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balrog (Andrea Colucci) galleria
Lazio
Registrato: 04/04/10 15:12 Messaggi: 528
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Inviato: Sab Gen 29, 2011 2:08 pm Oggetto: scarichi marving per en500,vanno bene per il vulcan? |
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Ho trovato questi scarichi per l'en500,ma l'immagine non mi è chiara:io ho il vulcan e i terminali sono dritti,senza compensatore in mezzo,o meglio il compensatore c'è ma sta tra i collettori.posso montarli sulla mia? | Anteprima, clicca per allargare. |
L'ultima modifica di balrog (Andrea Colucci) galleria il Sab Gen 29, 2011 5:44 pm, modificato 2 volte |
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Riccio (Luca) galleria
Lazio
Registrato: 23/04/09 14:07 Messaggi: 755 Residenza: La Capitale!!!
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Inviato: Sab Gen 29, 2011 4:27 pm Oggetto: |
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Secondo me lo potresti benissimo tagliare il compensatore.... sulla tua c'è??? se non c'è taglia e via.... _________________ We Brake for nobody......
XIII Legio (G.Cesare)
VROC ITALY #512 |
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balrog (Andrea Colucci) galleria
Lazio
Registrato: 04/04/10 15:12 Messaggi: 528
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Inviato: Sab Gen 29, 2011 5:46 pm Oggetto: |
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Il buon vecchio "taglia e incolla" alla Vroc!
A 'sto punto si,per ora aspettiamo stasera e vediamo i dbkiller di marcone,poi si vedrà...mó buco quelle originali! |
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Johnny galleria
Friuli
39-0040-0005A-1500
Registrato: 26/11/06 21:24 Messaggi: 2238 Residenza: Trieste
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Inviato: Sab Gen 29, 2011 10:49 pm Oggetto: |
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Ho visto qualche EN con questi scarichi....quindi penso che non dovresti avere problemi per montarli.
Di che anno è la tua moto? perchè se è quella con il serrbatoio da 11 litri (per intenderci) ovvero prima del 96 , se ricordo bene, è tutto un pezzo dai cilindri al terminale, quindi dovresti tagliare i collettori ed infilarci i nuovi terminali con il compensatore, mentre se è dopo il 96 ( serbatoio da 15 l) lì i terminali (silenziatori) sono staccabili dai collettori e quindi è un pò più facile _________________ Il viaggiatore incantato |
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Johnny galleria
Friuli
39-0040-0005A-1500
Registrato: 26/11/06 21:24 Messaggi: 2238 Residenza: Trieste
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Inviato: Sab Gen 29, 2011 10:55 pm Oggetto: |
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Adesso che ci penso...................................se ti può interessare ho un paio di terminali Marving, quelli con lo scarico rivolto lateralmente...non sò se mi sono spiegato....bhè se ti interssano mandami un mp con la tua mail che ti mando delle foto....senza impegno _________________ Il viaggiatore incantato |
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balrog (Andrea Colucci) galleria
Lazio
Registrato: 04/04/10 15:12 Messaggi: 528
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Inviato: Dom Gen 30, 2011 1:06 am Oggetto: |
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Johnny ha scritto: | Ho visto qualche EN con questi scarichi....quindi penso che non dovresti avere problemi per montarli.
Di che anno è la tua moto? perchè se è quella con il serrbatoio da 11 litri (per intenderci) ovvero prima del 96 , se ricordo bene, è tutto un pezzo dai cilindri al terminale, quindi dovresti tagliare i collettori ed infilarci i nuovi terminali con il compensatore, mentre se è dopo il 96 ( serbatoio da 15 l) lì i terminali (silenziatori) sono staccabili dai collettori e quindi è un pò più facile |
La mia è del 99,quindi come hai detto i terminali sono staccabili,ma il punto dove li puoi staccare dal collettore sta dopo il compensatore.dovrei quindi segare gli scarichi,se no ho due compensatori .
Ti mando il pm |
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faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
Lazio
39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7717 Residenza: Montelanico (Roma)
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Inviato: Lun Gen 31, 2011 1:05 am Oggetto: |
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Ciao Balrog,
spero di dissuaderti nel tagliare i tuoi terminali, ti spiego:
io ho comprato la moto con i terminali già tagliati prima del compensatore
e con dei terminali dritti e corti (Slashcut della Highway Hawk 45cm appena) ed il rumore era talmente assordante che io stesso dopo un po' ero rinco per la caciara.
Ma questo è il problema minore...
il grosso problema sta nel fatto che i collettori fino al compensatore traggono in inganno in quanto quello che si vede, la parte cromata, è solo una fodera delle marmitte vere che stanno all'interno e sono di un diametro più piccolo, esterno cromato D41mm, interno D28mm circa, non ricordo bene...
Questo con il tempo e le elevate vibrazioni che si creano a quei tubi interni, ha fatto si che si rompessero i tubi interni vicino alla prima curva dopo le testate, aggiungendo alla caciara di suo anche un fastidiosissimo rumore metallico che alla fine mi hanno costretto ad apportare delle radicali modifiche alle marmitte,
facendomi ricostruire i collettori e delle marmitte casarecce (ho la fortuna di lavorare in una fabbrica attrezzata per queste cose) che puoi vedere tra le mie foto.
Ultimamente ho rimodificato tutto con un collettore flessibile e con un silenziatore acquistato su internet tipo supertrapp sempre della Highway Hawk ma che costa la metà della supertrapp originale e con un rumoretto pieno ed ignorante (sembra di una cilindrata superiore ai 498cmq).
Se mi vuoi chiedere la qualsiasi cosa sono a tua disposizione!!!!
A presto!
Lamp lamp _________________
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EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
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balrog (Andrea Colucci) galleria
Lazio
Registrato: 04/04/10 15:12 Messaggi: 528
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Inviato: Lun Gen 31, 2011 2:38 am Oggetto: |
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faberkawaen500 ha scritto: | Ciao Balrog,
spero di dissuaderti nel tagliare i tuoi terminali, ti spiego:
io ho comprato la moto con i terminali già tagliati prima del compensatore
e con dei terminali dritti e corti (Slashcut della Highway Hawk 45cm appena) ed il rumore era talmente assordante che io stesso dopo un po' ero rinco per la caciara.
Ma questo è il problema minore...
il grosso problema sta nel fatto che i collettori fino al compensatore traggono in inganno in quanto quello che si vede, la parte cromata, è solo una fodera delle marmitte vere che stanno all'interno e sono di un diametro più piccolo, esterno cromato D41mm, interno D28mm circa, non ricordo bene...
Questo con il tempo e le elevate vibrazioni che si creano a quei tubi interni, ha fatto si che si rompessero i tubi interni vicino alla prima curva dopo le testate, aggiungendo alla caciara di suo anche un fastidiosissimo rumore metallico che alla fine mi hanno costretto ad apportare delle radicali modifiche alle marmitte,
facendomi ricostruire i collettori e delle marmitte casarecce (ho la fortuna di lavorare in una fabbrica attrezzata per queste cose) che puoi vedere tra le mie foto.
Ultimamente ho rimodificato tutto con un collettore flessibile e con un silenziatore acquistato su internet tipo supertrapp sempre della Highway Hawk ma che costa la metà della supertrapp originale e con un rumoretto pieno ed ignorante (sembra di una cilindrata superiore ai 498cmq).
Se mi vuoi chiedere la qualsiasi cosa sono a tua disposizione!!!!
A presto!
Lamp lamp |
Non mi dici niente di nuovo,purtroppo...i collettori non li ho mai tagliati,e con degli scarichi highway hawk ho avuto gli stessi problemi tuoi.cambiando terminali(originali con originali nuovi...bei soldi!)ho visto il doppio tubo...e anche io ho un collettore che suona,per ora non tanto...peró dimmi come li hai fatti,al massimo posso venire da te |
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faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
Lazio
39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7717 Residenza: Montelanico (Roma)
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Inviato: Lun Gen 31, 2011 7:28 pm Oggetto: |
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Citazione: | Non mi dici niente di nuovo,purtroppo...i collettori non li ho mai tagliati,e con degli scarichi highway hawk ho avuto gli stessi problemi tuoi.cambiando terminali(originali con originali nuovi...bei soldi!)ho visto il doppio tubo...e anche io ho un collettore che suona,per ora non tanto...peró dimmi come li hai fatti,al massimo posso venire da te |
Come già detto, li ho fatti fare da alcuni colleghi di lavoro:
un esperto tubista con tanto di macchinario CNC
e per gli attacchi alle testate dei collettori ho tagliato e fatti tornire
quelli originali,
ma poi ho successivamente scoperto che si possono riprodurre facilmente
in quanto sono tubi di misure standard...
PS:
Quando vuoi sarai il benvenuto in casa mia _________________
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EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
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balrog (Andrea Colucci) galleria
Lazio
Registrato: 04/04/10 15:12 Messaggi: 528
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Inviato: Lun Gen 31, 2011 8:08 pm Oggetto: |
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faberkawaen500 ha scritto: | Quando vuoi sarai il benvenuto in casa mia |
Grazie,idem! |
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Johnny galleria
Friuli
39-0040-0005A-1500
Registrato: 26/11/06 21:24 Messaggi: 2238 Residenza: Trieste
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Inviato: Lun Gen 31, 2011 9:22 pm Oggetto: |
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Sull'EN che avevo prima, versione 95, erano stati tagliati i terminali per metterci i Marving ; sono riuscito a mettere gli originali, tagliando i collettori e mettendo all'interno un tubo che ho avuto fortuna di trovare con diamentro giusto giusto, poi un pezzo di tubo all'esterno ed il tutto "legato" con due fascette stringitubo e poi sopra la protezione anticalore cromata originale _________________ Il viaggiatore incantato |
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mais (rosario)
Trentino-Alto Adige
Registrato: 08/11/10 22:20 Messaggi: 47
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Inviato: Sab Feb 05, 2011 1:48 am Oggetto: |
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Johnny ha scritto: | Sull'EN che avevo prima, versione 95, erano stati tagliati i terminali per metterci i Marving ; sono riuscito a mettere gli originali, tagliando i collettori e mettendo all'interno un tubo che ho avuto fortuna di trovare con diamentro giusto giusto, poi un pezzo di tubo all'esterno ed il tutto "legato" con due fascette stringitubo e poi sopra la protezione anticalore cromata originale |
cacchio forse ho scoperto il rumore metallico fastidiosissimo che non capivo da dove veniva probabilmente proprio dai colettori !!!
ho capito che dovrò metterci mano anche lì !!!
grazie un ciao |
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