Home

Una VN delle nostre

DSC_1578.jpg

Uno di noi

adrc.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

accorciare il parabrezza

 
Rispondi    Indice del forum -> VN1700
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ivanhoe
(ivo)
galleria



Piemonte

Registrato: 30/10/08 23:39
Messaggi: 111

MessaggioInviato: Ven Gen 16, 2015 10:48 pm    Oggetto: accorciare il parabrezza Rispondi citando

vorrei accorciare il parabrezza del classic tourer per potere vedere sopra anzichè attraverso, su internet ci sono dei video ,ma ho paura di creparlo ,qualcuno lo ha già fatto ,se si con che tipo di attrezzo lo ha tagliato ?
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
lucio63
(lucio63 valtellina)
galleria



Lombardia

Registrato: 19/01/08 00:04
Messaggi: 1959
Residenza: valtellina

MessaggioInviato: Sab Gen 17, 2015 7:34 am    Oggetto: Re: accorciare il parabrezza Rispondi citando

ivanhoe ha scritto:
vorrei accorciare il parabrezza del classic tourer per potere vedere sopra anzichè attraverso, su internet ci sono dei video ,ma ho paura di creparlo ,qualcuno lo ha già fatto ,se si con che tipo di attrezzo lo ha tagliato ?


non so se il materiale sia uguale,nella mia vecchia tourer 1600 era in policarbonato ed io lo avevo tagliato usando un flessibile con disco da taglio finissimo,poi l'ho rifinito con un disco abrasivo lamellare grana 120 ed infine carteggiatina del bordo con cartavetrata fine grana 800 per ulteriore finitura.presumo che dovrai fare un taglio semicircolare,quindi non riuscirai ad essere preciso con il primo taglio, traccia una linea per segnare il taglio,fai il primo taglio con il flessibile approssimativo senza invadere la linea lasciando un piccolo margine(1/2 cm massimo) per il taglio sucessivo,ultimato il primo taglio procedi con il secondo taglio cercando di essere il piu' preciso possibile ma evita di oltrepassare la linea,ultimato usa il disco lamellare e fai la finitura il piu' preciso possibile alla fine leviga con la carta vetrata fine avvolta su un pezzo di legno solo il bordo e gli spigoli fino a che ottieni una perfetta finitura Wink

_________________
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 22:24
Messaggi: 2238
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Sab Gen 17, 2015 7:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi sono costruito 4 o 5 parabrezza ed ho usato sempre il policarbonato; se è in policarbonato fai come ha detto Lucio oppure come ho fatto spesso io tagliandolo con il seghetto alternativo con la lama da ferro (quella con i denti fini); se è il plexyglass allora lascia stare...quello sì che si spezza/crepa.
_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5955
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Dom Gen 18, 2015 11:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Come dice lucio è perfetto. Io usavo il seghetto alternativo da ferro x il primo taglio xè riesci a governarlo meglio nella curvatura.
Poi il resto alla mano ferma.. Wink

_________________
Il mondo è come un libro, chi non viaggia conosce solo qualche pagina.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
superlou
(luigi simeoli)
galleria



Lombardia
effettivo full-colors


39-0035-0109A-1700

Registrato: 02/02/10 15:50
Messaggi: 630
Residenza: almenno san bartolomeo bg

MessaggioInviato: Dom Gen 18, 2015 11:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Un ulteriore consiglio. Ovviamente se puoi fai il lavoro su un piano stabile, poi prima di procedere, se usi il seghetto, che tra parentesi ti consiglio, incolla dell'adesivo da carrozziere su tutta la linea del taglio, tieniti abbastanza largo questo perché la guida del seghetto graffia la superficie del policarb. Per il resto è già stato detto tutto. Buon lavoro!!!
_________________
"...Un viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi" andrea pazienza
"VULCAN 1700 CLASSIC" e vaaiii
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Potenza52
(Pasquale)
galleria

Senator

Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0035A-1700

Registrato: 30/10/07 01:19
Messaggi: 6095
Residenza: genova,pegli- vn 900 adesso 1700 tourer bicolore

MessaggioInviato: Dom Gen 18, 2015 12:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

con quello che costa, sei sicuro di tagliarlo??????
_________________

Potenza52! (fiero!della mitica ed unica 1700 tourer)
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 12:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Dom Gen 18, 2015 1:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io accorciai una volta quello di uno scooter. Era di concorrenza, della GIVI, ed era veramente troppo alto. Smontato, messo in piano, e dopo aver tracciato il nuovo profilo con un pennarello indelebile, l'ho segato con il Dremel e il dischetto da taglio. Lavoro un po' lungo ma facile e preciso. Poi ho rifinito il bordo con la carta abrasiva sempre più fine ed infine ho applicato un profilo gommato adesivo. Lavoro perfetto Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
lucio63
(lucio63 valtellina)
galleria



Lombardia

Registrato: 19/01/08 00:04
Messaggi: 1959
Residenza: valtellina

MessaggioInviato: Dom Gen 18, 2015 2:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

superlou ha scritto:
Un ulteriore consiglio. Ovviamente se puoi fai il lavoro su un piano stabile, poi prima di procedere, se usi il seghetto, che tra parentesi ti consiglio, incolla dell'adesivo da carrozziere su tutta la linea del taglio, tieniti abbastanza largo questo perché la guida del seghetto graffia la superficie del policarb. Per il resto è già stato detto tutto. Buon lavoro!!!


esattamente cosi',se si usa un seghetto alternativo coprire bene come dice lou,e fare attenzione se non si' e' mai usato un seghetto alternativo,tenere ben saldo sia cio' che si vuole tagliare che il seghetto stesso e in piu' tenere il seghetto leggermente premuto a cio' che si vuole tagliare perche' il movimento del seghetto se non tenuto bene provoca vibrazioni creando difetti di taglio oltre a danni peggiori nel caso esca dalla sede di taglio. ovviamente questi consigli valgono anche per il flessibile Wink

_________________
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Ciano62
(luciano)



Lombardia
effettivo full-colors


39-0030-0080A-1700

Registrato: 13/08/09 13:19
Messaggi: 912
Residenza: Cigole BS

MessaggioInviato: Dom Gen 18, 2015 2:35 pm    Oggetto: ooo Rispondi citando

fallo tagliare al laser spendi qualcosina ma il risultato è ottimo
_________________
Moto & Libertà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
ivanhoe
(ivo)
galleria



Piemonte

Registrato: 30/10/08 23:39
Messaggi: 111

MessaggioInviato: Dom Gen 18, 2015 10:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie siete stati tutti gentilissimi,in alternativa avrei trovato un sito americano rifle.com dove vendono parabrezza x il 1700 tagliato all'altezza che si vuole,ma non ho mai ordinato nulla dall' america,sono un po' titubante
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
sma73
(Marcello Savoldi)
galleria



Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0129A-1700

Registrato: 05/04/10 23:57
Età: 50
Messaggi: 3550
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2015 12:03 am    Oggetto: Rispondi citando

ivanhoe ha scritto:
grazie siete stati tutti gentilissimi,in alternativa avrei trovato un sito americano rifle.com dove vendono parabrezza x il 1700 tagliato all'altezza che si vuole,ma non ho mai ordinato nulla dall' america,sono un po' titubante


Se paghi con paypal di solito sono sicuri... sono molto ligi quelli di PAYPAL e non concedono pagamenti a chi non è affidabile...
calcola il 23% in piu da pagare alla dogana... e un po di pazienza... ci vorrà un mesetto...

_________________
www.sma73.it


VN1700 Classic
marcello@sma73.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
bikerroy
(Roy)
galleria



Lombardia

Registrato: 08/01/09 15:09
Messaggi: 3330
Residenza: Lazzate MB

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2015 3:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se ti va di farti un giro in lombardia te lo posso fare io il lavoro Wink
_________________
Se avete bisogno di ACCESSORI PERSONALIZZATI per le vostre moto contattatemi.
Foto lavori:
https://www.vroc.it/phpBB2/viewtopic.php?t=4817&hig hlight=lavori+vrochers
https://picasaweb.google.com/home
Su facebook :Things to bikers
Sito internet:
http://www.villa88.it
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
ivanhoe
(ivo)
galleria



Piemonte

Registrato: 30/10/08 23:39
Messaggi: 111

MessaggioInviato: Lun Gen 26, 2015 11:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

alla fine ho deciso di farlo tagliare al laser,perchè avevo sinceramente paura di fare danni e sono contento di avere fatto cosi',il taglio è indistinguibile dal taglio originale,è perfetto e finalmente riesco a vedere la strada non attraverso la plastica e senza i riflessi del contakilometri nel parabrezza,di notte,soldi decisamente ben spesi,oltretutto il casco non sbatacchia neanche,bisogna solo trovare l' altezza giusta.un'operazione caldamente consigliata.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN1700 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 30 visitatori e 12 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy