Home

Una VN delle nostre

DSCN4253.jpg

Uno di noi

DSC_6538.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

vn1500 e basse temperature

 
Rispondi    Indice del forum -> VN1500
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
purcu
(peter)



Lombardia

Registrato: 24/09/14 22:39
Messaggi: 134

MessaggioInviato: Mer Set 24, 2014 11:02 pm    Oggetto: vn1500 e basse temperature Rispondi citando

buona sera ragazzi
questo è il mio primo post e vorrei iniziare col chiedervi un consiglio:
in questi due giorni di temperature mediobasse di prima mattina ho notato che la mia vn1500 sembra soffrire un pò di questo,volevo sapere voi come vi comportate riguardo al riscaldamento del motore?,io +-la faccio riscaldare 3/4minuti con l'aria tutta aperta eppure sembra darmi problemi fino a quando non si riscalda un pò.
in marcia stenta a non salir di giri e spegniersi
vi ringrazio
peter
Top
Profilo Invia messaggio privato
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 22:24
Messaggi: 2238
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Gio Set 25, 2014 9:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un po' tutti i motori, soprattutto quelli di grossa cubatura, "soffrono il freddo", nel senso che il loro rendimento ideale si ha una vota raggiunta la temperatura del motore (indicativamente sugli 80-90 °).

Il 1500 ha bisogno di un po' di tempo per scaldarsi...........ci sono due principali correnti di pensiero:
chi la mette in moto ed aspetta che si sia riscaldata da sola a fermo
chi la mette in moto, aspetta qualche minuto o neanche quello e parte, senza , però, tirarla,lasciando che si scaldi strada facendo e tenendo l'aria tirata per circa 5 minuti.

Io ero uno di questi ultimi, e non ho mai avuto problemi fino a 130000 km quando, poi, la vendetti. Wink

Poi ogniuno decide come meglio pensa sia per lui Wink

_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
purcu
(peter)



Lombardia

Registrato: 24/09/14 22:39
Messaggi: 134

MessaggioInviato: Gio Set 25, 2014 10:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

ti ringrazio
avevo pensato anchio che comunque i motori di queste cilindrate potrebbero soffrirne.
però non vorrei che sia leggermente magra di minimo,penso questo perchè il vecchio proprietario fece allineare i carburatori e essendo in una zona marittima magari la carburò in base alla zona d'uso (non so se riesco a spiegarmi)
tenendola accesa con l'aria tirata 10minuti poi partendoa man mano che aumento di marcia tende a borbottare e spegnersi costringendomi a tenere un poi giri alti!
questo mi fa un pò pensare ad una carburazione magra ai bassi.
volendo ingrassare un pò quale vite dovrei toccare?
Top
Profilo Invia messaggio privato
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Gio Set 25, 2014 11:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

La vite è quella posta sotto il carburatore verso i cilindri (le altre smontano la vaschetta Laughing )
è una vite un po' nascosta, ma quando la raggiungi, procedi in questo modo, la avviti completamente ma senza forzare, quando è arrivata è inutile spingere ancora, con un pennarello, fissa due punti che cobaciano, uno sul cacciavite ed uno in corrispondenza anche sul carb stesso, poi svita la vite di 4 giri completi,

purtroppo, a memoria, non ricordo se io (sul ex 1500 di Ante) la svitai di 4 giri o 4,5
comunque, tu fanne 4 e poi provi la moto, se senti che ancora non rende al 100% portala a 4,5 giri Wink

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Gattaccio
(Pier Paolo Biagini)

Vice Presidente

Toscana
effettivo full-colors


39-0572-0244A-2000

Registrato: 20/08/11 13:57
Messaggi: 1207
Residenza: Prov. Pistoia

MessaggioInviato: Ven Set 26, 2014 7:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Io di solito non scaldo la moto,parto subito con l'aria tirata e la tolgo dopo qualche Km quando smette di singhiozzare.Ora non sono un tecnico, ma mi sembra che molto dipenda anche dalla stagione caldo o freddo e anche dall'altitudine,quando vado in montagna in rilascio faccio i botti di capodanno,pero' non mi pongo il problema dopo qualche Km provo a toglierla se singhiozza sempre la rimetto,semplice....Per ingrassare la carburazione puoi fare come dice Faber anche io ho fatto cosi' il problema è che devi smontare mezza moto....Serbatoio, airbox ecc. di carburatori ne abbiamo solo uno Mikuni cvk 40
appena hai spazio per allentare la fascetta sul collettore la allenti e sfili il carburatore verso l'esterno senza sganciare i cavi e procedi. Non è difficile ....ci vuole solo un pò di tempo Wink

_________________
____________________________


VN 2000 CLASSIC 2010
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
purcu
(peter)



Lombardia

Registrato: 24/09/14 22:39
Messaggi: 134

MessaggioInviato: Sab Set 27, 2014 8:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

buona sera ragazzi
oggi ho provveduto a fare come mi avete consigliato (mi sono un pò cagato addosso smonata qui smonta la....),niente chiudendo la vite ho notato che era aperta la suddetta vite di poco meno di 4 giri,io lo portata ha 4,5,sembrerebbe andar meglio domattino la provo come si deve cosi vi aggiorno....
Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
purcu
(peter)



Lombardia

Registrato: 24/09/14 22:39
Messaggi: 134

MessaggioInviato: Dom Set 28, 2014 8:41 am    Oggetto: Rispondi citando

stamattina alle 7:45 sono uscito a riprovarla,ora la moto va perfettamente quindi i vostri consigli mi son stati molto utili hello1
buona uscita domenicale ragazzi!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN1500 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 4 visitatori e 5 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy