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Calimero (Luigi)
Veneto
Registrato: 21/02/14 09:29 Messaggi: 835 Residenza: Camponogara (Venezia)
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Inviato: Mer Giu 25, 2014 2:04 pm Oggetto: |
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quando si cambia l'olio bisogna leggere sull'etichetta che ci sia scritto la sigla
MA o meglio ancora MA2 , questo sta a significare che è adatto alle frizioni a bagno d'olio , io ho semre usato Motul 7100 e non ho mai avuto problemi _________________
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wild.lucifero (michele) galleria
Veneto
Registrato: 02/04/08 22:21 Messaggi: 2302 Residenza: Loreggia - PD
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Inviato: Gio Giu 26, 2014 4:31 pm Oggetto: Re: controllate il vostro statore |
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swinia ha scritto: | ....secondo lui il problema non sta nell' olio motore scadente o esausto dopo danti chilometri, ma bensi dal surriscaldamento del filamento...
cuttone...
Il surriscaldamento è dovuto al troppo carico di lavoro a cui è sottoposto |
Non sono un meccanico; non sono un elettromeccanico.
Però questa ipotesi mi sembra più logica.
Forse la qualità dell'olio ed il suo deterioramento potrebbe influire creando una sorta di effetto "corrosione" sul materiale isolante; ma conosco a chi è capitato sto problema ed i cambi olio se li è fatti non lesinando nè sulla qualità nè sull'intervallo dei km.
Sarebbe interessante fare una statistica e capire se c'erano montati accessori elettrici (accendi-sigarette, fari supplementari, radio-stereo, ecc).
Così, tanto per provare ad avere un dato oggettivo, visto che, a quanto pare, l'anno di fabbricazione non è indicativo.
Ciao-ciao
_________________ Rattatio pallorum semper bonum est
VROC.IT #666
VROC.ORG #28052 |
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ragaalta (Bruno) galleria
Veneto
Registrato: 16/04/09 14:16 Messaggi: 658 Residenza: Schio (VI)
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Inviato: Gio Giu 26, 2014 4:50 pm Oggetto: |
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Da un sito internet http://www.vulcanforums.com/forums/showthread.php?t=24679
riporto le conclusioni:
"In conclusione, i nostri statori si rompono a causa delle vibrazioni e per usura fisica dello statore in un tempo che risulta breve. Ci può essere una qualche parte difettosa che si danneggia facilmente, o potrebbe solo non essere ben costruito. In ogni caso, il danno allo statore avviene all'interno del motore, non fuori dalla moto o a causa di qualche cosa che è collegato alla stessa!"
pertanto "estote parati" (io compreso)
Lo stesso autore consiglia di acquistare il componente aftermarket del costo di $ 160,00 presso Rick's Motorsports Stators
http://ricksmotorsportelectrics.com/ |
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baccano (giovanni nopoli) galleria
Lombardia
39-0031-0121A-0900
Registrato: 14/03/10 13:29 Messaggi: 1424 Residenza: veniano (co)
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Inviato: Sab Giu 28, 2014 6:37 pm Oggetto: |
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Anche il mio statore è partito a 60.000 km cambio olio sempre regolare e nessun carico di lavoro supplementare _________________ Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
moto guzzi 35c-1983
suzuki marauder-2006
vn 900 custom-2010 |
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baccano (giovanni nopoli) galleria
Lombardia
39-0031-0121A-0900
Registrato: 14/03/10 13:29 Messaggi: 1424 Residenza: veniano (co)
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Inviato: Mer Lug 02, 2014 9:09 pm Oggetto: |
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le condizioni del mio statore, con 670 euro tutto è tornato a posto... mortacci!!! _________________ Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
moto guzzi 35c-1983
suzuki marauder-2006
vn 900 custom-2010 |
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pippo70 (gianni)
Lombardia
Registrato: 31/12/12 15:03 Messaggi: 790
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Inviato: Gio Lug 03, 2014 2:22 pm Oggetto: |
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baccano ha scritto: |
le condizioni del mio statore, con 670 euro tutto è tornato a posto... mortacci!!! |
gio' l'ha controllato bene.....infatti l'ha cambiato!! _________________ carpediem......
vivi e lascia vivere...
laila...vn 900... |
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ragaalta (Bruno) galleria
Veneto
Registrato: 16/04/09 14:16 Messaggi: 658 Residenza: Schio (VI)
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Inviato: Gio Lug 03, 2014 3:39 pm Oggetto: |
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Costo in America statore aftermarket $ 160,00 Trasporto $ 44,80 + IVA presunta dogana 22% $ 45,06 Totale $ 249,86 in euro 193,72 (salvo imprevisti)
Quasi quasi lo ordino visto che ho 52.000 km. e lo faccio sostituire con il prossimo tagliando (se ci arrivo).
P.S. se qualcun'altro è interessato penso si possano dimezzare le spese di trasporto. |
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Excalibur (Giorgio Bresciani) galleria
Veneto
Registrato: 29/12/09 18:16 Messaggi: 1281 Residenza: Nogarole Rocca (VR)
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Inviato: Gio Lug 03, 2014 6:56 pm Oggetto: |
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Non fasciarti la testa prima di rompertela.... la mia è a 82.000 e finora.....
mal che vada ... vai col cancello..... _________________ le mèo, le braghe rote in del cul.., ch'l cul roto nele braghe...
Laverda 125 sport '82
Morini EXCALIBUR 350 '93
VN 900 CLASSIC '09
FXDWG '10
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Hornik (Lorenzo) galleria
Toscana
Registrato: 09/04/12 11:27 Messaggi: 10012 Residenza: Cascina (Pisa)
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Inviato: Gio Lug 03, 2014 7:18 pm Oggetto: |
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So che la mia é una 800 e quindi lo statore non si rompe mai
...Ma curiosando su eBay a caccia di qualche accessorio, ho notato con grande meraviglia che il mio statore costa soltanto un centinaio d'Euro nuovo di zecca. Chissà perché tutta questa differenza, considerando che i motori sono molto simili... |
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ragaalta (Bruno) galleria
Veneto
Registrato: 16/04/09 14:16 Messaggi: 658 Residenza: Schio (VI)
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Inviato: Gio Lug 03, 2014 8:12 pm Oggetto: |
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Hornik ha scritto: | So che la mia é una 800 e quindi lo statore non si rompe mai
...Ma curiosando su eBay a caccia di qualche accessorio, ho notato con grande meraviglia che il mio statore costa soltanto un centinaio d'Euro nuovo di zecca. Chissà perché tutta questa differenza, considerando che i motori sono molto simili... |
La legge della Domanda e dell'Offerta ...
quelli del 900 prima o dopo devono cambiarli tutti
P.S. per Giorgio ... trovarsi nel Salento d'estate con lo statore rotto non dovrebbe essere il massimo ... Il cancello a 1000 km non risolve granchè.
Pensavo di comprarne uno per tenerlo per le urgenze (non solo mie). |
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Excalibur (Giorgio Bresciani) galleria
Veneto
Registrato: 29/12/09 18:16 Messaggi: 1281 Residenza: Nogarole Rocca (VR)
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Inviato: Ven Lug 04, 2014 12:04 pm Oggetto: |
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...si và nel salento coi cancelli......
..e poi cosa faresti..?, giri con lo statore in valigia?? _________________ le mèo, le braghe rote in del cul.., ch'l cul roto nele braghe...
Laverda 125 sport '82
Morini EXCALIBUR 350 '93
VN 900 CLASSIC '09
FXDWG '10
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miro 50 (Lazzeri Mirello) galleria
Piemonte
Registrato: 21/07/13 18:40 Messaggi: 155
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Inviato: Sab Lug 05, 2014 10:41 am Oggetto: |
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buongiorno a tutti, io da una decina di giorni ho un rumore all'interno del carter che assomigliava in tutto a quello sentito tempo fa sul sito e derivante dallo statore,il problema è che il rumore non è continuo,a volte metto in moto e viaggio tranquillamente, a volte metto in moto e subito sento questo sibilo,il concessionario kawasaki di Rivoli (To) dopo la prova con il tester sulla batteria,che dava voltaggio regolare, ha contattato i tecnici kawasaki, che hanno dato la seguente risposta:il rumore potrebbe derivare dall'usura del materiale che ricopre lo statore,producendo questo sibilo,il che non dovrebbe portare ad una rottura dello statore,nè creare problemi di sporco nell'olio,in parole povere se il rumore non dà fastidio secondo loro si può viaggiare tranquillamente,la domanda è a qualcuno è già capitato? sapete dirmi qualcosa in proposito?perchè malgrado ciò che dicono i tecnici io quando viaggio tanto tranquillo non sono. _________________ La vita è una breve parentesi dell' eternità,e i giorni
passati in sella alla mia moto la rendono molto più
bella. |
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Diamante (Gianni)
Veneto
Registrato: 28/12/09 21:59 Messaggi: 575 Residenza: Villadelconte (PD)
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Inviato: Dom Lug 06, 2014 3:32 am Oggetto: |
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miro 50 ha scritto: | buongiorno a tutti, io da una decina di giorni ho un rumore all'interno del carter che assomigliava in tutto a quello sentito tempo fa sul sito e derivante dallo statore,il problema è che il rumore non è continuo,a volte metto in moto e viaggio tranquillamente, a volte metto in moto e subito sento questo sibilo,il concessionario kawasaki di Rivoli (To) dopo la prova con il tester sulla batteria,che dava voltaggio regolare, ha contattato i tecnici kawasaki, che hanno dato la seguente risposta:il rumore potrebbe derivare dall'usura del materiale che ricopre lo statore,producendo questo sibilo,il che non dovrebbe portare ad una rottura dello statore,nè creare problemi di sporco nell'olio,in parole povere se il rumore non dà fastidio secondo loro si può viaggiare tranquillamente,la domanda è a qualcuno è già capitato? sapete dirmi qualcosa in proposito?perchè malgrado ciò che dicono i tecnici io quando viaggio tanto tranquillo non sono. |
Per dirti la mia esperienza, da quando ho sentito il sibilo caratteristico a quando mi ha quasi lasciato a piedi, saranno passati 6 mesi e circa 8/10.000 Km (compreso nazionale e internazionale dell'anno scorso).
In occasione di un tagliando l'avevo anche fatto notare al concessionario Kawa di Cittadella, ma lui mi aveva tranquillizzato dicendomi che era un rumore dovuto alle vibrazioni dei lamierini dello statore e che non c'era da preoccuparsi.
Tendo a pensare che non tutte le rotture siano uguali ma, innescate dallo stesso difetto di base, danno prima una segnalazione di anomalia, il sibilo, poi si fonde un'avvolgimento, e se non hai carichi esagerati ancora carica la batteria, poi un altro finchè poi le parti rotte superano il punto critico, la batteria non si carica più e rimani a piedi.
Per risponderti sulla tranquillità, sentite anche le altre esperienze, io proprio tranquillissimo non sarei se dovessi fare un viaggio lungo e/o di notte, ma se fai i giri attorno a casa forse puoi aspettare a cambiarlo e vedere se ti dura ancora un pò. |
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miro 50 (Lazzeri Mirello) galleria
Piemonte
Registrato: 21/07/13 18:40 Messaggi: 155
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Inviato: Dom Lug 06, 2014 12:40 pm Oggetto: |
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Ok è quello che pensavo io, lo terrò così ancora un mesetto, poi lo farò sostituire, grazie per la risposta che un po' mi tranquillizza, la terrò comunque sotto osservazione. Ciao a risentirci. |
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ivanhoe (ivo) galleria
Piemonte
Registrato: 30/10/08 22:39 Messaggi: 111
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Inviato: Lun Lug 07, 2014 9:47 pm Oggetto: |
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a me quando ha cominciato a fischiare poi non ha piu' smesso ma non mi ha lasciato a piedi l' ho cambiato prima anche secondo quel cane del mio ex meccanico non era niente di grave ma quando ha aperto il carter qualche avvolgimento era già bruciato. |
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