Home

Una VN delle nostre

P1080940.jpg

Uno di noi

DSC_2402.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Vulcan 500:come smontare la scatola del filtro dell'aria?

 
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Altre
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
balrog
(Andrea Colucci)
galleria



Lazio

Registrato: 04/04/10 16:12
Messaggi: 528

MessaggioInviato: Dom Nov 14, 2010 7:53 pm    Oggetto: Vulcan 500:come smontare la scatola del filtro dell'aria? Rispondi citando

Cari miei,dopo aver aggiunto pezzi sulla mia Aquilante ho deciso di TOGLIERNE uno...voglio smontare la scatola filtro dell'aria dietro al carburatore e mettere due filtri conici (NON RIESCO A METTERE LA FOTO!!!!COME SI FA?).

Problemino: aprendo i due fianchetti vedo che la scatola è ben incassata tra batteria e telaio,a prima vista molto poco intenzionata a uscire da lì.
COME LA CONVINCO?
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 22:24
Messaggi: 2238
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Lun Nov 15, 2010 11:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho sostituito solamente il filtro e quindi non sò come sia fatta la scatola filtro.....però delle viti ci devono pur essere da qualche parte Wink ....adesso che ci penso....mi sembra, se non ricordo male che la scatola sia fatta in due parti unite al centro...praticamente dovresti togliere tuti e due i fianchetti, poi ci sono delle piccole viti dietro i carburatori che tengono, appunto, uniti i due pezzi....poi...non sò se ci sono altre viti sotto i fianchetti....dagli un occhiata....magari se ho tempo uno di questi giorni gli dò uno sguardo alla mia e poi ti dico Wink
_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Gio Dic 02, 2010 9:52 pm    Oggetto: Re: Vulcan 500:come smontare la scatola del filtro dell'aria Rispondi citando

balrog ha scritto:
Cari miei,dopo aver aggiunto pezzi sulla mia Aquilante ho deciso di TOGLIERNE uno...voglio smontare la scatola filtro dell'aria dietro al carburatore e mettere due filtri conici (NON RIESCO A METTERE LA FOTO!!!!COME SI FA?).

Problemino: aprendo i due fianchetti vedo che la scatola è ben incassata tra batteria e telaio,a prima vista molto poco intenzionata a uscire da lì.
COME LA CONVINCO?

ciao, credo che tu abbia il modello trazionato a cinghia e quindi un po' differente dalla mia, ma cercherò di darti una mano:
dopo smontate le fiancate, per non rovinarle, ti devi armare di un poco di pazienza.
Non serve aprire la scatola filtro in due pezzi, ma devi smontare tutte le viti che la serrano al telaio.
Fin qui è facile Surprised
Il bello viene adesso, per asportare la scatola filtro devi smontare e togliere i carburatori perchè è da li che esce la scatola, almeno sulla mia è cosi.
Se non ricordo male, devi togliere dalla scatola filtro anche il boccaglio di aspirazione aria che è situato sotto la sella, quindi devi rimuovere anche quella.
Anch'io ho montato i filtri conici, ma ho apportato qualche modifica alla scatola filtro, in quanto ci sono gli attacchi per le fiancatine e quindi ho dovuto rimetterla per forza;
non mi andava di costruire delle staffe con i perni ed impazzirmi poi ad aggiustare il tutto a misura,
ho preferito la via più breve!
Se ci riesco ti posto una foto con il risultato finale!

PS:
Ho letto adesso come inserire una foto e quindi devo aspettare il link per poterlo fare;
a presto!

Ecco la foto:


Per starci dentro devi prendere i filtri con attacco inclinato di 30°
Per altri chiarimenti contattami pure!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Altre Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 5 visitatori e 9 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy