Home

Una VN delle nostre

DSC_6078.jpg

Uno di noi

ironma.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

"Starnuto" VN800
<  1, 2
 
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN800
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lupo



Registrato: 16/03/07 18:00
Messaggi: 697

MessaggioInviato: Mar Set 11, 2007 12:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wanderer ha scritto:
ShockedShockedShocked
Ci lavoravi pesante sulla 800, eh Lupo? Wink
E sulla 2000? Centralina, filtro e stop? Si possono toccare gli iniettori, prenderne di maggiorati, ecc.? Ho l'impressione che con l'iniezione il margine di elaborazione sia più ristretto, o sbaglio?


Non credo che l'iniezione sia così limitata, più che altro si lavora tanto sul sistema di aspirazione e scarico e lavorando molto sull'elettronica (traliasciando lavori complessi come bilanciatura, lavorazione dei condotti, flussi gassosi, valvole, ec...).
Quello che mi ferma per intanto è il costo dei componenti, ma se guardi per esempio la vn2000 importata in europa e quella importata negli USA vedrai che ci sono ben13cv di differenza nonostante il motore sia perfettamente uguale, valvole comprese. Non so se lo scarico abbia delle differenze all'interno ma sono sicuro che solo con un tuning leggero sulla centralina questi cavalli si possano, non solo recuperare , anche superare facilmente.
A breve, appena ne avro il tempo, scriverò un articolo sull'elaborazione base dei motori.
Penso possa essere interessante perchè sono convinto che in molti pensano che toccare un motore equivalga a un maggior consumo di carburante, mentre invece spesso e volentieri accade propio il contrario.
Oltre a tutti i benefici di una risposta più pronta e lineare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lupo



Registrato: 16/03/07 18:00
Messaggi: 697

MessaggioInviato: Mar Set 11, 2007 5:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

credo che sia per una questione di inquinamento, la centralina americana probabilmente fa uscire dai valori massimi consentiti. L'unico stato americano che importa vn2000 come quelle europee (103cv) è la California.
Top
Profilo Invia messaggio privato
The Aztek
(Davide Parolin)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 00:13
Messaggi: 9606
Residenza: Loreggia PD

MessaggioInviato: Mer Set 12, 2007 11:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lupo ha scritto:

A breve, appena ne avro il tempo, scriverò un articolo sull'elaborazione base dei motori.
Penso possa essere interessante perchè sono convinto che in molti pensano che toccare un motore equivalga a un maggior consumo di carburante, mentre invece spesso e volentieri accade propio il contrario.
Oltre a tutti i benefici di una risposta più pronta e lineare.


Non vedo l'ora di leggerlo !! Sopratutto se riguarda i nostri motori a iniezione Wink

_________________
The Aztek

VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Giuggio
(Stefano)



Lombardia

Registrato: 09/09/07 13:01
Messaggi: 215
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Lun Ott 08, 2007 8:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

cmq, tanto per dire, lo fa anche la mia 800, se fa particolarmente freddo il "problema" si accentua quindi credo sia direttamente collegato ad una carburazione un pò starata
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 21:24
Messaggi: 2238
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Lun Ott 08, 2007 8:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lo fà anche il 1500.

Ho provato, come suggerito dal buon Aztec, e come letto su altri siti, di chiudere le valvole ( non ricordo il nome ,Red????) ma non è servito a nulla.

Probabilmente è come dice il mio mecca: un difetto di progettazione, e cioè non basta un carburatore solo.

_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Night Rider
(Daniele)



Lombardia

Registrato: 16/10/07 23:28
Messaggi: 152
Residenza: S.Stefano Ticino (MI)

MessaggioInviato: Lun Nov 05, 2007 11:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

anche la mia lo fa. Soprattutto da fredda e riaccelerando dopo un rilascio.
Il meccanico mi diceva che è per via della carburazione magra dovuta alle norme antinquinamento. Infatti all'inizio lo faceva di brutto poi me l'ha ingrassata e non lo fa quasi più. Cmq è normale, niente di pericoloso.
Mi stava sulle scatole che all'inizio me lo faceva in rotonda e mi scombussolava....

Cmq a me piace che ogni tanto faccia "ciuff" dal filtro Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM MSN
falco
(CLAUDIO)
galleria



Lombardia

Registrato: 13/05/07 14:50
Messaggi: 13788
Residenza: Saronno (VA)

MessaggioInviato: Mar Nov 06, 2007 1:31 am    Oggetto: Rispondi citando

ALLORA SONO TRANQUILLO,ADESSO. MAL COMUNE MEZZO GAUDIO. Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
jocker1
(danilo)



Campania

Registrato: 06/10/07 09:36
Messaggi: 54

MessaggioInviato: Mar Nov 06, 2007 1:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

bè, appena presa la moto qualche volta ho rischiato di caderci per quel tristissimo sbuff al minimo in qualche rallentamento e riaccellerata in curva... non è che è proprio il massimo.

diverso è, invece, lo sbotto che fa in rilascio ...solo che dopo il cambio delle marmitte ora non lo fa più... sig sob!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
fallendevil
(Pasquale)



Puglia

Registrato: 08/09/07 22:30
Messaggi: 272
Residenza: Castellaneta

MessaggioInviato: Dom Nov 18, 2007 11:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lo fa anche la mia e vi garantisco che non è assolutamente un problema, ma una caratteristica come lo è la sfasatura dei motori Harley che se ci fate caso perdono un colpo ogni 10/15.
Io l'ho comprata che aveva solo 408 Km, quindi nuova, il fenomeno ha cominciato a manifestarsi man mano che gli scarichi si sono aperti.
Sull'EN 500 che avevo prima cominciò a farlo quando sfondai i filtri interni.
E vi posso garantire che a me piace tantissimo.


IL MONDO E' DI CHI SE LO PRENDE.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
biker64
(Biker)



Sicilia

Registrato: 05/12/07 20:08
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Mer Dic 05, 2007 9:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche la mia 800 fa quello scoppietto ogni tanto quando dal minimo accelero un po bruscamente, credo che non ci sia niente di strano visto che lo fanno tutte, comunque ho avuto un guaio al collettore di aspirazione del carburatore (che è un manicottino in gomma sagomato, di pochi cm di larghezza) e il meccanico mi ha detto che può essere stato quello scoppiettio a farlo consumare nell'imbocco. Boh !! Comunque io l'ho messo nuovo perchè sfiatava.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN800 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
<  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 674 visitatori online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy