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Autore |
Messaggio |
mariocorte (Mario)
Lazio
Registrato: 16/02/14 12:01 Messaggi: 28
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Inviato: Sab Ott 04, 2014 7:22 am Oggetto: motore kawasaki kle |
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ciao amici volevo chiedere un vostro parere posso montare un motore su kawa en a cinghia il motore di er 500 a catena? GRAZIE a chi mi rispondera |
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mariocorte (Mario)
Lazio
Registrato: 16/02/14 12:01 Messaggi: 28
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Inviato: Lun Ott 06, 2014 8:54 am Oggetto: |
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amici mi potete rispondere e urgente vi saluto |
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Hornik (Lorenzo) galleria
Toscana
Registrato: 09/04/12 11:27 Messaggi: 10012 Residenza: Cascina (Pisa)
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Inviato: Lun Ott 06, 2014 2:13 pm Oggetto: |
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Se gli attacchi del motore sul telaio sono identici, in teoria sí. Probabilmente dovresti usare la ruota completa già dotata di corona... Ma é ovviamente tutto in teoria, ci vuole il parere di un esperto... Prova a contattare Faberkawa
Faber, dove sei? |
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mariocorte (Mario)
Lazio
Registrato: 16/02/14 12:01 Messaggi: 28
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Inviato: Lun Ott 06, 2014 3:36 pm Oggetto: |
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speriamo che legga il messaggio e mi da un consiglio non so come mandargli l imail |
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Hornik (Lorenzo) galleria
Toscana
Registrato: 09/04/12 11:27 Messaggi: 10012 Residenza: Cascina (Pisa)
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Inviato: Lun Ott 06, 2014 7:54 pm Oggetto: |
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Aspettando il mitico Faber, perché vuoi fare questo trapianto..? Più cavalli..? |
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Johnny galleria
Friuli
39-0040-0005A-1500
Registrato: 26/11/06 21:24 Messaggi: 2238 Residenza: Trieste
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Inviato: Lun Ott 06, 2014 8:42 pm Oggetto: |
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I motori sono uguali e quindi stessi attacchi al telaio; la cosa "antipatica" (volevo fare il contrario) è che l'attacco della puleggia della catena con quello per la cinghia (sul motore e non sulla ruota) sono diversi.
In sostanza, per sostituire la puleggia del motore bisognerebbe aprirlo ed effettuare lo scambio di alberino che sostiene le pulegge _________________ Il viaggiatore incantato |
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faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
Lazio
39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7718 Residenza: Montelanico (Roma)
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Inviato: Lun Ott 06, 2014 9:45 pm Oggetto: |
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Ciao Mario, scusa ma ho letto solo adesso,
diciamo che lo puoi fare ma come ti ha già detto Johnny, dovresti aprire entrambi i motori (procurati prima le guarnizioni che servono) e scambiare i due alberini,
invece, se devi fare il trapianto solo perchè vuoi più cavalli, puoi semplicemente cambiare le testate, in quanto sono le regolazioni delle valvole e la dimensione delle cammes ed i carburatori che monti, a dare al motore EX500 una potenza compresa tra i 46 CV della EN a catena (quella a cinghia ha un KW in più) ai 60 CV del GPZ500S
In ogni caso, devi sapere bene su cosa metti le mani prima di smontare e soprattutto devi avere il manuale officina, anche in inglese, ma senza il quale, molte cose non potresti farle!!! _________________
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EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
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mariocorte (Mario)
Lazio
Registrato: 16/02/14 12:01 Messaggi: 28
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Inviato: Mar Ott 07, 2014 2:47 pm Oggetto: |
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ciao amici io volevo cambiare il motore perche mi era capitata un occasione di un er 500 a catena il mio mi sta mandando ai matti lo fatto vedere a un sacco di meccanici e mi dicono che va bene e che camminando sento a 50 km come quacosa che struscia e non si riesce acapire da dove proviene e non vorrei fosse il cuscinetto della trasmissione ecco perche vorrei cambiarlo ma se trovo la ruota con il rapporto dentato lo posso montare? vi ringrazio dei consigli e vi saluto |
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