Home

Una VN delle nostre

IMG_1920-vi.jpg

Uno di noi

IMG_4288.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Consumi stratosferici
<  1, 2
 
Rispondi    Indice del forum -> VN1500
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
The Aztek
(Davide Parolin)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 01:13
Messaggi: 9606
Residenza: Loreggia PD

MessaggioInviato: Gio Dic 08, 2011 6:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Yoda ha scritto:
Avendo una moto con motore e cilindrata diversa non posso paragonare i consumi (di media 15-17 Km/l - 2300cc tricil. i.e.), però il mio cardano non fa nessun rumore e non ho sentito rumori strani su altre moto a cardano provate comprese due VN 1600, mi sembra strano che si possa considerare "rumore normale" Confused !!!


Anche la mia non fa alcun rumore...e tra l'altro mi dimentico sempre di controllare l'olio del cardano...ormai avrà circa 100.000km e non l'ho mai cambiato...

_________________
The Aztek

VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 22:24
Messaggi: 2238
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Gio Dic 08, 2011 7:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Neanch'io ho mai avuto problemi e rumori al cardano.........................però gli ho sostituito l'olio a 65000 km. Wink
_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
nicolas
(nicola puccini)
galleria



Toscana

Registrato: 20/08/11 15:15
Messaggi: 67

MessaggioInviato: Ven Dic 16, 2011 2:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, anche io ho la Drifter 1500. In configurazione originale mi faceva tra 13 e 15 km al litro, poi ho fatto qualche lavoretto.
La mia e' a iniezione, ho maggiorato un po' l'immissione di aria (ho messo due filtri K&N in parallelo), cambiato gli scarichi e messo una PowerCommander tunata sul banco a rulli.
Ora gira prorpio tonda e ad andatura normale (e anche infilandoci qualche piccola soddisfazione) fa 16 - 17 al litro.
Non ho mai visto i consumi diminuire fino ai 20 - 22 km al litro, forse sono io che non ho una giuda economicissima, non so....
Anche senza aggiungere e/o fare le modifiche che ho fatto io, credo che una buona messa a punto e la sostituzione del filtro con un K&N, dia qualche buon risultato nei consumi.
Inoltre, sempre se si tratta del modello a iniezione euro1, c'e' un dispositivo antinquinamento che, non so bene in quale modo, fa fare all'aria un certo percorso e ho letto sul libretto che va pulito regolarmente ogni un tot numero di km, altrimenti il consumo aumenta.
Altra cosa da controllare spesso e' la pressione delle gomme, mi sembra influisca abbastanza se e' anche di poco sotto i valori giusti.
Per quanto riguarda il cardano non ho mai sentito il tipo di rumore descritto, dovesse iniziare a farlo penso che aggiungerei un additivo al bisolfuro di molibdeno, ho sentito dire che fa molto, e mi sembra di ricordare che la Moto Guzzi, almeno fino a qualche anno indietro, lo raccomandava normalmente.
nic
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN1500 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
<  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 7 visitatori e 4 utenti online
  • Dema
  • ferro
  • Il Disi
  • Skorpion
  • Django
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy