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ammortizzatori aria vn 1700
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iberico
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MessaggioInviato: Mar Nov 13, 2012 10:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Clyde ha scritto:
iberico ha scritto:
Ma gli ammortizzatori vanno gonfiati?

Ma sono ad aria o ad Olio?

Ignoro questo argomento, se qualcuno volasse darmi delucidazioni, e ben gradito.
Ciao


se parli del milleesei sono ad aria... Smile


Si parlo del 1600.
In pratica con la pompetta mi posso regolare la rigidità della sospensione posteriore?
Se lo scarico un po lo faccio più morbido, se lo carico più duro.
Perciò il precarico e l'altezza della moto non si può cambiare?
Sul 900 modificando il precarico, modificavi anche l'altezza della moto.

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MazDa
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MessaggioInviato: Mer Nov 14, 2012 1:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Il 1700 ha gli stessi ammortizzatori del 1600, quello che cambia e' solo la posizione della valvola per il gonfiaggio. Sul 1600 e' subito sopra alla sospensione, sul 1700 e' sotto la sella.
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Clyde
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MessaggioInviato: Mer Nov 14, 2012 11:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Immaginavo parlassi del milleesei! Laughing Attento, che la quantità d'aria all'interno è piccolissima! Se spari dentro con un compressore rischi di far scoppiare tutto, Per questo si consiglia una pompetta a mano... Wink
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MessaggioInviato: Mer Nov 14, 2012 2:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Clyde ha scritto:
Immaginavo parlassi del milleesei! Laughing Attento, che la quantità d'aria all'interno è piccolissima! Se spari dentro con un compressore rischi di far scoppiare tutto, Per questo si consiglia una pompetta a mano... Wink


Per ora vanno bene, gli ha caricati Mazda. Ma se dovessi farlo userei il compressore, ma regolerei il tutto mediante la valvola di pressione, posso portarlo al minimo e usare la pistola per gonfiare le gomme.? Anche perchè col la spesa della pompetta di circa 30 euro, mi compro il condensatore per il compressore e lo utilizzerei di più, soprattutto per verniciare. Perchè l'unico problema sarebbe ignettare un Po di condensa all'interno dell'ammortizzatore, rischiando di rovinare tutto.

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MazDa
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MessaggioInviato: Mer Nov 14, 2012 2:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per caricare gli ammo, il concessionario di Pallare usa quel bombolino rosso portatile ed un tubicino con il manometro in punta.
Grazie al bombolino riesce a dare una pressione non esagerata e, con il manometro in punta evita che l'aria che rimane nel tubicino sballi la misurazione. Negli ammo ci sta davvero pochissima aria.. ed un tubo da 50cm sbalzerebbe già la misurazione. Altra soluzione, suggerita sul sito americano è continuare a pompare aria (a pressione costante ed esatta) anche mentre si stacca il compressore dalla valvola. Ma se dalle vostre parti c'è un concessionario moto che sa il fatto suo, ve lo farà certamente a costo zero!

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MessaggioInviato: Mer Nov 14, 2012 8:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

MazDa ha scritto:
Per caricare gli ammo, il concessionario di Pallare usa quel bombolino rosso portatile ed un tubicino con il manometro in punta.
Grazie al bombolino riesce a dare una pressione non esagerata e, con il manometro in punta evita che l'aria che rimane nel tubicino sballi la misurazione. Negli ammo ci sta davvero pochissima aria.. ed un tubo da 50cm sbalzerebbe già la misurazione. Altra soluzione, suggerita sul sito americano è continuare a pompare aria (a pressione costante ed esatta) anche mentre si stacca il compressore dalla valvola. Ma se dalle vostre parti c'è un concessionario moto che sa il fatto suo, ve lo farà certamente a costo zero!


Ma per caso intendi questa?




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MessaggioInviato: Gio Nov 15, 2012 12:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Anche questa può tornare utile!!!
Il nome è benaugurante!!! Very Happy Very Happy
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MessaggioInviato: Gio Nov 15, 2012 9:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy Very Happy Very Happy
No, intendo una cosa simile

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