|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Grifone (paolo) galleria
Segretario
Lombardia
39-0385-0289A-1700
Registrato: 10/04/12 22:33 Messaggi: 5958 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
|
Inviato: Gio Mar 06, 2014 8:40 am Oggetto: |
|
|
|
Si si.. x me il marchio italano si è fermato all'epoca del Falcone.
_________________ Il mondo è come un libro, chi non viaggia conosce solo qualche pagina.
|
|
Top |
|
|
Hornik (Lorenzo) galleria
Toscana
Registrato: 09/04/12 11:27 Messaggi: 10012 Residenza: Cascina (Pisa)
|
Inviato: Gio Mar 06, 2014 2:07 pm Oggetto: |
|
|
|
Grifone ha scritto: | Si si.. x me il marchio italano si è fermato all'epoca del Falcone.
| Il Falcone, grande moto Mi ricordo che ci presi il modello 1 quando facevo servizio a Udine. Una bestia di moto, indistruttibile... Adesso abbiamo le Cagiva 350 che non valgono niente |
|
Top |
|
|
Grifone (paolo) galleria
Segretario
Lombardia
39-0385-0289A-1700
Registrato: 10/04/12 22:33 Messaggi: 5958 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
|
Inviato: Gio Mar 06, 2014 6:48 pm Oggetto: |
|
|
|
Hornik ha scritto: | Grifone ha scritto: | Si si.. x me il marchio italano si è fermato all'epoca del Falcone.
| Il Falcone, grande moto Mi ricordo che ci presi il modello 1 quando facevo servizio a Udine. Una bestia di moto, indistruttibile... Adesso abbiamo le Cagiva 350 che non valgono niente |
Se nn ricordo male c'era anche un modello diesel o sbaglio? _________________ Il mondo è come un libro, chi non viaggia conosce solo qualche pagina.
|
|
Top |
|
|
Potenza52 (Pasquale) galleria
Senator
Liguria
39-0010-0035A-1700
Registrato: 30/10/07 00:19 Messaggi: 6099 Residenza: genova,pegli- vn 900 adesso 1700 tourer bicolore
|
Inviato: Gio Mar 06, 2014 7:03 pm Oggetto: |
|
|
|
Clyde ha scritto: | JohnWayne ha scritto: | A parte quel faro centrale che io avrei lasciato tondo, per un senso di classicità, per me la moto è bellissima. Buona cavalleria, grande coppia e una ciclistica veramente azzeccata. Il prezzo è concorrente alle rivali, quindi ci sta.
per Grifone: ...e meno male che il bicilindrico Guzzi mantiene quella particolarità!!! Potrà non piacere a qualcuno, ma è un tratto inconfondibile del marchio Italiano!
Se potessi, e non posso, la comprerei. |
D'accordo per il motore, come il boxer BMW, è un'icona... Per il prezzo, se paragoniamo alla 1700 Classic (è più corretto, rispetto alla Voyager), siamo, con ABS, a 16.730 contro 19.990, più di 3000 euro per un 1400 rispetto ad un 1700. La 1300 Yamaha, per rimanere in _Jap, è sui 10.000, la Cruiser qualcosa in più, ma.... la Guzzi è cara! L'unico termine di paragone è il solito, Harl..quello insomma! |
16,700 classic tourer 20,300 voyager....però vuoi mettere _________________
|
|
Top |
|
|
Ironman (Luca) galleria
Sardegna
Registrato: 01/04/11 20:48 Messaggi: 1656 Residenza: Sardegna
|
Inviato: Gio Mar 06, 2014 7:28 pm Oggetto: |
|
|
|
A me piace molto di più il vaquero nero! È bellissima!!
PS ... Il diesel per la moto era un progetto tedesco ( durante la seconda guerra mondiale, avendo interrotto i rapporti con la russia, i tedesco si sono dedicati al bio diesel ecc ecc)...
Hanno prodotto motori a 4 tempi diesel per le moto BMW della wehrmarch , e persino a 2 tempi!!! Ve lo immaginate un due tempi diesel! |
|
Top |
|
|
Excalibur (Giorgio Bresciani) galleria
Veneto
Registrato: 29/12/09 18:16 Messaggi: 1281 Residenza: Nogarole Rocca (VR)
|
Inviato: Gio Mar 06, 2014 8:32 pm Oggetto: |
|
|
|
C'era una moto indiana , diesel, monocilindrica con avviamento a pedale
Mi sembra fosse 350cc, nella prova dicevano che era molto risparmiosa
nei consumi,ma per contro ti faceva battere i denti.....
si chiamava
TAURUS..........è vero...
ma ogni riferimento è puramente casuale _________________ le mèo, le braghe rote in del cul.., ch'l cul roto nele braghe...
Laverda 125 sport '82
Morini EXCALIBUR 350 '93
VN 900 CLASSIC '09
FXDWG '10
|
|
Top |
|
|
Grifone (paolo) galleria
Segretario
Lombardia
39-0385-0289A-1700
Registrato: 10/04/12 22:33 Messaggi: 5958 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
|
|
Top |
|
|
Daverider (Davide Mocca) galleria
Piemonte
Registrato: 16/08/11 15:29 Messaggi: 4774 Residenza: CASALE MONFERRATO - AL -
|
Inviato: Gio Mar 06, 2014 11:03 pm Oggetto: |
|
|
|
Ironman ha scritto: | Hahahahha clyde.. Proprio non riesci a dirlo quel nome.... Ahhahahah...
Non preoccuparti... Ogni volta che dici quel nome, da qualche parte nel mondo una HD si ferma in panne! O perché ha finito la benzina per via del serbatoio piccolissimo e l'immenso consumo della moto, o per problemi tecnici e meccanici che solo loro sanno regalare anche appena comprate! ...
Un po' come ogni volta che si dice che non si crede alle fatine, una muore....
Cmq yoda... La magagna te la dico io.... A quanto pare la suddetta Guzzi... Bellissima tra l'altro a parte il faro che anche io lo preferivo tondo, è costruita in Cina!!!! È assemblata in Italia, così può prendere il made in italy...
Ma è una valida moto, sotto ogni aspetto a discapito del luogo di costruzione...
Un propulsore 1400 con 97 cv è da intendere più sportivo che custom ( visto le americane con 1800 cc e 74 cv) ...
Poi tanta coppia e fascino....
In America ha avuto grande successo, tant'è che ho un articolo dove ne parla, e il designer di questa moto si è fatto un bel giro in California, tra la gente che sbavava per il famoso marchio storico italiano....
Se poi volgiamo vedere appunto un voyager 1700, ha meno cavalli del California 1400... Senza contare tutte le altre cose di serie che monta e ha sempre montato il Guzzi.. Come tubi in treccia e dischi flottanti, pinze brembo ecc ecc il top delle gamma... Quindi il prezzo è si, leggermente alto, ma c'è anche molta sostanza... |
Con tutto il rispetto per i gusti e le preferenze altrui...io sono molto soddisfatto della mia e dopo 3 anni di piacere dico...Kawa Voyager 1700 forever ! _________________ "Esistono molte cose nella vita che catturano lo sguardo, ma solo poche catturano il tuo cuore.. segui quelle." |
|
Top |
|
|
Yoda (Leonardo) galleria
Onorario Senator
Lazio
39-0006-0008A-HOME
Registrato: 17/01/07 00:01 Messaggi: 7248 Residenza: Roma
|
Inviato: Mer Mar 12, 2014 10:02 pm Oggetto: |
|
|
|
Sono appena sceso da una prova di un'ora sul nuovo Guzzi California:
ora parlo conoscendo l'argomento...MOTO FANTASTICA !!!
Ciclistica stupenda e facile, motore infinito (e io sono abituato molto bene!), tanta coppia, buon freno motore, freni da sportiva che mordono molto forte (ovviamente con ABS), il controllo di trazione (oltretutto regolabile e disinseribile) è entrato prendendo un tombino in curva...ha fatto tutto da sola senza scomporsi minimamente!
La qualità dei materiali è altissima, al semaforo mi sono perso 5 minuti mettendo ad occhi chiusi, le mani sulle bellissime testate lavorate dal pieno e lasciandomi dondolare dal motore al minimo che gira tondo e dolce ma molto pieno!
Ho sentito tanta anima!
A 20 Km/h in quarta riprende senza esitazione con un vigore esagerato e senza gas, sempre in quarta, mantiene i 25 km/h anche in salita senza accennare a spegnersi!
Con la mappatura SPORT va come un treno e comunque allunga tanto tanto senza trovare la fine della marce, sempre e comunque!
Al minimo balla un po', ma in modo molto più piacevole dell'HD, perché invece di ballare avanti e indietro, balla di lato dolcemente...queste le considero molto più "good vibrations" dell'HD!
In manovra e da fermo si sente molto la coppia di rovesciamento che tira a destra aprendo, ma in marcia già a 20 km/h sparisce!
RAGAZZI CHE DEVO DIRE...MOTO VERAMENTE FANTASTICA NON TROVO UN DIFETTO!
Ps: mi hanno detto che é l'unica Guzzi prodotta e assemblata completamente in Italia!
Prezzo chiavi in mano con antifurto e full optional: 18,200 euri !!! |
|
Top |
|
|
candusso (bruno) galleria
Friuli
39-0432-0191A-0800
Registrato: 10/01/11 11:04 Messaggi: 1199 Residenza: san daniele udine
|
Inviato: Mer Apr 02, 2014 6:29 pm Oggetto: |
|
|
|
Excalibur ha scritto: | Per vendere moto a quei prezzi,bisogna anche avere un post vendita che
funziona (officine , assistenza varia ) e moto guzzi storicamente lascia
un pò a desiderare, chi comprerebbe una Maserati da un venditore di tosaerba...... poi c'è da dire che fino ad ora , sulla qualità , qualche appunto.... Io avevo fatto un test drive con la "Norge"1200, e devo dire che non era male. Ero entrato in un conce che vendeva quella da test,full optional
con 400 km all'attivo , con uno sconto di 5.500 €..........!!!!!! dal listino con
un anno di vita!!!!! e lì mi venne il dubbio,,,, |
un amico mio ha appena venduto la "norge" acquistata come dici tu con lo sconto famoso ..a parte le vibrazioni ed altri vari problemini,anni fa siamo stati in sicilia e lui con la sua bella norge nuova nuova tutto bene fino la, poi coda per uscire da messina e salire in autostrada caldo che non vi dico appena entriamo nella prima galleria gli si spegna di botto la moto fortuna che io ero dietro altrimenti ci centrano in pieno .
fattostà che la guzzi era tarata perche si spegnesse in caso di troppo caldo
ma dico io essendo raffreddata ad aria mettici una ventolina che ne so non farla spegnere dove le pare.
mi dice che gli è successo un paio di altre volte cosi finalmente ha dovuto ricredersi ed acquistare una........jap _________________ fermate il mondo !!!! voglio scendere........ma mai dalla moto.
vulcan 750 twin modello americano " 1989 "
drifter 800 |
|
Top |
|
|
Clyde galleria
Campania
Registrato: 30/03/07 06:49 Messaggi: 5881 Residenza: Brusciano (Naples) It.
|
Inviato: Gio Apr 03, 2014 10:28 am Oggetto: |
|
|
|
candusso ha scritto: | ...fattostà che la guzzi era tarata perche si spegnesse in caso di troppo caldo ... |
_________________
-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30 |
|
Top |
|
|
candusso (bruno) galleria
Friuli
39-0432-0191A-0800
Registrato: 10/01/11 11:04 Messaggi: 1199 Residenza: san daniele udine
|
Inviato: Gio Apr 03, 2014 6:29 pm Oggetto: |
|
|
|
Clyde ha scritto: | candusso ha scritto: | ...fattostà che la guzzi era tarata perche si spegnesse in caso di troppo caldo ... |
|
Clyde è inutile che ti stupisci, è cosi lo ha detto persino il concessionario, si spegne da sola per evitare il surriscaldamento ed ulteriori guai
e non ti dico la paura in galleria con le auto che ci sfioravano all'ultimo momento _________________ fermate il mondo !!!! voglio scendere........ma mai dalla moto.
vulcan 750 twin modello americano " 1989 "
drifter 800 |
|
Top |
|
|
Ironman (Luca) galleria
Sardegna
Registrato: 01/04/11 20:48 Messaggi: 1656 Residenza: Sardegna
|
Inviato: Gio Apr 03, 2014 7:15 pm Oggetto: |
|
|
|
Ma come si possono concepire tali pazzie meccaniche!
Chi l'ha progettata? Un kamikaze?
La cara e vecchia spia del surriscaldamento non bastava?
O è più importante la moto del conducente?
Mah valli a capire sti ingegneri!
Sarebbe da portare in causa questo tipo di funzionamento .... |
|
Top |
|
|
Clyde galleria
Campania
Registrato: 30/03/07 06:49 Messaggi: 5881 Residenza: Brusciano (Naples) It.
|
Inviato: Ven Apr 04, 2014 8:34 am Oggetto: |
|
|
|
candusso ha scritto: | Clyde ha scritto: | candusso ha scritto: | ...fattostà che la guzzi era tarata perche si spegnesse in caso di troppo caldo ... |
|
Clyde è inutile che ti stupisci, è cosi lo ha detto persino il concessionario, si spegne da sola per evitare il surriscaldamento ed ulteriori guai
e non ti dico la paura in galleria con le auto che ci sfioravano all'ultimo momento |
non sono stupito, sono scioccato è diverso! E' assurdo! _________________
-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30 |
|
Top |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi You cannot attach files in this forum You cannot download files in this forum
|
|
|
|
|
Mi piace!
Chi c'è online
Abbiamo 776 visitatori e 7 utenti online
|