Home

Una VN delle nostre

IMGP9304.jpg

Uno di noi

IMG_0238.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Pedane da riposo

 
Rispondi    Indice del forum -> Generali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Vladislav
(Nicola)



Emilia Romagna

Registrato: 29/03/14 23:21
Messaggi: 25
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Mer Mag 14, 2014 11:53 am    Oggetto: Pedane da riposo Rispondi citando

Vi espongo una mia piccola difficoltà, confidando nella vostra esperienza.

Mi stuzzicherebbe l'idea di montare le pedane da riposo, al paramotore della mia VN900 (sarebbe una cosa sperimentale, possibile che mi siano comodissime come che invece mi risultino scomode e le tolga subito, quindi vorrei stare su prezzi ragionevoli).

Il problema è che il paramotore originale Kawasaki ha diametro 35mm, mentre le pedane che riesco a trovare, e anche gli eventuali adattatori, hanno tutte attacchi per diametri diversi, evidentemente più standard.
Si trovano attacchi da 25mm, 32mm o 38mm (1, 1 1/4, 1 1/2 pollici), ma non da 35mm.

L'unica idea che mi era venuta era di prendere pedane da 38mm e poi inserire qualcosa che faccia spessore nell'attacco, ma mi sembra una soluzione troppo artigianale per delle pedane che comunque devono sopportare un certo peso, e temo scivolerebbero lungo il paramotore.

Mi sapete consigliare dove trovare le pedane che cerco?

grazie mille
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mr.R
(Luca)



Trentino-Alto Adige

Registrato: 10/04/11 21:45
Messaggi: 93

MessaggioInviato: Mer Mag 14, 2014 12:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

io prenderei quelle con attacco da 32 mm e farei alesare fino a 35 mm.
_________________
La vita richiede uno sforzo maggiore del semplice fatto di respirare
Top
Profilo Invia messaggio privato
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 12:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Mer Mag 14, 2014 12:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Prova sul sito della IMCO di Rossano Veneto.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 07:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Mer Mag 14, 2014 1:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho visto in giro pedane che si "stringevano" coprendo diametri da 32 a 38... Wink
_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
sma73
(Marcello Savoldi)
galleria



Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0129A-1700

Registrato: 05/04/10 23:57
Età: 50
Messaggi: 3550
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Mer Mag 14, 2014 6:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Monta quelle da 38 ... tanto io fossi in te metterei una bella striscia di gomma x non rovinare il paramotore... anche uno spessore di 1mm va bene... tanto stringono di piu di 38...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
luca1969luca
(Luca Ghiraldini)



Piemonte

Registrato: 03/01/14 19:30
Messaggi: 440
Residenza: Sozzago (Novara)

MessaggioInviato: Mer Mag 14, 2014 7:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Nicola, ti riporto la mai esperienza in merito.
Originariamente ho montato sulla mia moto il paramotore della Highway Hawk che era diametro 38 mm e ho comprato queste pedane da riposo, http://www.passionecustom.it/cat174.htm , come puoi vedere vanno bene per diametri da 32 a 38, pero' quel tipo di morsetto non garantiva una tenuta perfetta, continuavo a doverlo stringere fino a stortare il morsetto. Successivamente ho deciso di cambiare il paramotore montando l'originale Kawasaki che e' diametro 35 mm. Ho deciso di cambiare anche le pedane da riposo per montarne un tipo regolabile (cosa che ti consiglio vivamente) cosi da poterle regolare al meglio per la mia posizione di guida. Ho scelto queste della Kuryakyn







Sono molto belle e soprattutto robuste e completamente regolabili. Costano un po' ma li valgono tutti. La cromatura e' made in america, niente a che vedere con altre porcherie. il morsetto che corrisponde al 35 mm e quello da 1.35 (pollici) http://www.kuryakyn.com/Products/531/Magnum-Quick-Clamps.
Le pedane sono queste http://www.kuryakyn.com/Products/495/Longhorn-Offset-Peg-Mounts come puoi vedere non ci sono con il morsetto da 1.35 che devi prendere separatamente (link precedente).Ci sono molti altri modelli va a gusti.Puoi ordinare direttamente sul sito del produttore oppure come ho fatto io ho cercato rivenditori in Italia e ho trovato un negozio a me vicino che li ha ordinati e fatti arrivare in 15 giorni.
Spero di poterti essere stato utile.

_________________
VN 1700 Classic
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
luca1969luca
(Luca Ghiraldini)



Piemonte

Registrato: 03/01/14 19:30
Messaggi: 440
Residenza: Sozzago (Novara)

MessaggioInviato: Mer Mag 14, 2014 8:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ah....dimenticavo, tranquillo che se le metti regolabili ,trovata la posizione comoda, non le togli più'. Laughing
_________________
VN 1700 Classic
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 12:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Mer Mag 14, 2014 9:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dai un'occhiata a queste...

http://www.motoimco.it/shop/scheda.asp?id=467
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
rumenigge
(Daniele)



Friuli

Registrato: 29/01/15 17:00
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Lun Feb 02, 2015 9:30 pm    Oggetto: Re: Pedane da riposo Rispondi citando

[quote="Vladislav"]Vi espongo una mia piccola difficoltà, confidando nella vostra esperienza.

Mi stuzzicherebbe l'idea di montare le pedane da riposo, al paramotore della mia VN900 (sarebbe una cosa sperimentale, possibile che mi siano comodissime come che invece mi risultino scomode e le tolga subito, quindi vorrei stare su prezzi ragionevoli).

Il problema è che il paramotore originale Kawasaki ha diametro 35mm, mentre le pedane che riesco a trovare, e anche gli eventuali adattatori, hanno tutte attacchi per diametri diversi, evidentemente più standard.
Si trovano attacchi da 25mm, 32mm o 38mm (1, 1 1/4, 1 1/2 pollici), ma non da 35mm.

L'unica idea che mi era venuta era di prendere pedane da 38mm e poi inserire qualcosa che faccia spessore nell'attacco, ma mi sembra una soluzione troppo artigianale per delle pedane che comunque devono sopportare un certo peso, e temo scivolerebbero lungo il paramotore.

Mi sapete consigliare dove trovare le pedane che cerco?
Prendi quelle da 38mm e ci metti uno spessore di gomma 3-4 mm lo trovi in ferramenta cosi quando stringi non rovini la cromatura del paramotore
io ho fatto cosi' non scivola niente li vendono gia' con lo spessore !!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> Generali Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 10 visitatori e 11 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy