Home

Una VN delle nostre

DSC_4563.jpg

Uno di noi

grifo.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Dubbi sui modelli..

 
Rispondi    Indice del forum -> VN2000
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 21:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Mer Giu 27, 2012 8:36 pm    Oggetto: Dubbi sui modelli.. Rispondi citando

Rolling Eyes
Ragazzi mi spiegate perche i modelli del vn 2000 in base all'anno variano la loro potenza..
Mi spiego.. Dati ufficiali Kawasaki
Vn 2000/2000 Classic Anno 2004/2008
Potenza 76 kw pari a 103,34 cv a 4800 giri
Coppia 177 Nm a 3200 giri

Vn 2000/2000 Classic. Anno 2008/2010
Potenza 69 kw pari a 94 cv a 4800
Coppia 166 Nm a 3000 giri

... Ho pensato che fosse dovuto alle normative anti inquinamento ,perciò dovrebbe essere euro 2 quella del 2004 e euro 3 quella del 2008..
Ma mi sembra un Po strana la cosa..
Voi che mi dite??
Questo perche... Ora mi sbilancio.. Spero di non portarmi sfiga da solo..
Ho sotto mano la possibilità reale e concreta di avere il famoso 2053 del 2004 con 15000 km !!!!
Quindi volevo farmi un Po le idee chiare.. Piu ci penso e piu mi viene la pelle d'oca...
Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
iberico
(Alessandro)
galleria



Sardegna

Registrato: 24/07/10 21:52
Messaggi: 1152
Residenza: Pozzomaggiore (Sassari)

MessaggioInviato: Mer Giu 27, 2012 9:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
_________________

...vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai...
_______
VN 2000 '07
VN 1600 Tourer '06
VN 900 Classic '06
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
iberico
(Alessandro)
galleria



Sardegna

Registrato: 24/07/10 21:52
Messaggi: 1152
Residenza: Pozzomaggiore (Sassari)

MessaggioInviato: Mer Giu 27, 2012 9:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io sarò il padrino......
_________________

...vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai...
_______
VN 2000 '07
VN 1600 Tourer '06
VN 900 Classic '06
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Mer Giu 27, 2012 10:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non sono molto informato in merito, ma credo proprio che sia dovuto alle norme antinquinamento con omologazione euro 3,
difatti variano di molto anche i consumi del poderoso "Toro da strada" Very Happy
da euro 2 ad euro 3 Wink Wink
Ovviamente meno consumi - meno inquini Laughing Wink Wink

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 21:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Mer Giu 27, 2012 11:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Puoi dirlo forte Ale!! E sarai il primo a provarla!!! Dopo di me ovviamente!! Twisted Evil

Cmq faber la tua di che anno è? A che modello fa riferimento sul libretto?

E poi orientativamente quanto consuma andando a passeggio?? ( anche se per come sono fatto io, passeggio poco Twisted Evil )

Quando l'avrò mi dovrai passare il manuale d'officina..malato come sono mi devo studiare ogni singola vite!!! Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Gio Giu 28, 2012 12:46 am    Oggetto: Rispondi citando

La mia è del 2006 e il modello è A6F Twisted Evil Twisted Evil
Andando a "passeggio" (i primi 10km, poi la coppia ti alza l'adrenalina e fai una puntatina di 10 secondi a manetta.......) Very Happy Very Happy Very Happy , come consumi siamo intorno ai 15-16 km/l in condizioni standard, se riattacco la "Power Commander III USB"
i consumi scendono a 12 km/l, ma l'ho staccata perchè non mi piaceva la carburazione impostata (troppo lenta ai bassi e troppo grassa agli alti), quando avrò tempo, mi dovrò tirare giù un po' di mappe personalizzate da me e provarle, ma per adesso, dopo uno stacco completo della batteria e reset centralina e qualche modifichetta aggiuntiva che ho fatto, voglio fare acquisire tutti i dati nuovi alla centralina (ultimamente ci vado al lavoro e faccio 150 km al giorno Evil or Very Mad ) e constatare, man mano, dove ha carenze e dove la si può smagrire un filo, così da farmi una mappa di base sulla PC III per poi affinarla man mano!!! Wink Wink

Ci vorrà un po' di tempo, ma alla fine penso di riuscire nell'intento!!!
Voglio evitare di andare in un banco prova e farla tarare sul banco, non per i soldi, ma per il fatto che su strada vi sono molte più variabili da considerare rispetto ad un officina con un banco prova Laughing Wink Wink Wink

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 21:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Gio Giu 28, 2012 2:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bene.. Pensavo consumasse leggermente meno.. Ma 16/L va bene..
La mia 900 con tutto quello che gli ho fatto tra centrina scarichi e filtro mi fa circa 20/L in passeggio.. Ma poche volte passeggio!! Twisted Evil Quindi direi che come consumi mi va bene..
Cmq sei un pazzo!!! Vuoi farti le mappe da solo!! Bella cosa!!
Io penso che quando l'avró ci metteró la stessa centralina che ho ora perche mi son trovato benissimo.. La cobra FI 2000 r .. Così se un giorno cambio gli scarichi la rimappo senza banco.. Visto che ho acquistato gia un Po di pratica sulla mappatura del 900..
T mando un MP per un'informazione..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 21:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2012 12:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi ho trovato un documento curioso, che non si può tradurre a meno che qualcuno non conosca il giapponese!!
Ma sui numeri non si discute infatti si capiscono.. Ma la cosa strana è che dice che a 4800 giri sviluppa 103 cv mentre a 5100 giri sviluppa 116 cv..
Ora so benissimo essendo perito meccanico che aumentando i giri motore aumenti anche i cavalli a parità di cilindrata, ma una caratteristica di questo motore OHV ( over Head valve) è quella di girare basso.. Quindi pensavo che i 4800 giri fossero il massimo raggiungibile.. Mentre sti jappo, l'anno fatta arrivare a 5100 pe calcolare i 116 cv..

Ecco il link

http://www.ibike.com.hk/01_bike_report/overseas/ka wa/04_vulcan2000/01.htm

Il riquadro azzurro è quello con i dati ..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN2000 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 13 visitatori e 4 utenti online
  • Rodaro
  • Framo
  • lucalomi
  • Issa
  • DebbiDori
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy