Home

Una VN delle nostre

DSC_4572.jpg

Uno di noi

IMG_5307.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

NON CI POSSO CREDERE

 
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN1500
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Micky
(Michele De Leo)



Lombardia

Registrato: 05/12/06 01:10
Messaggi: 4884
Residenza: Concorezzo MI

MessaggioInviato: Gio Feb 22, 2007 6:09 pm    Oggetto: NON CI POSSO CREDERE Rispondi citando

Aiuto...fumaaa..la mia piccolina fuma di brutto. Sono stao dal meccanico per farle fare il tagliando e ho chiesto che mi sostituissero i due o-ring sulla testa del motore in prossimità dell'attacco dei tubi di scapp.

Mi ha detto, dopo aver ascoltato, che in effetti la testa posteriore faceva un rumorino diverso da quella anteriore ma che alla fine potevo girare lo stesso.

L'altra sera prima di scendere in garage, UNA FUMATA TRA LE GAMBE...Mii sto male. Sarà grave???

Spero si tratti solo di quello e che non pregiudichi niente. Sono tre giorni che giro in macchina...

_________________
Micky - Kawasaki VN 1500 Classic

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
cebollo
(marco)
galleria



Emilia Romagna

Registrato: 21/10/06 16:24
Messaggi: 3347

MessaggioInviato: Gio Feb 22, 2007 8:24 pm    Oggetto: non ci posso credere Rispondi citando

Ma chi è il tuo meccanico, Paperino?
Fammi capire, il cilindro fuma e rumoreggia e lui ti dice di girare lo stesso??
Ah beh, in effetti mica è roba sua, se peggiori le cose al massimo lui ci guadagna!!
Sai che ti dico? Senti almeno un'altro meccanico!!! Confused Confused Confused Confused Confused Exclamation

_________________
.
.



.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 23:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Gio Feb 22, 2007 8:32 pm    Oggetto: Re: non ci posso credere Rispondi citando

Esatto! Ma scherziamo? Una perdita dal collettore e puoi andare avanti lo stesso? Sì certo, ma per quanti km? Questo atteggiamento non mi piace, lo vedo sempre più spesso nei confronti delle custom, vai lì con un policarbonato e si sciolgono in consigli...

cebollo ha scritto:
Ma chi è il tuo meccanico, Paperino?
Fammi capire, il cilindro fuma e rumoreggia e lui ti dice di girare lo stesso??
Ah beh, in effetti mica è roba sua, se peggiori le cose al massimo lui ci guadagna!!
Sai che ti dico? Senti almeno un'altro meccanico!!! Confused Confused Confused Confused Confused Exclamation

_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
Micky
(Michele De Leo)



Lombardia

Registrato: 05/12/06 01:10
Messaggi: 4884
Residenza: Concorezzo MI

MessaggioInviato: Gio Feb 22, 2007 10:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lo so, piccio io che gli ho dato retta, spero sempre che si tratti di quelle strameledette guarnizioni metalliche che ci sono all'imboccatura del collettore.
Vi terrò aggiornati...

_________________
Micky - Kawasaki VN 1500 Classic

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
The Aztek
(Davide Parolin)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 01:13
Messaggi: 9606
Residenza: Loreggia PD

MessaggioInviato: Ven Feb 23, 2007 12:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Micky fai stà prova....
fatti un giro, scalda bene le marmitte, poi prendi una chiave snodata da 12 e stringi a morte i dadi.
Se perde ancora, significa che il cazzone nn ti ha cambiato gli anelli dei collettori ma al massimo ti ha girato sottosopra quelli vecchi....
Invece vanno cambiati OGNI VOLTA che si smontano i collettori.
Tra l'altro costano 3 euro cadauno...originali Kawa.

_________________
The Aztek

VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Micky
(Michele De Leo)



Lombardia

Registrato: 05/12/06 01:10
Messaggi: 4884
Residenza: Concorezzo MI

MessaggioInviato: Ven Feb 23, 2007 9:40 am    Oggetto: Rispondi citando

No Aztek, la colpa è la mia, ho smontato e rimontato le marmitte per 3 volte senza pensare che gli anelli dovevano essere sostituiti.

Ora li ha ordinati insieme ad olio e filtri ma sono gli unici che non sono ancora arrivati.

Ho stretto talmente tanto i bulloni che la calotta di un paio di loro si è staccata come fosse di latta.....

...VOGLIO UN CORSO ACCELERATO!!! Crying or Very sad

_________________
Micky - Kawasaki VN 1500 Classic

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 23:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Ven Feb 23, 2007 12:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma siete fulminati?? Poi voglio vedere se invece della testa salta il filetto della sede...vanno stretti alla coppia giusta, come qualsiasi cosa dove sia presente una guarnizione!

m.deleo ha scritto:
Ho stretto talmente tanto i bulloni che la calotta di un paio di loro si è staccata come fosse di latta.....


The Aztek ha scritto:
Micky fai stà prova....
fatti un giro, scalda bene le marmitte, poi prendi una chiave snodata da 12 e stringi a morte i dadi.

_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
nicola.crivellaro
(Nicola Crivellaro)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 11:36
Messaggi: 1283
Residenza: Bevilacqua (VR)

MessaggioInviato: Ven Feb 23, 2007 12:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

E le coppie di serraggio sono espresse nel manuale d'officina!

Wanderer ha scritto:
Ma siete fulminati?? Poi voglio vedere se invece della testa salta il filetto della sede...vanno stretti alla coppia giusta, come qualsiasi cosa dove sia presente una guarnizione!

m.deleo ha scritto:
Ho stretto talmente tanto i bulloni che la calotta di un paio di loro si è staccata come fosse di latta.....


The Aztek ha scritto:
Micky fai stà prova....
fatti un giro, scalda bene le marmitte, poi prendi una chiave snodata da 12 e stringi a morte i dadi.

_________________
Nicola
VROC.org #21770
VROC.it #-3

Kawasaki VN 1700 Voyager (2011)
Kawasaki VN 1600 Classic (2006)
Hyosung Aquila GV 650 (2005)
Honda CBR 600 F (2001)
Honda NX 650 Dominator (1989)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
The Aztek
(Davide Parolin)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 01:13
Messaggi: 9606
Residenza: Loreggia PD

MessaggioInviato: Ven Feb 23, 2007 4:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Booooni.... se le viti si spanano si possono sostituire perchè anche il collettore dei cilindri è filettato...

Wanderer ha scritto:
Ma siete fulminati?? Poi voglio vedere se invece della testa salta il filetto della sede...vanno stretti alla coppia giusta, come qualsiasi cosa dove sia presente una guarnizione!

m.deleo ha scritto:
Ho stretto talmente tanto i bulloni che la calotta di un paio di loro si è staccata come fosse di latta.....


The Aztek ha scritto:
Micky fai stà prova....
fatti un giro, scalda bene le marmitte, poi prendi una chiave snodata da 12 e stringi a morte i dadi.

_________________
The Aztek

VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 23:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Ven Feb 23, 2007 8:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sì ma se si spana quello, e di solito è la femmina che cede (dai che è un bell'assist questo... Smile), poi ti voglio a rifarlo, magari del cilindro posteriore...

The Aztek ha scritto:
Booooni.... se le viti si spanano si possono sostituire perchè anche il collettore dei cilindri è filettato...

Wanderer ha scritto:
Ma siete fulminati?? Poi voglio vedere se invece della testa salta il filetto della sede...vanno stretti alla coppia giusta, come qualsiasi cosa dove sia presente una guarnizione!

m.deleo ha scritto:
Ho stretto talmente tanto i bulloni che la calotta di un paio di loro si è staccata come fosse di latta.....


The Aztek ha scritto:
Micky fai stà prova....
fatti un giro, scalda bene le marmitte, poi prendi una chiave snodata da 12 e stringi a morte i dadi.

_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
Billio
(Federico )



Veneto

Registrato: 09/12/06 21:42
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Ven Feb 23, 2007 9:20 pm    Oggetto: ciao Rispondi citando

io le ho smontate un sacco di volte ma non ho mai cambiato quelle guarnizioni e non ha mai nemmeno fatto fumo...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Micky
(Michele De Leo)



Lombardia

Registrato: 05/12/06 01:10
Messaggi: 4884
Residenza: Concorezzo MI

MessaggioInviato: Ven Feb 23, 2007 9:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come disse il famoso Rosario Gonzales detto Cico... C@zos esperamo che non sias nientes de mal...
_________________
Micky - Kawasaki VN 1500 Classic

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
The Aztek
(Davide Parolin)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 01:13
Messaggi: 9606
Residenza: Loreggia PD

MessaggioInviato: Sab Feb 24, 2007 1:27 am    Oggetto: Re: ciao Rispondi citando

Billio ha scritto:
io le ho smontate un sacco di volte ma non ho mai cambiato quelle guarnizioni e non ha mai nemmeno fatto fumo...


Se vede che te ghe avuo cueo !! Wink

_________________
The Aztek

VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 23:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Sab Feb 24, 2007 1:44 am    Oggetto: Re: ciao Rispondi citando

Vero, perchè sono guarnizioni a deformazione, come quella dell'olio, una volta schiacciata rimane schiacciata e se la si allenta non offre più la funzione di guarnizione. A meno di non stringere tantissimo ma...vedi sopra!

The Aztek ha scritto:
Billio ha scritto:
io le ho smontate un sacco di volte ma non ho mai cambiato quelle guarnizioni e non ha mai nemmeno fatto fumo...


Se vede che te ghe avuo cueo !! Wink

_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
Micky
(Michele De Leo)



Lombardia

Registrato: 05/12/06 01:10
Messaggi: 4884
Residenza: Concorezzo MI

MessaggioInviato: Dom Feb 25, 2007 12:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Speriamo che arrivino in settimana, è vero che non voglio più rimettere le altre e tenere le marmitte originali, però non si sa mai.
_________________
Micky - Kawasaki VN 1500 Classic

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN1500 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 6 visitatori e 2 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy