Home

Una VN delle nostre

DSC_4610.jpg

Uno di noi

IMG_0204.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Vance&Hines e filtro K&N accoppiata vincente

 
Rispondi    Indice del forum -> VN1700
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sean779
(sean)
galleria



Lombardia
effettivo full-colors


39-0382-0128A-1700

Registrato: 10/04/10 13:34
Messaggi: 146
Residenza: milano

MessaggioInviato: Gio Mag 03, 2012 10:13 pm    Oggetto: Vance&Hines e filtro K&N accoppiata vincente Rispondi citando

a 18.000 Km ho montato le Vance & Hines e il filtro K&N sulla mia 1700 ed è stata subito un'altra moto, la centralina si è da subito autoregolata e i botti di ritorno al rilascio del gas sono praticamente inesistenti, il sound è fantastico, riprende in OD da 60 km all'ora e se prima alle rotonde dovevo scalare in terza se non in seconda, adesso le faccio in quarta!! in rettilineo ho toccato i 180 km all'ora cosa mai successa e ho guadagnato un paio di km al litro ma la sorpresa che non mi aspettavo è che con gli scarichi liberi la moto scalda la metà della metà, Laughing Laughing Laughing il fondo delle borse ora è appena tiepido mentre prima era bollente, questo vuol dire che quest'estate niente sauna ai semafori!!!
_________________
If you're lost, follow me
Top
Profilo Invia messaggio privato
sean779
(sean)
galleria



Lombardia
effettivo full-colors


39-0382-0128A-1700

Registrato: 10/04/10 13:34
Messaggi: 146
Residenza: milano

MessaggioInviato: Ven Mag 11, 2012 8:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

ora, dopo scarichi e filtro, verrebbe naturale pensare di cambiare anche la centralina (Power Commander o Fuelpak) per completare l'opera ma su tutti i forum americani ho letto che a quel punto i consumi cominciano a davvero a peggiorare, a me sembra che la centralina Kawa regga bene e dia comunque la giusta benzina senza aumentare i consumi, anzi..
Se ci fosse qualcuno che ha montato la centralina e vuole confermarmi o meno se davvero cambiano i consumi e quali sono gli eventuali vantaggi, gliene sarei grato

_________________
If you're lost, follow me
Top
Profilo Invia messaggio privato
nicolas
(nicola puccini)
galleria



Toscana

Registrato: 20/08/11 15:15
Messaggi: 67

MessaggioInviato: Ven Mag 11, 2012 9:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

sean779 ha scritto:
ora, dopo scarichi e filtro, verrebbe naturale pensare di cambiare anche la centralina (Power Commander o Fuelpak) per completare l'opera ma su tutti i forum americani ho letto che a quel punto i consumi cominciano a davvero a peggiorare, a me sembra che la centralina Kawa regga bene e dia comunque la giusta benzina senza aumentare i consumi, anzi..
Se ci fosse qualcuno che ha montato la centralina e vuole confermarmi o meno se davvero cambiano i consumi e quali sono gli eventuali vantaggi, gliene sarei grato


Ciao, non ho idea di come si comporti il 1700 poiche' ho il 1500, ma da quando ho montato la centralina (Power Commander) i consumi sono diminuiti (e le prestazioni naturalmente aumentate).
Io ho fatto tunare poi la centralina con la moto sul banco a rulli, e ho visto che i valori preimpostati dalla powercommander sono stati ulteriormente modificati e affinati. Credo che questa operazione sia importante, secondo me guadagna parecchio in bene rispetto alla powercommander in configurazione originale.
E poi, almeno per quanto riguarda il 1500, in assenza di centralina c'e' il pericolo di trovarsi in diversi punti del contagiri con una miscela aria/benzina cosi' magra da andare incontro a problemi meccanici per surriscaldamento (valvole e sedi valvole per prime).
Percio' direi che montarla e farla tunare, per il motore che ho io, e' stata buona cosa.
Caratteristiche specifiche per il piu' moderno 1700 purtroppo non le so...
nicolas
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
sean779
(sean)
galleria



Lombardia
effettivo full-colors


39-0382-0128A-1700

Registrato: 10/04/10 13:34
Messaggi: 146
Residenza: milano

MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2012 8:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho avuto il 1500 per 12 anni e la conosco bene, essendo a carburatori, senza una centralina esterna posso capire che è difficile da ottimizzare il carburante se fai qualche modifica, io provai a mettere degli scarichi aperti ma la moto invece di andare si sedeva.
con il 1700 invece si è auto-tunizzata da sola e molto bene direi non avendo botti di ritorno. però mi consola se mi dici che consuma meno (la mia faceva i 10 km con un litro! Sad )

