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problemi all'avviamento: cambiamo la ruota libera?

 
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Vegan
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MessaggioInviato: Lun Dic 26, 2011 2:57 pm    Oggetto: problemi all'avviamento: cambiamo la ruota libera? Rispondi citando

Ciao a tutti! La mia EN ha qualche problemino in fasei di avvio: si sente il motorino girare a vuoto; allora metto la marcia, lascio la frizione, e tento di muovere la moto. Quando sento che fa resistenza, tiro la frizione e premo il pulsante per la messa in moto. A questo punto, se sono fortunato, parte; diversamente ripeto l'operazione fino a che non fa presa per benino e via.
Il meccanico dice che devo cambiare la ruota libera. Sapete indicarmi il pezzo su questo sito?

La mia moto è del 1993, trasmissione a cinghia.

Grazie a tutti.

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MessaggioInviato: Lun Dic 26, 2011 4:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il pezzo è simile a questo sotto



Questo è il sito da dove l'ho trovato:

http://www.super4z1.it/ricambikawasaki/ricambikawasakimeccanica.htm

e questo è la pagina del sito che hai postato tu Wink Wink Wink

http://www.cmsnl.com/kawasaki-1993-a4-en500_model12202/partslist/E1840.html

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MessaggioInviato: Lun Dic 26, 2011 7:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

AH!! Eccolo!!!
Pezzo 12046, costo: 47 euro circa. Vabbè...ce se po' sta!
Appena posso lo prendo.

Grazie mille!!!

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MessaggioInviato: Sab Mar 17, 2012 11:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Bene ragazzi, vi aggiorno con le ultime, fresche fresche di questa mattina...

Il meccanico mi aveva assicurato che, a parte lo slittamento della ruota libera e quindi le difficoltà nel mettere in moto l'EN, non avrei avuto altri problemi...e quindi solo da due settimane gli stavo addosso per cambiare l'ingranaggio della primaria. In pratica gennaio e febbraio me l'ero fatti col difetto di cui sopra...Vabbè.
Ieri sera, dopo l'ennesima messa in moto con iniziale slittamento, la moto va in moto (...) ma dopo pochi metri, al minimo, si spegne facendo un rumore netto, come di metallo che sbatte. CAXXO.
Stamattina chiamo il mecca e mi dice che foooooooorse l'ingranaggio della primaria si è spaccato del tutto e che ora la moto gliela devo portare col carroattrezzi.
Bene: siccome non è la prima volta che mi ritrovo in mezzo ai cazzi perché lui non ha tempo, si dimentica, etc etc...stavolta ho deciso che farò da solo. ECCHECCAXXO! Sad((((((((((

Volevo chiedervi:
- cosa mi serve per cambiare l'ingranaggio della primaria, a parte l'ingranaggio?
- come si fa?

Ah, la seconda è facile, vero? Ahahahaha!!!

Considerate che so usare un cacciavite e pure una chiave inglese: col primo ci buco sempre il cocco per estrarne il latte e col secondo invece ci fermo i tovaglioli quando apparecchio sul balcone che sennnnnnò me volano via.
Ho sentito parlare di altri usi impropri di questi due attretti ma..non so...se è necessario, imparo in fretta! Smile))

Grazie a tutti.

A presto.

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MessaggioInviato: Sab Mar 17, 2012 11:26 am    Oggetto: Rispondi citando

AGGIORNAMENTO: c'è qualche MECCANICO BRAVO E ONESTO A ROMA SUD?

Grazie a tutti!

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MessaggioInviato: Sab Mar 17, 2012 4:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

ti racconto la mia (disgrazia) nella mia vekia yamaha dragstar 1100 del 2002 si e rotta la ruota libera (difetto di fabrica) non solo su la mia ma dal 1998 fino al 2003 tutte le moto erano coinvolte Evil or Very Mad (grande yamaha) Evil or Very Mad (non a mai risolto il problema) RIPETO (grande yamaha) Evil or Very Mad cmq!!

in euro il danno dal meccanico era di 800,00euro Shocked tutto compreso Crying or Very sad


dato che il meccanico e un amico, o asistito alla sostituzione del pezzo Confused fidati (non so sulla tua moto) ma e un lavoro serio e preciso Confused poi dato che si era spezata la ruota L. Shocked ci siamo accorti che era invasa di pezzetti di metallo Shocked e aveva lesionato un altro ingranagio che o dovuto cambiare (che non ricordo il nome) Rolling Eyes

quando o sentito il prezzo volevo farla io Twisted Evil ma meno male che lo lasciata fare al meccanico Very Happy (che casino)

consiglio trova un meccanico di fiducia (come dice il mio meccanico) nessuno si sarebbe perso (del tempo) a raccogliere tutti i pezzetti della ruota L. pulire,lavare e ricontrollare il tutto prima di montare.

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Sono le moto dei viaggiatori “duri e puri”, per i quali spesso la meta finale non è un obiettivo. Non concedono il comfort delle Granturismo nè le prestazioni delle Sport Tourer, ma in quanto a fascino on the road non le batte nessuno.
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MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2012 3:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vegan ha scritto:
AGGIORNAMENTO: c'è qualche MECCANICO BRAVO E ONESTO A ROMA SUD?

Grazie a tutti!

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chiedi ai ragazzi della Legio, sicuramente sparanno indicarti... Wink Sicuramente a sud c'è Faber, Markone, Eliseo... Smile

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MessaggioInviato: Mar Mar 20, 2012 11:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Clyde ha scritto:
Vegan ha scritto:
AGGIORNAMENTO: c'è qualche MECCANICO BRAVO E ONESTO A ROMA SUD?

Grazie a tutti!

Vegan


chiedi ai ragazzi della Legio, sicuramente sparanno indicarti... Wink Sicuramente a sud c'è Faber, Markone, Eliseo... Smile

Francamente non saprei .... Rolling Eyes Rolling Eyes
Però Markone ha porato la sua da uno a Colleferro, magari se riesci a caricare la moto e trasportarla, ci potresti prendere un appuntamento, manda un MP a Markone e chiedi a lui Wink

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MessaggioInviato: Ven Apr 20, 2012 1:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Signori...ma...la catena che collega la ruota libera al motorino di avviamento...ma che per caso muove pure la pompa dell'olio?
Mi sta venendo un dubbio... Poi vi dico perché.

Grazie mille.

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MessaggioInviato: Ven Apr 20, 2012 7:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Probabilmente si, prova a dare uno sguardo a link seguente Wink Wink

http://www.cheapcycleparts.com/model_years/1723-kawasaki-1993-vulcan-500-en500-a4/assemblies/23069-oil-pump-oil-filter

Ma quale dubbio ti è venuto Question Question Shocked

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MessaggioInviato: Ven Apr 20, 2012 9:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

No, pare di no. L'ingranaggio della pompa dell'olio prende il movimento dalla frizione...infatti è montata, la pompa, dall'altro lato rispetto al volano dell'alternatore e alla ruota libera.
Giusto?

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MessaggioInviato: Sab Mag 26, 2012 8:02 am    Oggetto: Rispondi citando

AGGIORNAMENTO.

Grazie ad un amico appassionato di bol d'or, sono riuscito a venire a capo del problema. Nessuna complicazione particolare, nel sostituire la ruota libera. Niente sincronismi da tenere in considerazione o robe del genere.
Tolte le numerose viti che tengono fermo il carter che copre l'alternatore, abbiamo scoperto che tutto il problema era stato generato da 3 viti a brugola che si erano allentate e poi definitivamente spezzate, andandosi a macinare con il movimento della ruota libera de della ruota dentata che sta posizionata subito dietro.
Un giro in rettifica, un po' di ricambi qua e là ed almeno il problema della ruota libera è stato risolto. Devo dire, una volta visto fare, è facile da rifare.

Ora mi rimane il problema della perdita di potenza, che secondo me, a questo punto, è da imputare alla bobina. Oggi scambierò le bobine tra di loro e se anche l'altra candela dovesse annerirsi...allora è proprio la bobina il vero problema.

Vi farò sapere.

Ciao

V.
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MessaggioInviato: Sab Mag 26, 2012 12:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ottimo per la ruota libera Wink

Per la perdita di potenza, controlla se non hai qualche filo schiacciato e, domanda,
ma i carburatori, sono perfettamente allineati??? Rolling Eyes

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