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cambiare i cavi acceleratore (1700 Classic)

 
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sma73
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MessaggioInviato: Ven Set 26, 2014 10:57 am    Oggetto: cambiare i cavi acceleratore (1700 Classic) Rispondi citando

Mi sono finalmente arrivati i cavi acceleratore con guaina in acciaio intrecciato...



Ho dato un occhio al manuale d'officina.... e alla moto...
non è cosi banale il cambio....
a parte il fatto che credo di dover smontare il serbatoio ... ma quello è il meno.
qualcuno di voi ha mai sostituito i cavi?
ci sono accortezze particolari?

PS: Vorrei evitare di smontare il corpo farfallato.... Sad

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ercole
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MessaggioInviato: Ven Set 26, 2014 2:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Belin Marcello,va a finire che i cavi li metti in garage a fianco alle marmitte.
Al prossimo tagliando li fai sostituire da Gianpaolo, forse è meglio prima che fai dei casini. Very Happy
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sma73
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MessaggioInviato: Ven Set 26, 2014 2:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

ercole ha scritto:
Belin Marcello,va a finire che i cavi li metti in garage a fianco alle marmitte.
Al prossimo tagliando li fai sostituire da Gianpaolo, forse è meglio prima che fai dei casini. Very Happy

.... stardo... ma quanto hai ragione!?
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MessaggioInviato: Ven Set 26, 2014 4:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

sma73 ha scritto:
ercole ha scritto:
Belin Marcello,va a finire che i cavi li metti in garage a fianco alle marmitte.
Al prossimo tagliando li fai sostituire da Gianpaolo, forse è meglio prima che fai dei casini. Very Happy

.... stardo... ma quanto hai ragione!?

Tranquillo,la mia è solo esperienza! Very Happy
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MessaggioInviato: Ven Set 26, 2014 6:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

ercole ha scritto:
Belin Marcello,va a finire che i cavi li metti in garage a fianco alle marmitte.
Al prossimo tagliando li fai sostituire da Gianpaolo, forse è meglio prima che fai dei casini. Very Happy


sacrosante parole Very Happy Very Happy Very Happy

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MessaggioInviato: Sab Set 27, 2014 9:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Non credo che ci sia bisogno di smontare il corpo farfallato per sostituire i cavi, per lo meno ,ai tempi quando feci il lavoro sulla mia non ce ne fu bisogno ,l'unica accortezza che devi avere è di cercare di seguire il più possibile il percorso originale dei cavi per evitare di fargli fare curve troppo strette, e la regolazione dei "giochi" a fine montaggio.
Secondo me puoi benissimo farlo tu il lavoro, magari se in inverno fermi la moto lo puoi fare con più calma,magari ci metti due o tre mesi ,ma vuoi mettere la soddisfazione finale? Very Happy

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sma73
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MessaggioInviato: Mer Ott 01, 2014 5:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

bikerroy ha scritto:
Non credo che ci sia bisogno di smontare il corpo farfallato per sostituire i cavi, per lo meno ,ai tempi quando feci il lavoro sulla mia non ce ne fu bisogno ,l'unica accortezza che devi avere è di cercare di seguire il più possibile il percorso originale dei cavi per evitare di fargli fare curve troppo strette, e la regolazione dei "giochi" a fine montaggio.
Secondo me puoi benissimo farlo tu il lavoro, magari se in inverno fermi la moto lo puoi fare con più calma,magari ci metti due o tre mesi ,ma vuoi mettere la soddisfazione finale? Very Happy


... la mia moto non si ferma mai! Very Happy Very Happy Very Happy
in ogni caso anche io credo non sia un problema farlo...
ca**o , progetto robot!... riuscirò a cambiare due cavi! Very Happy Very Happy Very Happy

Comunque i cavi sono una ficata... consapevole che non servono ad un cavolo, ma esteticamente faranno la loro porca figura...


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MessaggioInviato: Mer Ott 01, 2014 7:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh, comunque sono più robusti degli originali...
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MessaggioInviato: Sab Ott 11, 2014 8:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao sma ho avuto occasione per altri problemi di smontare il corpo farf. C'è un po' di emozione all'inizio ma non e' così complicato, anzi. Ritengo indispensabile il suo smontaggio per sistemare i nuovi cavi. Poi già che ci sei ti premunisci del prodotto adatto per pulire i corpi e fai un bel lavoro. Io ho smontato corpi collettori e iniettori...e' andato tutto liscio. Vai che cela fai. Dopo quello che ho visto dei tuoi lavori non dovresti proprio avere problemi... Wink
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