_________________
If you're lost, follow me
Top
Profilo Invia messaggio privato
biker74
(Nicola)



Lombardia

Registrato: 30/03/10 21:09
Messaggi: 63
Residenza: pavia

MessaggioInviato: Gio Mag 24, 2012 2:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi io ho montato centralina pc5 con filtro k&n e scarichi vance & hines e la moto vi posso garantire che ci guadagna parecchio
I consumi sono diminuiti di poco si parla di 1 km in più al litro circa ma a livello di prestazioni non c'è paragone sia come ripresa sia come velocità di punta oltre che al sound eccezionale
certamente la mappatura della centralina è consigliabile ma non necessaria anche perché le mappe di serie sono già buone al banco alla fine si fanno solo dei ritocchi minimi per affinare la carburazione
Lamps

_________________
Edamus, bibamus, gaudeamus!!!!!!!
VN1700 classic nero
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
biker74
(Nicola)



Lombardia

Registrato: 30/03/10 21:09
Messaggi: 63
Residenza: pavia

MessaggioInviato: Gio Mag 24, 2012 3:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi io ho montato centralina pc5 con filtro k&n e scarichi vance & hines e la moto vi posso garantire che ci guadagna parecchio
I consumi sono diminuiti di poco si parla di 1 km in più al litro circa ma a livello di prestazioni non c'è paragone sia come ripresa sia come velocità di punta oltre che al sound eccezionale
certamente la mappatura della centralina è consigliabile ma non necessaria anche perché le mappe di serie sono già buone al banco alla fine si fanno solo dei ritocchi minimi per affinare la carburazione
Lamps

_________________
Edamus, bibamus, gaudeamus!!!!!!!
VN1700 classic nero
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
orsogrigio
(mario)
galleria



Liguria

Registrato: 11/04/10 20:35
Messaggi: 1439
Residenza: chiavari

MessaggioInviato: Lun Giu 25, 2012 6:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

qui si parla di filtri ..avete sostituito solo il filtro o tutto il kit? il sito dove avete trovato il kit???se potete dirmelo vi ringrazio Laughing Laughing
_________________
que de loà satime adosso loa ti che mi nu possu
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Tarzan
(claudioemarina)
galleria



Lazio

Registrato: 15/04/07 22:01
Messaggi: 1396
Residenza: nettuno (rm)

MessaggioInviato: Mar Giu 26, 2012 1:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mario il filtro kn si sostituisce all originale e basta x me è e la prossima spesa da fare assolutamente Very Happy Very Happy
_________________
VROC.IT #14
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM MSN
Tarzan
(claudioemarina)
galleria



Lazio

Registrato: 15/04/07 22:01
Messaggi: 1396
Residenza: nettuno (rm)

MessaggioInviato: Mar Giu 26, 2012 1:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mario il filtro kn si sostituisce all originale e basta x me è e la prossima spesa da fare assolutamente Very Happy Very Happy
_________________
VROC.IT #14
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM MSN
orsogrigio
(mario)
galleria



Liguria

Registrato: 11/04/10 20:35
Messaggi: 1439
Residenza: chiavari

MessaggioInviato: Mar Giu 26, 2012 8:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho capito Shocked se sostituisco solo il filtro ok ma in realtà andrebbe cambiata tutta la scatola del filtro in maniera che prenda aria fresca al di fuori dei cilindri..ora aspira aria bollente in mezzo ai 2 cilindri per questo che scalda da morire....oltre ad eliminare quelle porcherie di ceramicche all'interno degli scarichi...ho sostituire le marmitte. Laughing Laughing
_________________
que de loà satime adosso loa ti che mi nu possu
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Tarzan
(claudioemarina)
galleria



Lazio

Registrato: 15/04/07 22:01
Messaggi: 1396
Residenza: nettuno (rm)

MessaggioInviato: Sab Feb 09, 2013 8:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy allora ho montato le vince and hice e devo dire il rumore e fikissimo devo solo farmi un giro e poi dirò le mie impressioni domani no xké devo montare le borse nuove sabato prossimo mentre tutti vanno a pontedilegno io mi monto il fairing ke è quasi finito tie' Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
VROC.IT #14
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM MSN
giuliano62
(giulianoparlati)
galleria

Referente di zona

Puglia
effettivo full-colors


39-0833-0082A-1700

Registrato: 18/05/09 22:46
Messaggi: 6071
Residenza: Taviano Lecce

MessaggioInviato: Dom Feb 10, 2013 12:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Tarzan ha scritto:
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy allora ho montato le vince and hice e devo dire il rumore e fikissimo devo solo farmi un giro e poi dirò le mie impressioni domani no xké devo montare le borse nuove sabato prossimo mentre tutti vanno a pontedilegno io mi monto il fairing ke è quasi finito tie' Very Happy Very Happy Very Happy


Grande Claudio......e metti qualche foto Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
Kawasaki VN900 2009 Sofia

kawasaki VN1700 Voyager 2012 Candy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Tarzan
(claudioemarina)
galleria



Lazio

Registrato: 15/04/07 22:01
Messaggi: 1396
Residenza: nettuno (rm)

MessaggioInviato: Gio Feb 28, 2013 9:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Confused Lo so ke dovrei mettere le foto ma nn riesco le metto su facebook Confused
_________________
VROC.IT #14
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN1700 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 19 visitatori e 10 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy