Home

Una VN delle nostre

DSC_4563.jpg

Uno di noi

P1110112.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Voyager - 4.000 km su un "vulcano"

 
Rispondi    Indice del forum -> VN1700
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
p.j
(piero)
galleria



Lombardia

Registrato: 11/01/12 20:01
Messaggi: 194
Residenza: Lecco

MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2012 10:38 pm    Oggetto: Voyager - 4.000 km su un "vulcano" Rispondi citando

Viaggio in sicilia, 3.994Km in totale . Caldo pazzesco, qui non amano troppo i report dei viaggi, quindi riporto le impressioni "tecniche".
Viaggio in coppia, bagaglio al massimo , almeno credo, baule posteriore con borsa kawa , perfetta, borse laterali, con borse di fortuna, in quanto quelle originali , "non pervenute". Portapacchi sul bauletto da honda GW con borsa a scomparti in borsa impermeabile (magari avessimo preso un temporale).
Moto con bagaglio e passeggero, molto pesante da fermo, una volta in movimento nessun problema. Ammortizzatori posteriori caricati su valori massimi. La moto asseconda molto bene dossi e avvallamenti e asperità del terreno. Gomma nuova al posteriore, con 6.000 km all'anteriore.
Confort di marcia perfetto, Tappe: Lecco Amalfi-Amalfi Milazzo-Milazzo Città del Mare(Terrasini) Dopo giusto riposo si riprende con Segesta -Erice e Selinunte- Agrigento (in due giorni), Agrigento-Modica-Noto-Siracusa, Siracusa-Rifugio Sapienza (Etna)-Taormina, quindi tappe di ritorno Taormina-Roma, Roma Lecco.
Viaggio autostradale in poltrona, quasi tutto in OD, molto comodo il cruise control. Velocità di crociera 130km , al ritorno per alcuni tratti oltre il codice. Consumo segnalato dal computer di bordo km 14,5 con un litro.
Note a margine.......ma quanto c.......zzo scalda. Mia moglie ha quasi ustionato la gamba destra. Fino a mezzo giorno la situazione è sopportabile, poi una tortura. Sulla Piana di Sibari e al ritorno , a Firenze ho dovuto, in occasione dei rabbocchi di carburante , innaffiare abbondantemente radiatore e motore con il getto della pompa dell'acqua, perchè la ventola manteneva la temperatura del motore sull'utima tacca senza riuscire in alcuna combinazione a farla abbassare.
Temperatura dell'aria 46 gradi !
Ho notato un aumento della rumorosità del gioco delle valvole, sopratutto in corrispondenza delle alte temperature.
Aumento del rumore di trascinamento della trasmissione.
Alla fine un giudizio" buono", peccato, peccato davvero per il calore.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Daverider
(Davide Mocca)
galleria



Piemonte

Registrato: 16/08/11 16:29
Messaggi: 4774
Residenza: CASALE MONFERRATO - AL -

MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2012 11:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo è normale ... La mia ne ha fatti oggi 22.200 km. ( da aprile 2011 ) e rientrando in veneto con la mia SWEETIE da Milano Marittima i gradi esterni erano 37 quelli con il calore ... ??? Troppi... Pensa se non fosse con raffreddamento a liquido !
Comunque grande Voyager per comodità e prestazioni cruiser thumbright
Buona strada

_________________
"Esistono molte cose nella vita che catturano lo sguardo, ma solo poche catturano il tuo cuore.. segui quelle."
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
The Federal
(Silvano Giorgi)
galleria



Lombardia

Registrato: 01/08/12 10:23
Messaggi: 552

MessaggioInviato: Sab Ago 25, 2012 10:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Probabilmente quando l'hanno costruita hanno effettuato i test in alaska... Razz Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
p.j
(piero)
galleria



Lombardia

Registrato: 11/01/12 20:01
Messaggi: 194
Residenza: Lecco

MessaggioInviato: Sab Ago 25, 2012 2:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Daverider ha scritto:
... Pensa se non fosse con raffreddamento a liquido !
Comunque grande Voyager per comodità e prestazioni cruiser thumbright
Buona strada

Guarda che sul sito americano dicono probabilmente "aria e liquido"
Io .....che non sono ingegniere motoristico, penso però, che qualche parametro l'abbiano confuso. Wink Forse avrebbe dovuto essere completamente a liquido, magari con un radiatore meglio dimensionato. Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN1700 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 1 visitatore e 2 utenti online
  • O Barone
  • eltioco
  • Il Disi
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy