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scarichi marving per en500,vanno bene per il vulcan?

 
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balrog
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MessaggioInviato: Sab Gen 29, 2011 2:08 pm    Oggetto: scarichi marving per en500,vanno bene per il vulcan? Rispondi citando

Ho trovato questi scarichi per l'en500,ma l'immagine non mi è chiara:io ho il vulcan e i terminali sono dritti,senza compensatore in mezzo,o meglio il compensatore c'è ma sta tra i collettori.posso montarli sulla mia?
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MessaggioInviato: Sab Gen 29, 2011 4:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

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Secondo me lo potresti benissimo tagliare il compensatore.... sulla tua c'è??? se non c'è taglia e via....

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balrog
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MessaggioInviato: Sab Gen 29, 2011 5:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il buon vecchio "taglia e incolla" alla Vroc!
A 'sto punto si,per ora aspettiamo stasera e vediamo i dbkiller di marcone,poi si vedrà...mó buco quelle originali!
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MessaggioInviato: Sab Gen 29, 2011 10:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho visto qualche EN con questi scarichi....quindi penso che non dovresti avere problemi per montarli.

Di che anno è la tua moto? perchè se è quella con il serrbatoio da 11 litri (per intenderci) ovvero prima del 96 , se ricordo bene, è tutto un pezzo dai cilindri al terminale, quindi dovresti tagliare i collettori ed infilarci i nuovi terminali con il compensatore, mentre se è dopo il 96 ( serbatoio da 15 l) lì i terminali (silenziatori) sono staccabili dai collettori e quindi è un pò più facile Wink

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MessaggioInviato: Sab Gen 29, 2011 10:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Adesso che ci penso...................................se ti può interessare ho un paio di terminali Marving, quelli con lo scarico rivolto lateralmente...non sò se mi sono spiegato....bhè se ti interssano mandami un mp con la tua mail che ti mando delle foto....senza impegno Wink
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balrog
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MessaggioInviato: Dom Gen 30, 2011 1:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Johnny ha scritto:
Ho visto qualche EN con questi scarichi....quindi penso che non dovresti avere problemi per montarli.

Di che anno è la tua moto? perchè se è quella con il serrbatoio da 11 litri (per intenderci) ovvero prima del 96 , se ricordo bene, è tutto un pezzo dai cilindri al terminale, quindi dovresti tagliare i collettori ed infilarci i nuovi terminali con il compensatore, mentre se è dopo il 96 ( serbatoio da 15 l) lì i terminali (silenziatori) sono staccabili dai collettori e quindi è un pò più facile Wink

La mia è del 99,quindi come hai detto i terminali sono staccabili,ma il punto dove li puoi staccare dal collettore sta dopo il compensatore.dovrei quindi segare gli scarichi,se no ho due compensatori Smile .
Ti mando il pm
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faberkawa
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MessaggioInviato: Lun Gen 31, 2011 1:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Balrog,
spero di dissuaderti nel tagliare i tuoi terminali, ti spiego:
io ho comprato la moto con i terminali già tagliati prima del compensatore
e con dei terminali dritti e corti (Slashcut della Highway Hawk 45cm appena) ed il rumore era talmente assordante che io stesso dopo un po' ero rinco per la caciara.

Ma questo è il problema minore...
il grosso problema sta nel fatto che i collettori fino al compensatore traggono in inganno in quanto quello che si vede, la parte cromata, è solo una fodera delle marmitte vere che stanno all'interno e sono di un diametro più piccolo, esterno cromato D41mm, interno D28mm circa, non ricordo bene...

Questo con il tempo e le elevate vibrazioni che si creano a quei tubi interni, ha fatto si che si rompessero i tubi interni vicino alla prima curva dopo le testate, aggiungendo alla caciara di suo anche un fastidiosissimo rumore metallico che alla fine mi hanno costretto ad apportare delle radicali modifiche alle marmitte,
facendomi ricostruire i collettori e delle marmitte casarecce (ho la fortuna di lavorare in una fabbrica attrezzata per queste cose) che puoi vedere tra le mie foto.

Ultimamente ho rimodificato tutto con un collettore flessibile e con un silenziatore acquistato su internet tipo supertrapp sempre della Highway Hawk ma che costa la metà della supertrapp originale e con un rumoretto pieno ed ignorante (sembra di una cilindrata superiore ai 498cmq).

Se mi vuoi chiedere la qualsiasi cosa sono a tua disposizione!!!!

A presto!
Lamp lamp

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balrog
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MessaggioInviato: Lun Gen 31, 2011 2:38 am    Oggetto: Rispondi citando

faberkawaen500 ha scritto:
Ciao Balrog,
spero di dissuaderti nel tagliare i tuoi terminali, ti spiego:
io ho comprato la moto con i terminali già tagliati prima del compensatore
e con dei terminali dritti e corti (Slashcut della Highway Hawk 45cm appena) ed il rumore era talmente assordante che io stesso dopo un po' ero rinco per la caciara.

Ma questo è il problema minore...
il grosso problema sta nel fatto che i collettori fino al compensatore traggono in inganno in quanto quello che si vede, la parte cromata, è solo una fodera delle marmitte vere che stanno all'interno e sono di un diametro più piccolo, esterno cromato D41mm, interno D28mm circa, non ricordo bene...

Questo con il tempo e le elevate vibrazioni che si creano a quei tubi interni, ha fatto si che si rompessero i tubi interni vicino alla prima curva dopo le testate, aggiungendo alla caciara di suo anche un fastidiosissimo rumore metallico che alla fine mi hanno costretto ad apportare delle radicali modifiche alle marmitte,
facendomi ricostruire i collettori e delle marmitte casarecce (ho la fortuna di lavorare in una fabbrica attrezzata per queste cose) che puoi vedere tra le mie foto.

Ultimamente ho rimodificato tutto con un collettore flessibile e con un silenziatore acquistato su internet tipo supertrapp sempre della Highway Hawk ma che costa la metà della supertrapp originale e con un rumoretto pieno ed ignorante (sembra di una cilindrata superiore ai 498cmq).

Se mi vuoi chiedere la qualsiasi cosa sono a tua disposizione!!!!

A presto!
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Non mi dici niente di nuovo,purtroppo...i collettori non li ho mai tagliati,e con degli scarichi highway hawk ho avuto gli stessi problemi tuoi.cambiando terminali(originali con originali nuovi...bei soldi!)ho visto il doppio tubo...e anche io ho un collettore che suona,per ora non tanto...peró dimmi come li hai fatti,al massimo posso venire da te Very Happy
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MessaggioInviato: Lun Gen 31, 2011 7:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Non mi dici niente di nuovo,purtroppo...i collettori non li ho mai tagliati,e con degli scarichi highway hawk ho avuto gli stessi problemi tuoi.cambiando terminali(originali con originali nuovi...bei soldi!)ho visto il doppio tubo...e anche io ho un collettore che suona,per ora non tanto...peró dimmi come li hai fatti,al massimo posso venire da te Very Happy


Come già detto, li ho fatti fare da alcuni colleghi di lavoro:
un esperto tubista con tanto di macchinario CNC
e per gli attacchi alle testate dei collettori ho tagliato e fatti tornire
quelli originali,
ma poi ho successivamente scoperto che si possono riprodurre facilmente
in quanto sono tubi di misure standard...

PS:
Quando vuoi sarai il benvenuto in casa mia

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MessaggioInviato: Lun Gen 31, 2011 8:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

faberkawaen500 ha scritto:
Quando vuoi sarai il benvenuto in casa mia

Grazie,idem!
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MessaggioInviato: Lun Gen 31, 2011 9:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sull'EN che avevo prima, versione 95, erano stati tagliati i terminali per metterci i Marving ; sono riuscito a mettere gli originali, tagliando i collettori e mettendo all'interno un tubo che ho avuto fortuna di trovare con diamentro giusto giusto, poi un pezzo di tubo all'esterno ed il tutto "legato" con due fascette stringitubo e poi sopra la protezione anticalore cromata originale
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MessaggioInviato: Sab Feb 05, 2011 1:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Johnny ha scritto:
Sull'EN che avevo prima, versione 95, erano stati tagliati i terminali per metterci i Marving ; sono riuscito a mettere gli originali, tagliando i collettori e mettendo all'interno un tubo che ho avuto fortuna di trovare con diamentro giusto giusto, poi un pezzo di tubo all'esterno ed il tutto "legato" con due fascette stringitubo e poi sopra la protezione anticalore cromata originale


cacchio forse ho scoperto il rumore metallico fastidiosissimo che non capivo da dove veniva probabilmente proprio dai colettori !!!
ho capito che dovrò metterci mano anche lì !!!
grazie un ciao
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