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The Aztek (Davide Parolin) galleria
Veneto
Registrato: 03/10/06 01:13 Messaggi: 9606 Residenza: Loreggia PD
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Inviato: Gio Dic 08, 2011 6:53 pm Oggetto: |
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Yoda ha scritto: | Avendo una moto con motore e cilindrata diversa non posso paragonare i consumi (di media 15-17 Km/l - 2300cc tricil. i.e.), però il mio cardano non fa nessun rumore e non ho sentito rumori strani su altre moto a cardano provate comprese due VN 1600, mi sembra strano che si possa considerare "rumore normale" !!! |
Anche la mia non fa alcun rumore...e tra l'altro mi dimentico sempre di controllare l'olio del cardano...ormai avrà circa 100.000km e non l'ho mai cambiato... _________________ The Aztek
VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie" |
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Johnny galleria
Friuli
39-0040-0005A-1500
Registrato: 26/11/06 22:24 Messaggi: 2238 Residenza: Trieste
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Inviato: Gio Dic 08, 2011 7:58 pm Oggetto: |
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Neanch'io ho mai avuto problemi e rumori al cardano.........................però gli ho sostituito l'olio a 65000 km. _________________ Il viaggiatore incantato |
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nicolas (nicola puccini) galleria
Toscana
Registrato: 20/08/11 15:15 Messaggi: 67
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Inviato: Ven Dic 16, 2011 2:42 pm Oggetto: |
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Ciao, anche io ho la Drifter 1500. In configurazione originale mi faceva tra 13 e 15 km al litro, poi ho fatto qualche lavoretto.
La mia e' a iniezione, ho maggiorato un po' l'immissione di aria (ho messo due filtri K&N in parallelo), cambiato gli scarichi e messo una PowerCommander tunata sul banco a rulli.
Ora gira prorpio tonda e ad andatura normale (e anche infilandoci qualche piccola soddisfazione) fa 16 - 17 al litro.
Non ho mai visto i consumi diminuire fino ai 20 - 22 km al litro, forse sono io che non ho una giuda economicissima, non so....
Anche senza aggiungere e/o fare le modifiche che ho fatto io, credo che una buona messa a punto e la sostituzione del filtro con un K&N, dia qualche buon risultato nei consumi.
Inoltre, sempre se si tratta del modello a iniezione euro1, c'e' un dispositivo antinquinamento che, non so bene in quale modo, fa fare all'aria un certo percorso e ho letto sul libretto che va pulito regolarmente ogni un tot numero di km, altrimenti il consumo aumenta.
Altra cosa da controllare spesso e' la pressione delle gomme, mi sembra influisca abbastanza se e' anche di poco sotto i valori giusti.
Per quanto riguarda il cardano non ho mai sentito il tipo di rumore descritto, dovesse iniziare a farlo penso che aggiungerei un additivo al bisolfuro di molibdeno, ho sentito dire che fa molto, e mi sembra di ricordare che la Moto Guzzi, almeno fino a qualche anno indietro, lo raccomandava normalmente.
nic |
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