Home

Una VN delle nostre

001-(45).jpg

Uno di noi

IMG_0214.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Vibrazione della pedalina del freno

 
Rispondi    Indice del forum -> VN1600
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
omar


Veneto

Registrato: 18/06/12 16:54
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Lun Giu 18, 2012 5:09 pm    Oggetto: Vibrazione della pedalina del freno Rispondi citando

Un saluto a tutti, ho una domanda da fare a chi già possiede un mean streak 1600.
Possiedo questa moto (del 2005) da circa 3 gg, ci ho fatto poca strada ma avendo avuto un'altra custom prima ho già alcuni dubbi da fugare.
La pedalina del freno vibra, a volte se tengo il motore ad un certo numero di giri sembra quasi sparire.
Col caldo bestia di questi giorni ho sentito il serbatoio sfiatare, proprio un sibilo, ho aperto il tappo, ha sfiatato il rimanente, poi tutto ok.

Il passaggio dalla prima alla seconda è piuttosto ampio e dà un discreto "stock" quando entra la marcia.

Sono tutte cose normali o mi devo preoccupare?
Grazie a chiunque potrà darmi qualche dritta.
Saluti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
MazDa
(Davide)
galleria



Piemonte

Registrato: 31/12/06 01:33
Messaggi: 3167
Residenza: Mondovi [CN]

MessaggioInviato: Lun Giu 18, 2012 8:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Omar,
allora... andiamo per punti

- Pedanina freno.. la mia non è mai sparita Smile ma neanche vibra più di tanto, prova a controllare se si fosse un po' allentata

- Sibilo serbatoio.. lo fanno praticamente tutte.. con il caldo che ha fatto, nel serbatoio la pressione dei gas aumenta, ma non ci dovrebbero essere pericoli

- Passaggio prima seconda.. è un po' una caratteristica di questi motori. Devo dire che da quando metto come olio il Bardhal xtc c60 con fuellene il rumore è molto diminuito!

Vedrai che quello del vn1600 è un signor motore, trattalo con cura e ti darà molte soddisfazioni!

_________________
MazDa
VROC.it #10
KawaNOW #01194
Vulcan 1700 Voyager Custom '11
Vulcan 1600 Classic Tourer '06
Vulcan 900 Classic '06

Se non t'importa dove sei, non ti sei perso.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
omar


Veneto

Registrato: 18/06/12 16:54
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Mar Giu 19, 2012 7:52 am    Oggetto: Sospiro Rispondi citando

Bene vah, allora tiro un mezzo sospiro di sollievo.
La pedalina la controllo comunque perchè secondo me vibra + del necessario.

La benzina ero abbastanza certo creasse pressione nel serbatoio, solo la moto di prima non lo faceva quindi era + che altro una conferma.

Per la marcia ok, se sò che è normale tirerò semplicemente più su la leva.

Un grazie pesante per la risposta ed il consiglio x l'olio.
Ciao.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 07:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Mar Giu 19, 2012 4:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

...proprio oggi, femando la moto, ci saranno stati 50° almeno Very Happy , sentivo stò sibilo che non finiva mai!... E pensavo , con quello che costa, evapora pure! Evil or Very Mad
Confermo anche il passaggio I-II, a volte mi si ferma in folle, ma devo fare ancora il cambio olio, poi vi saprò dire...

_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
omar


Veneto

Registrato: 18/06/12 16:54
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Mer Giu 20, 2012 8:50 am    Oggetto: Pedalina freno Rispondi citando

Passaggio marcia nessun problema, ho capito che devo tirarla + su e basta.

La vibrazione, con tutto il rispetto, secondo me non va bene.
Preciso che non è la pedalina che si preme x frenare, ma dove si appoggia il tallone.
Ieri ho tolto borse, schienalino, portapacchi e tutto quanto potrebbe provocare vibrazioni, fatto 15 min di giro ma vibra "male".
Mi da una pessima impressione, avevo un custom prima e queste cose non le ha mai avute, in + è un 1600 e non dovrebbe vibrare, per niente.

Credo la porterò da Rebuschi a TV a farla vedere.
Solo che l'ho appena presa e se mi dice che il motore ha dei problemi va a finire che prendo a sberle qualcuno.
Top
Profilo Invia messaggio privato
MazDa
(Davide)
galleria



Piemonte

Registrato: 31/12/06 01:33
Messaggi: 3167
Residenza: Mondovi [CN]

MessaggioInviato: Mer Giu 20, 2012 7:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Le pedane non devono assolutamente vibrare!!
Io ho la Classic tourer e non vibrano per nulla, evidentemente qualcosa che non va c'e'. Non e' che per caso si e' tolta la molla sotto la pedana? Vibrano entrambe? I bulloni son ben tirati? Non e' che uno dei due supporti su cui e' attaccata la pedana si e' dissaldato? La vibrazione e' ciclistica (si sente anche con la frizione tirata) o e' indotta dalle vibrazioni del motore?

Scusa le mille domande ma la pedana che "sparisce" mi sta incuriosendo.

_________________
MazDa
VROC.it #10
KawaNOW #01194
Vulcan 1700 Voyager Custom '11
Vulcan 1600 Classic Tourer '06
Vulcan 900 Classic '06

Se non t'importa dove sei, non ti sei perso.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
omar


Veneto

Registrato: 18/06/12 16:54
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Gio Giu 21, 2012 8:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Portata in officina Kawa, spiegato al meccanico che vibra quando cerco di tenermi sui 2000 giri, o quando ci passo attraverso come x esempio freno motore o rallentamento.
Ci fa un giro, 10 min, torna e mi dice....

<<beh pensavo vibrasse di più, nessun problema va bene così, è normale.
Ci sono stati problemi con pedaline su altre VN ma il 1600 non ha mai dato noie.
Quindi tranquillo la moto è a posto. >>

Shocked

Inutile nascondere un pò di perplessità ma l'importante è essere tranquillo con la moto.
Prima avevo una Yamaha Dragstar, della quale alcuni hanno scritto che non monta un motore ma una scultura, quindi forse è solo questione di abitudine.
Darò un'occhiata ai serraggi come mi hai suggerito, quindi al momento questo è l'unico neo della mean, x il resto tanto di cappello, 1600 e si guida come una bici.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 23:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Dom Giu 24, 2012 9:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

omar ha scritto:
Prima avevo una Yamaha Dragstar, della quale alcuni hanno scritto che non monta un motore ma una scultura, quindi forse è solo questione di abitudine.


Beh se la Dragstar era una scultura, la 1600 è un monumento! La draga, almeno il 650, aveva un motorino-ino-ino, meccanicamente delicato, valvole da registrare max ogni 10.000 km, la mia a 80.000 km era semplice andata, prestazioni basse, rumore di trasmissione, cambio duretto... senza paragoni!

Poi ho visto adesso che hai un Mean, non una Classic, e lì le pedane sono piccole se non sbaglio, può darsi che siano meno attenuate che quelle grandi.

_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
supersergio
(sergio)
galleria



Veneto

Registrato: 10/08/12 13:19
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Dom Ago 26, 2012 1:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Omar. hai risolto il problema della pedalina ? Io possiedo la versione 1500. e posso dirti di averla sfruttata abbastanza. Adesso ha 60.000 km alle apalle ed é stata ferma un?anno x rottura cambio. I meccanici della kawa ufficiali sono una massa di incompetenti (almeno quelli ke ho provato io ) e ti rispondono tutti cosi e poi ti fanno il conto. Se non hai fatto molti km può essere ke il copertone anteriore, non avendo il cavalletto centrale la moto, si sia deformato con il tempo e avendo delle sospensioni da stradale ti trasmetta vibrazioni... prova a lasciare il manubrio in corsa e vedi se ti fà qualche scherzo (in rettilinio naturalmente Cool ) mi è capitato anche a me con il copertone diventato duro con il tempo...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN1600 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 3 visitatori e 5 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy