Home

Una VN delle nostre

DSC_6215.jpg

Uno di noi

1j1377jg.JPG
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Da 900 a milleesei....
<  1, 2
 
Rispondi    Indice del forum -> VN1600
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Potenza52
(Pasquale)
galleria

Senator

Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0035A-1700

Registrato: 30/10/07 01:19
Messaggi: 6099
Residenza: genova,pegli- vn 900 adesso 1700 tourer bicolore

MessaggioInviato: Gio Feb 16, 2012 1:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

thumbright 1000 km!!! ore 5,00 partenza da genova arrivo ore 13,00 a vieste Wink comodità unica sia per il pilota e sopratutto per il passeggero,in poche parole!!! prima di parlare del 1700 informarsi bene, capacità capienza borse 38 L l'una sono fatte di paplastica! meglio si adeguano al carico ci sta di tutto,rifiniture scarse confronto il 1600 ma non diciamo eresie!!!cruis control una figata,freni eccezionali,ciclistica !!! tornanto da roma chiavari pegli pioggia battente e coda in autostrada chi mi a visto sa come andavo Wink
_________________

Potenza52! (fiero!della mitica ed unica 1700 tourer)
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 23:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Gio Feb 16, 2012 11:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Clyde ha scritto:
che ce volete fà?!? Smile Io m'innamoro, e allora non ascolto più il cervello... Wink


E per questo lui ti ha lasciato anni fa!

_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 23:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Gio Feb 16, 2012 11:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

iberico ha scritto:
Parlo da possessore di 900.
Tempo fa ho provato un 1600 e me ne sono innamorato, ho provato a cambiarla ma non sono riuscito a vendere la mia in tempo.
Il proprietario alla fine l'ha venduta.

Riassumo le mie impressioni in 5 punti:

1-La coppia è molto superiore rispetto al 900, anche se sono solo 13 cavalli di differenza si sentono e come.

2-L'ho trovata più maneggevole del 900.

3-La frenata è superiore al 900 dato che ha due dischi anteriori (da non sottovalutare).

4-Velocità differenti, più allungo e velocità di punta. Sulle lunghe distanze si viaggia più veloci e il motore gira più basso. Di conseguenza meno vibrazioni.

5-(unica nota dolente) i consumi, il 1600 beve come un'assatanata. Di media fa i 12-16 Km/l contro i 22-26 Km/l del 900.

Il 1600 è un'altra categoria di moto, molto superiore al 900.
E' una cilindrata superiore e categoria superiore.
E ha detta di chi conosco ( non mia) è migliore del 1700, nel senso che è più scattante e sveglio. Il 1700 è leggermente più pigro rispetto al 1600.

Poi alla fine devi valutare tu cosa vuoi dalla moto.
Io della mia bestiolina ne sono innamorato. La cambierei solo per passare al 1600.


Confermo tutto, avendole entrambe (anche se la 900 è Custom e non Classic). Anche sul 1700 (ma quello che ho provato era nuovo nuovo per cui magari si slega dopo un po'), è molto più "piatto" come motore.

Aggiungo: minore maneggevolezza; frizione idraulica mooooolto più morbida ma con "apri-chiudi" abbastanza deciso, la 900 è più modulabile; peso moooolto maggiore, prova a spostarla da fermo e te ne accorgi.

_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 07:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Ven Feb 17, 2012 1:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wanderer ha scritto:
iberico ha scritto:

1-La coppia è molto superiore rispetto al 900, anche se sono solo 13 cavalli di differenza si sentono e come.
2-L'ho trovata più maneggevole del 900.
3-La frenata è superiore al 900 dato che ha due dischi anteriori (da non sottovalutare).
4-Velocità differenti, più allungo e velocità di punta. Sulle lunghe distanze si viaggia più veloci e il motore gira più basso. Di conseguenza meno vibrazioni.
5-(unica nota dolente) i consumi, il 1600 beve come un'assatanata. Di media fa i 12-16 Km/l contro i 22-26 Km/l del 900.
Il 1700 è leggermente più pigro rispetto al 1600.

Confermo tutto, avendole entrambe (anche se la 900 è Custom e non Classic). Anche sul 1700 (ma quello che ho provato era nuovo nuovo per cui magari si slega dopo un po'), è molto più "piatto" come motore.
Aggiungo: minore maneggevolezza; frizione idraulica mooooolto più morbida ma con "apri-chiudi" abbastanza deciso, la 900 è più modulabile; peso moooolto maggiore, prova a spostarla da fermo e te ne accorgi.


...sulla fuga dei cervelli, no comment (anche perchè mi sà che hai ragione! Laughing )
Sul resto, c'è una incongruenza sulla maneggevolezza, sicuramente è più pesante, da fermo, ma in strada? Confermi meno maneggevole?!? Rolling Eyes

_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
VELOCIFERO
(LUCA)
galleria



Liguria

Registrato: 19/02/09 00:15
Messaggi: 99
Residenza: La Spezia

MessaggioInviato: Ven Feb 17, 2012 6:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

alla fine la filosofia è sempre quella...."...la mia moto è la migliore che ci sia..." eheheheheh
_________________
porgo sempre l'altra guancia....ma ricordati che ne ho solo due!
______________________________
VN 1700 voyager....il mio "plasticone"!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 23:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Dom Feb 19, 2012 11:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Clyde ha scritto:
Wanderer ha scritto:
iber ico ha scritto:

1-La coppia è molto superiore rispetto al 900, anche se sono solo 13 cavalli di differenza si sentono e come.
2-L'ho trovata più maneggevole del 900.
3-La frenata è superiore al 900 dato che ha due dischi anteriori (da non sottovalutare).
4-Velocità differenti, più allungo e velocità di punta. Sulle lunghe distanze si viaggia più veloci e il motore gira più basso. Di conseguenza meno vibrazioni.
5-(unica nota dolente) i consumi, il 1600 beve come un'assatanata. Di media fa i 12-16 Km/l contro i 22-26 Km/l del 900.
Il 1700 è leggermente più pigro rispetto al 1600.

Confermo tutto, avendole entrambe (anche se la 900 è Custom e non Classic). Anche sul 1700 (ma quello che ho provato era nuovo nuovo per cui magari si slega dopo un po'), è molto più "piatto" come motore.
Aggiungo: minore maneggevolezza; frizione idraulica mooooolto più morbida ma con "apri-chiudi" abbastanza deciso, la 900 è più modulabile; peso moooolto maggiore, prova a spostarla da fermo e te ne accorgi.


...sulla fuga dei cervelli, no comment (anche perchè mi sà che hai ragione! Laughing )
Sul resto, c'è una incongruenza sulla maneggevolezza, sicuramente è più pesante, da fermo, ma in strada? Confermi meno maneggevole?!? Rolling Eyes


Eh sì, non avevo letto bene: per me la 1600 è parecchio meno maneggevole, ha un'inerzia nei cambi di direzione (es.: rotatorie) molto maggiore della 900.
Aggiungerei però maggior stabilità in velocità.

_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 07:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Lun Feb 20, 2012 7:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wanderer ha scritto:


Eh sì, non avevo letto bene: per me la 1600 è parecchio meno maneggevole, ha un'inerzia nei cambi di direzione (es.: rotatorie) molto maggiore della 900.
Aggiungerei però maggior stabilità in velocità.


thumbleft thumbleft thumbleft

_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN1600 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
<  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 25 visitatori e 2 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy