
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Mar Feb 17, 2015 9:01 am    Oggetto: Rispondi citando

in questi giorni sono immerso nei vari forum per imparare il più possibile sul mezzo

ho trovato un paio di persone con il difetto di "strappi" in piena accelerazione in 2a e la causa potrebbe essere nel cambio, le forchette ed i denti dell'ingranaggio che tengono la marcia possono usurarsi precocemente, non ho capito bene se influisce anche il cambio a bilancere...

provo a cercare ancora
Top
Profilo Invia messaggio privato
ganimede
(Matteo)
galleria

Referente di zona

Lombardia
effettivo full-colors


39-0030-0050A-2000

Registrato: 10/10/08 15:46
Messaggi: 5343
Residenza: l'altro capo del mondo...

MessaggioInviato: Mar Feb 17, 2015 1:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Puoi passarmi i link che hai trovato in merito allo strappo?

Grazie.

_________________
SI! Il VROC ha bisogno anche di TE!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
mondoinmini
(carlo)



Lombardia

Registrato: 12/02/15 11:50
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Mar Feb 17, 2015 1:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

certamente

mano a mano che li ritrovo li posto

http://www.vulcanforums.com/forums/showthread.php?t=162937

http://www.vulcanforums.com/forums/showthread.php?t=19406

http://www.vulcanforums.com/forums/showthread.php?t=130586

magari sul forum è già disponibile, aggiungo anche il manuale in pdf

LINK
Top
Profilo Invia messaggio privato
ganimede
(Matteo)
galleria

Referente di zona

Lombardia
effettivo full-colors


39-0030-0050A-2000

Registrato: 10/10/08 15:46
Messaggi: 5343
Residenza: l'altro capo del mondo...

MessaggioInviato: Mer Feb 18, 2015 8:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie 1000.

Appena ho un attimo ti tempo ti chiamo, promesso.
Scusami ma periodaccio lavorativo!

ciao

_________________
SI! Il VROC ha bisogno anche di TE!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN2000 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 543 visitatori online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy