Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
zoni (andrea)
Emilia Romagna
Registrato: 25/01/08 16:50 Messaggi: 10 Residenza: Bagnacavallo (RA)
|
Inviato: Sab Gen 26, 2008 3:27 pm Oggetto: aria o starter |
|
|
|
Altra domanda sicuramente "idiota"
La VN 900 non ha un "qualcosa" per l'accensione a freddo????
Mi spiego meglio....... le moto avute precedentemente ( ho 46 anni, e a parte una pausa di 10 anni ( figlio, lavoro ecc ecc) fin dai 13/14 anni le moto avute hanno sempre avuto un "arricchitore" manuale o automatico per l'accensione a freddo".
Nella Vn non mi pare ci sia niente di simile.
Stamattina ( 0/1 gradi) la moto è partita subito, ma pareva zoppiccasse un poco.
Forse sono solo paranoie.
|
|
Top |
|
|
Yoda (Leonardo) galleria
Onorario Senator
Lazio
39-0006-0008A-HOME
Registrato: 17/01/07 00:01 Messaggi: 7248 Residenza: Roma
|
Inviato: Sab Gen 26, 2008 3:35 pm Oggetto: |
|
|
|
La 900 è ad iniezione...fa tutto da sola !!! _________________ Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
| Anteprima, clicca per allargare. | |
|
Top |
|
|
J.J. (Gianluca) galleria
Lombardia
Registrato: 06/11/07 20:52 Messaggi: 8694 Residenza: Paderno Dugnano (MI)
|
Inviato: Sab Gen 26, 2008 6:55 pm Oggetto: |
|
|
|
L'unica cosa è farla scaldare mooooooolto bene. D'inverno è sempre meglio farla scaldare un po' di più e vedrai che il problema sparisce |
|
Top |
|
|
vulcan900 (Claudio ) galleria
Sicilia
Registrato: 11/12/06 14:50 Messaggi: 6522 Residenza: Palermo
|
Inviato: Sab Gen 26, 2008 7:36 pm Oggetto: |
|
|
|
In inverno...appena accesa lasciala qualche minuto a minimo...e poi vedi che va di una bellezza unica...essendo ad iniezione fa tutto lei... _________________ Vulcan 900 Classic Nera
|
|
Top |
|
|
alverman (claudio) galleria
Lombardia
Registrato: 08/11/07 15:44 Messaggi: 2417 Residenza: Lombardia -BG-
|
Inviato: Sab Gen 26, 2008 8:13 pm Oggetto: |
|
|
|
La mia 1500 è a iniezione ed ha un pomello da tirare sulla sinistra vicino al canotto, ma alza un po' il minimo, non agisce da starter ( la cosidetta "aria"). Concordo con J.J. sul fatto di scaldarla bene bene, per evitare vuoti o "zoppamenti" vari...
'ao _________________ martina - VN1500 Classic FI
..nessuna bandiera..
..nessuna frontiera..
skype: Alverman1963 |
|
Top |
|
|
zoni (andrea)
Emilia Romagna
Registrato: 25/01/08 16:50 Messaggi: 10 Residenza: Bagnacavallo (RA)
|
Inviato: Dom Gen 27, 2008 12:19 am Oggetto: |
|
|
|
si babbo ti fai delle paranoie......il piccolo zoni |
|
Top |
|
|
Yoda (Leonardo) galleria
Onorario Senator
Lazio
39-0006-0008A-HOME
Registrato: 17/01/07 00:01 Messaggi: 7248 Residenza: Roma
|
Inviato: Dom Gen 27, 2008 12:33 pm Oggetto: |
|
|
|
_________________ Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
| Anteprima, clicca per allargare. | |
|
Top |
|
|
Clyde galleria
Campania
Registrato: 30/03/07 06:49 Messaggi: 5881 Residenza: Brusciano (Naples) It.
|
Inviato: Dom Gen 27, 2008 1:23 pm Oggetto: |
|
|
|
zoni ha scritto: | si babbo ti fai delle paranoie......il piccolo zoni |
In effetti, sulle moto a carburatori si facilita l'avviamento "smagrendo" la miscela aria/benzina, variando cioè il cosiddetto "rapporto stechiometrico"...
La cosa, al contrario, potrebbe essere utile al contrario, per esempio, quando si sale ad alta quota, dove l'aria è più rarefattae bisogna "ingrassare"...
Sulle moto ad iniezione il tutto è gestito da una centralina elettronica... _________________
-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30 |
|
Top |
|
|
SteveHellRider (Stefano)
Piemonte
Registrato: 23/01/08 06:22 Messaggi: 4945 Residenza: Novara
|
Inviato: Dom Gen 27, 2008 1:25 pm Oggetto: |
|
|
|
Clyde ha scritto: | zoni ha scritto: | si babbo ti fai delle paranoie......il piccolo zoni |
In effetti, sulle moto a carburatori si facilita l'avviamento "smagrendo" la miscela aria/benzina, variando cioè il cosiddetto "rapporto stechiometrico"...
La cosa, al contrario, potrebbe essere utile al contrario, per esempio, quando si sale ad alta quota, dove l'aria è più rarefattae bisogna "ingrassare"...
Sulle moto ad iniezione il tutto è gestito da una centralina elettronica... |
L'unica pecca delle nuove moto custom...l'iniezione!
sarà comoda, fa tutto lei, beve di meno,....
Però ragazzi il carbuartore è tutta un'altra cosa, un'altra vita, un'altra mot!
Parere personale! _________________ Born to lose....
....live to win!
VROC N° 105 .... AZZ' VOLEVO ESSERE IL 666 !!!!
www.myspace.com/stemetalbiker |
|
Top |
|
|
Clyde galleria
Campania
Registrato: 30/03/07 06:49 Messaggi: 5881 Residenza: Brusciano (Naples) It.
|
Inviato: Dom Gen 27, 2008 1:36 pm Oggetto: |
|
|
|
SteveHellRider ha scritto: |
Però ragazzi il carbuartore è tutta un'altra cosa, un'altra vita, un'altra mot!
Parere personale! |
eheheheh son d'accordo!!! _________________
-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30 |
|
Top |
|
|
falco (CLAUDIO) galleria
Lombardia
Registrato: 13/05/07 14:50 Messaggi: 13788 Residenza: Saronno (VA)
|
Inviato: Dom Gen 27, 2008 4:30 pm Oggetto: |
|
|
|
[quote="Clyde"] SteveHellRider ha scritto: |
Però ragazzi il carbuartore è tutta un'altra cosa, un'altra vita, un'altra mot!
Parere personale! |
eheheheh son d'accordo!!! [/quote
Si è propio un'altra moto,vale per tutte le moto a a carburatore. Addirittura le Harley sono diventate delle m....in particolare per il sound che non da loro quel fascino così particolare...Al fratello che sopra ha asserito di avere la 1500 a iniezione,voglio chiedere se è sicuro che sia propio a iniezione,perchè non mi risultava che fosse così... |
|
Top |
|
|
feraz (marco ) galleria
Lombardia
Registrato: 17/04/07 10:05 Messaggi: 297 Residenza: cardano al campo
|
Inviato: Mar Gen 29, 2008 11:59 am Oggetto: |
|
|
|
W il carburatore! _________________ I'm a cowboy, on a steel horse I ride,
I'm wanted...DEAD or ALIVE |
|
Top |
|
|
biker64 (Biker)
Sicilia
Registrato: 05/12/07 20:08 Messaggi: 32
|
Inviato: Mar Gen 29, 2008 1:11 pm Oggetto: |
|
|
|
Sarà perchè in questo momento il carburatore ni sta facendo impazzire (vedi mio topic carburatore butta benzina) ma sto invidiando l'iniezione che fa tutto da sola |
|
Top |
|
|
alverman (claudio) galleria
Lombardia
Registrato: 08/11/07 15:44 Messaggi: 2417 Residenza: Lombardia -BG-
|
Inviato: Mar Gen 29, 2008 2:43 pm Oggetto: |
|
|
|
Citazione: | ...Al fratello che sopra ha asserito di avere la 1500 a iniezione,voglio chiedere se è sicuro che sia propio a iniezione,perchè non mi risultava che fosse così... |
..fratello, che mi risulti "FI" sta per "Fuel Injection"...e c'è anche scritto in un po' di posti sulla moto, spia compresa..
a meno che mi abbiano venduto una patacca, ma anche il meccanico conferma questo...
'ao _________________ martina - VN1500 Classic FI
..nessuna bandiera..
..nessuna frontiera..
skype: Alverman1963 |
|
Top |
|
|
falco (CLAUDIO) galleria
Lombardia
Registrato: 13/05/07 14:50 Messaggi: 13788 Residenza: Saronno (VA)
|
Inviato: Mer Gen 30, 2008 2:07 am Oggetto: |
|
|
|
alverman ha scritto: | Citazione: | ...Al fratello che sopra ha asserito di avere la 1500 a iniezione,voglio chiedere se è sicuro che sia propio a iniezione,perchè non mi risultava che fosse così... |
..fratello, che mi risulti "FI" sta per "Fuel Injection"...e c'è anche scritto in un po' di posti sulla moto, spia compresa..
a meno che mi abbiano venduto una patacca, ma anche il meccanico conferma questo...
'ao |
SORRY MA NON HO ANCORA CAPITO PERCHE' ERO CONVINTO DEL CONTRARIO.MI SA CHE NON HO ANCORA SMALTITO LA BIRRA (tanta e buona) DI PADOVA. |
|
Top |
|
|
|