Home

Una VN delle nostre

DSC_6140.jpg

Uno di noi

1j1377jg.JPG
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Voyager prime impressioni

 
Rispondi    Indice del forum -> VN1700
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
p.j
(piero)
galleria



Lombardia

Registrato: 11/01/12 20:01
Messaggi: 194
Residenza: Lecco

MessaggioInviato: Dom Mar 11, 2012 10:57 pm    Oggetto: Voyager prime impressioni Rispondi citando

Oggi 250 km da Lecco ad Iseo, andata via autostrada, periplo del lago, ritorno su provinciale .
Buone sensazioni generali, lanciata in autostrada , supera di poco i 180 da conta km, non avevo il navigatore per cui non ho potuto verificare la velocità reale. Su strada tortuosa buona tenuta, buona distribuzione dei pesi, frena bene anche se all'ABS bisogna un po' abituarsi.
Non è un fulmine in accelerazione, ma non ho mai avuto difficoltà nei sorpassi, se paragonata al 900, sembra più "pigra", ma è più una sensazione determinata da peso e volumi che da dati reali. Riflettendo, forse il parastrappi alla frizione da la sensazione che sia più "seduta", perchè la risposta è sempre morbida. Ho provato a tirare le marce in sequenza e non si scompone mai. La mia guida rimane sempre un po' nervosa, ma non ho mai avuto un rifiuto o reazioni inaspettate.
La carena e il parabrezza fanno un ottimo lavoro, non ho avvertito turbolenze.
Gli accessori mi sembrano adeguati, ottimo il cruise control elettronico, le luci di pericolo, gli antinebbia, (anche se manca una spia di controllo e sono scomodi da azionare) poi a me della radio sulla moto non me ne frega un piffero, però visto che c'è....... Buoni anche i vani sotto chiave nella carenatura. Chiari e ben leggibili gli strumenti analogici, più complicato tenere sempre sotto controllo i dati del display centrale. Buoni i comandi sui blocchetti a manubrio, anche se i comandi delle frecce, anche per me che non ho mani di fata, risultano un pelo distanti.
Buona la possibilità di carico, (motivo eclusivo per cui l'ho presa) poche le vibrazioni di borse e bauletto e carena.
Considerazioni negative: secondo me per una moto con vocazioni turistiche, (se no che si chiama Voyager a fare?) 20 lt di serbatoio sono un po' pochi, con un'autonomia presunta di c.a. 300km.
Gli specchietti posti 20cm sopra le manopole, meritavano un'attenzione maggiore, dipende poi da abitudini e fisiologia personale, ma mi risulta scomodo abbassare lo sguardo per osservarli. Nota
molto dolente la rumorosità del cambio. Fra prima e seconda è un'indecenza, puoi ascoltare il motore fin che vuoi, provare ad essere veloce, leggero, pesante, ma non ci sono santi,......ma sono tutte così?
Poi salendo le marce migliora, ma secondo me è un aspetto negativo.
Avevo già fatto altr uscite, ma ora che ho fatto 2560 km ho provato a tirargli un po' il collo, e cambio a parte sono abbastanza soddisfatto.
Ora mi mancano i tornanti del maloja e un percorrenza più prolungata.
Saluti

Anteprima, clicca per allargare.
Anteprima, clicca per allargare.
Anteprima, clicca per allargare.
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
VELOCIFERO
(LUCA)
galleria



Liguria

Registrato: 19/02/09 00:15
Messaggi: 99
Residenza: La Spezia

MessaggioInviato: Dom Mar 11, 2012 11:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si, confermo la rumorosità del cambio special modo tra prima e seconda che si attenua dopo il primo tagliando ma il classico "clak" sul Voyager è congenito...in linea generale le impressioni sembrano quasi uguali alle mie dopo una percorrenza di appena 2500 km. Quanto riguarda il motore, a mio avviso, per essere un custom è molto spinto e soddisfacente nel "tiro" anche se più persone hanno indicato che qualche cavallo in più non avrebbe guastato. L'uso di cui ne faccio io è esclusivamente per medie/lunghe percorrenze perchè a me l'uso cittadino di questa moto, alla lunga, mi logora e notando anche una lieve sofferenza nei continui cambi di marcia (prima, seconda e terza al massimo...). Per svariati motivi che non stò qui ad elencare fino adesso ho fatto solo tre viaggi accumulando i quasi 3000 km e posso dire di essere sempre arrivato a destinazione riposato e con la moglie assolutamente rilassata sino al punto di addormentarsi in viaggio....Secondo me è una moto che ha fame di strada extraurbana e che dà il meglio di sè nei lunghi viaggi e lo stesso motore raggiunge altissimi livelli dopo una bella percorrenza. Per me l'unica nota dolente è che per l'uso saltuario di cui ne faccio la moto durante i primi km rimane un tantino legata ma sempre pronta nella risposta....
_________________
porgo sempre l'altra guancia....ma ricordati che ne ho solo due!
______________________________
VN 1700 voyager....il mio "plasticone"!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
p.j
(piero)
galleria



Lombardia

Registrato: 11/01/12 20:01
Messaggi: 194
Residenza: Lecco

MessaggioInviato: Lun Mar 12, 2012 2:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
notando anche una lieve sofferenza nei continui cambi di marcia (prima, seconda e terza al massimo...)

E' vero, viaggiando su strade provinciali, al massimo riesci ad inserire la 4a.
La 5a l'ho messa in autostrada per poterla tirare, l'OD un pezzetto giusto per verificare che non era solo una sigla. Wink
Citazione:
Per me l'unica nota dolente è che per l'uso saltuario di cui ne faccio la moto durante i primi km rimane un tantino legata ma sempre pronta nella risposta....

Questi motori tendono ad essere un po' legati perchè come detto prima, difficilmente si riesce a sfruttarli a pieno.
Anche nel periodo di rodaggio, erroneamente si pensa che si deve andar piano. Non si deve stressare il motore, portandolo ad un alto n° di giri per tempi prolungati. Un buon meccanico ti dirà che si deve" elasticizzare" il motore con accelerazioni anche importanti ma per tempi brevi. Io l'ho fatto col 900 e chi l'ha provato ne ha verificato la fluidità e la prontezza del motore.
Saluti.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Daverider
(Davide Mocca)
galleria



Piemonte

Registrato: 16/08/11 16:29
Messaggi: 4774
Residenza: CASALE MONFERRATO - AL -

MessaggioInviato: Lun Mar 12, 2012 2:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho preso la Voyager circa un anno fa...aprile 2011...e dopo 12.500 km. posso dire di essere più che soddisfatto della scelta.
Certo passare dalla 900 al 1700 cambia il mondo...lo stile di guida...l'utilizzo ( ottima per macinare km con lo stereo a palla con iphone collegato...).
Ottima la 900 ancor meglio il Voyager.
Certo il cambio rimane rumoroso nell'innesto delle prime marce...è proprio così...
Ripeto sono molto soddisfatto e quando salgo per un tour non mi fermerei mai
Buona strada a tutti !

_________________
"Esistono molte cose nella vita che catturano lo sguardo, ma solo poche catturano il tuo cuore.. segui quelle."
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
VELOCIFERO
(LUCA)
galleria



Liguria

Registrato: 19/02/09 00:15
Messaggi: 99
Residenza: La Spezia

MessaggioInviato: Lun Mar 12, 2012 10:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

in definitiva...."allegra con brio"....eheheheheh Buona Strada!
_________________
porgo sempre l'altra guancia....ma ricordati che ne ho solo due!
______________________________
VN 1700 voyager....il mio "plasticone"!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Daverider
(Davide Mocca)
galleria



Piemonte

Registrato: 16/08/11 16:29
Messaggi: 4774
Residenza: CASALE MONFERRATO - AL -

MessaggioInviato: Lun Mar 12, 2012 10:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

VELOCIFERO ha scritto:
in definitiva...."allegra con brio"....eheheheheh Buona Strada!


In autostrada viaggi comodo con buona andatura da auto e senza ulteriori modifiche senti la musica che ti accompagna e soprattutto senza vibrazioni che altre mega blasonate invece hanno sino ai polsi...grande Kawa...

_________________
"Esistono molte cose nella vita che catturano lo sguardo, ma solo poche catturano il tuo cuore.. segui quelle."
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
p.j
(piero)
galleria



Lombardia

Registrato: 11/01/12 20:01
Messaggi: 194
Residenza: Lecco

MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2012 12:35 am    Oggetto: Rispondi citando

iContinua il mio approccio alla Voyager. Domenica mattina ho fatto il giro del lago di Como, anello esterno. La strada la conosco come le mie tasche, la farò almeno 5 o 6 volte all'anno, giusto quando devo scaricare un po' di tensione. Semplicemente mi sono posto dei paragoni col 900. Ho deciso di fare il giro in senso antiorario, privilegiando in prima battuta il tratto Lecco - Trivio di Fuentes, per poi deviare e scendere dalla sponda occidentale, quella di Dongo, Menaggio ecc. Mattino, 8,30 circa, complice l'entrata in vigore dell'ora legale, traffico inesistente, giusto qualche moto. Fino a Piona, ho deciso di tirare , si fa per dire (ma non solo Razz ). Qui le curve bisogna conoscerle, alcune sono veramente infide, la moto scende bene nonostante la mole, e si riesce a grattare pure con le pedane, non come con il 900 , dove istintivamente alzavo il piede, ma comunque la risposta in piega è buona. Il problema è che qui la devi anche rialzare, e rispetto alla "sorellina" è un'altra musica. Poi bisogna fare attenzione , alcuni tratti con curva e controcurva in sequenza ........devi rinunciare, l'interasse e il peso non ti permettono di affrontarle troppo velocemente. La 900 , nonostante abbia comunque un interasse discreto in confronto è un giocattolo, un bellissimo giocattolo. Comunque ci si diverte lo stesso, ma se fai una "pirlata" credo che qui la paghi severamente.
Nell'altra parte del percorso ho provato, forse per la prima volta a fare il "pensionato". Complice lo scarsissimo traffico, ho fatto quasi tutta la strada in 4a e 5a. Guida rilassata, curve pennellate........ho rischiato un paio di volte l'abbiocco. In moto,...roba da matti. In questa situazione comunque è comodissima e godibilissima , rispetto al 900 un'altra categoria, forse non c'è neanche paragone.
Ora mi mancano i tornanti e le montagne.
Anteprima, clicca per allargare.
Anteprima, clicca per allargare.

Anteprima, clicca per allargare.

P.S. Il cambio rimane il solito "fracassone". Unica nota dolente.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
p.j
(piero)
galleria



Lombardia

Registrato: 11/01/12 20:01
Messaggi: 194
Residenza: Lecco

MessaggioInviato: Dom Apr 01, 2012 9:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Avevo programmato per oggi un bel giro pieno di tornanti ben distribuiti fra italia e svizzera. Passo del Maloja, Julierpass, passo del Bernina, Forcola di Livigno e passo del Foscagno. Ieri sera, giusto per scrupolo consulto il meteo svizzero, che mi da per il mattino una media di temperature che va da -4 a -6 sullo Julier, il tutto condito con raffiche di vento, che per chi sa di montagna significa una temperatura avvertita di almeno un paio di gradi in meno. Rimandato a climi più accettabili. Non che mi spaventi il freddo, ho passato di peggio, ma puoi sempre trovare, anche sulle stracurate strade svizzere, un tratto ghiacciato e fare la frirttata. Cambio obbiettivo e scelgo di andare a Mantova.
Con questa cavolo di ora legale, mi sveglio sempre tardi, cosi che riesco ad uscire dal cancello che sono già le 8,30. Mezzoretta, sono al casello in entrata dell'autostrada a Bergamo, questa volta nessun problema col telepass, prendo la direzione per Venezia.
4a 5a OD. A 135 imposto il cruise control e la moto va da sola. Che goduria. Intanto smaneggio con i comandi del cruscotto digitale, che casino, ciè sono imbranato io, finalmente incomincio a comprendere, ......consumo, km di autonomia , tri a, trip b, orologio, c...zzo ho cambiato l'unità di misura da km , in miglia..........., riportato ai valori normali, bello ......ma invece di guidare guardi tutti questi ammenicoli e credo che per la sicurezza non sia il massimo, almeno fino a che non hai imparato. I comandi della radio li rimandiamo a questa estate. E' meglio. Va che è un piacere, so che penserete che non potrebbe essere diversamente, ma io sono uno di quegli scassac.......zi che se trovo un difetto lo spiattello ai quattro venti, vedi cambio. Però adesso il cambio non si usa, metto in 5a e provo ancora la velocità massima. Parlo di velocità al conta km perchè il navigatore come spesso mi succede lo lascio dormire nel bauletto. Una diavoleria elettronica in meno.
Ho sentito lamentarsi qualcuno per le prestazioni, buon allungo, a 160 ci arrivi in un baleno, 170, 180.....insisto, 190. Non c'è alcuna discesa, quindi rilascio, credo di più non possa fare, ma mi sembra non sia male.
Ora è il momento del criuse control, premo il pulsante di attivazione, la spia arancionne si attiva, spingo alla velocità desiderata, sposto in avanti il pulsante ...ed esce la spia verde, rilascio il gas e la moto viaggia alla velocità richiesta, 2500 giri 120km, 3000giri 140km ... e via di seguito. Poi accelero per un sorpasso, dopo di che la velocita ritorna quella impostata, spingo ripetutamente il pulsannte e la velocità impostata aumenta, premo il pulsante dalla parte opposta e diminuisce. Le istruzioni parlavano anche di una memoria,.........ma quella che ho io nel frangente fa cilecca. Ma sono sicuro che c'è anche quella.
Dietro a tutte "ste menate" arrivo alla deviazione per l'autostrada del Brennero, con l'indicazione per Mantova. Guardo a sud e il sole tiepido e ben augurante che mi ha icoraggiato alla partenza nel frattempo è scomparso. Al suo posto una nuvolaglia informe con punte di un grigio cupo. Vuoi vedere che sono quelle che dovevano aspettarmi sullo Julier..... .
Non c'è problema, in questi casi si decide all'istante, dove si va....?
Ci pensavo da un po' di tempo, non ci sono mai stato...... Chioggia,!........Non è proprio lungo lo scrrere del Mincio, ma non saranno un centinaio di km in più a farmi rinunciare.
Mi fermo ad un autogrill prima di Padova, devo rifornire, bevo un caffè e do sollievo alla prostata.
Con una "appena accennata" punta di polemica, chiedo al benzinaio se per Chioggia è il caso di montare il navigatore, ridendo mi dice che non è il caso. "Fai qualche Km, prendi l'indicazione per Bologna, dopo la deviazione fai qualche km e prendi l'uscita per l'autoporto. Come sei sulla provinciale alla prima rotonda trovi l'indicazione e vai sempre diritto. .......Pensi che seve il navigatore....? Un sorriso ed un saluto. Dopo una quarantina di km sono arrivato a destinazione. Di Chioggia vi mostro qualche foto, poi se volete andateci di persona. A me è piaciuta. Nel rientro ho smesso di giocare, ho verificato che anche in OD si può arrivare tranquillamente ai 180, ho acceso la radio per sentire se Stramaccioni è fatto della stessa pasta di Ranieri e all'inizio del secondo tempo ero a casa in poltrona a mangiarmi il solito fegato.
Visto che mi sono dilungato un po' se ho "rotto" ditemelo, concludo dicendo che ho percorso 555km,
sono sceso dalla moto con un po' di dispiacere, nessun affaticamento, ma neanche l'idea, per natiche e lombi , nessuna stanchezza o stress psico fisico, ca...cchio sono proprio contento, non sarà una moto per andare in ufficio tutte le mattine, ma se cominci a fare qualche km è una vera goduria, non parliamo in autostrada dove dopo il gtr era una sofferenza.
Prima o poi , verranno anche le montagne.
Anteprima, clicca per allargare.

Anteprima, clicca per allargare.

Anteprima, clicca per allargare.

Anteprima, clicca per allargare.

Anteprima, clicca per allargare.

Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
cartillo
(Marco Cartillone)
galleria



Toscana

Registrato: 22/08/10 11:59
Messaggi: 970
Residenza: Firenze

MessaggioInviato: Lun Apr 02, 2012 1:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per il bel resoconto, attendo con curiosita' la prova sui tornanti!

Wink

_________________
1990: EN 500 nera
2010: VN 900 Classic rossa
VROC.ORG #33144
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN1700 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 20 visitatori e 7 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy