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MessaggioInviato: Lun Set 06, 2010 9:29 am    Oggetto: Problema...!!!!!! Rispondi citando

Ragazzi, ieri tornando da un Raduno mi fermo all'Imbarco dei traghetti e noto che da tubicino di scarico del "troppo pieno" della vaschetta del liquido refrigerante esce liquido abbastanza caldo, apro il fianchetto laterale e noto che nel liquido della vaschetta sembra che ci siano bolle d'aria, cosi aspetto che si raffredda per fare l'ultimo km che mi separa da casa e appena arrivo spengo la moto e sento subito il rumore del liquido come se bollisse dentro la vaschetta.....sono molto preoccupato, ho chiamato la Kawasaki ma prima di Mercoledi non posso portarla perche sono troppo impegnati.
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MessaggioInviato: Lun Set 06, 2010 2:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sebbene non sono troppo pratico, posso chiederti se hai guardato se nel liquido c'e' abbastanza antigelo???
Perche' l'antigelo serve anche a innalzare la temperatura di ebollizione..

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MessaggioInviato: Lun Set 06, 2010 3:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'ho controllato prima di partire, era tutto a livello ottimale.
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MessaggioInviato: Lun Set 06, 2010 7:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

parte la ventola?!? Idea
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MessaggioInviato: Lun Set 06, 2010 10:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Clyde ha scritto:
parte la ventola?!? Idea


Si, controllata anche quella.

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MessaggioInviato: Mar Set 07, 2010 12:18 am    Oggetto: Rispondi citando

bha...se non ti si è accesa la luce sul quadro, direi che è soltanto l'acqua che ti è bollita...
A me è successo in germania quest'anno, mi sono trovato la vaschetta quasi vuota, ho rabboccato e via...

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MessaggioInviato: Mar Set 07, 2010 12:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

The Aztek ha scritto:
bha...se non ti si è accesa la luce sul quadro, direi che è soltanto l'acqua che ti è bollita...
A me è successo in germania quest'anno, mi sono trovato la vaschetta quasi vuota, ho rabboccato e via...


Visto che anche la mia vaschetta è vuota, mi conviene fare il rabocco dalla vaschetta di recupero o smontare il serbatoio e riempirlo dall'ingresso principale ?

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MessaggioInviato: Mar Set 07, 2010 2:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eliminator ha scritto:
The Aztek ha scritto:
bha...se non ti si è accesa la luce sul quadro, direi che è soltanto l'acqua che ti è bollita...
A me è successo in germania quest'anno, mi sono trovato la vaschetta quasi vuota, ho rabboccato e via...


Visto che anche la mia vaschetta è vuota, mi conviene fare il rabocco dalla vaschetta di recupero o smontare il serbatoio e riempirlo dall'ingresso principale ?


Rabbocca nella vaschetta, poi accendi la moto e la fai scaldare un po', vedrai che se la pompa dell'acqua si è svuotata appena parte la ventola si richiamerà un po' di liquido e tu ne aggiungi di nuovo un po'.

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MessaggioInviato: Mar Set 07, 2010 5:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Stasera provo e vi faccio sapere. Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Che si sia rotta la pompa dell'acqua a soli 12.000 km mi sembra alquanto strano.

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MessaggioInviato: Mar Set 07, 2010 6:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io non parlavo di livello, ma proprio di concentrazione di soluzione antigelo nell'acqua di raffreddamento... in pratica se ci metti sempre solo acqua, bolle prima..
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MessaggioInviato: Mar Set 07, 2010 6:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

LupoGeneroso ha scritto:
Io non parlavo di livello, ma proprio di concentrazione di soluzione antigelo nell'acqua di raffreddamento... in pratica se ci metti sempre solo acqua, bolle prima..

Di solito diluisco il liquido come consigliato nel flacone...magari stasera riduco un po la quantità d'acqua.

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MessaggioInviato: Mar Set 07, 2010 10:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi, niente da fare, continua a sputare liquido....mi sa che domani la porto alla Kawasaki.
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MessaggioInviato: Mer Set 08, 2010 12:41 am    Oggetto: Rispondi citando

MazDa ha scritto:

Rabbocca nella vaschetta, poi accendi la moto e la fai scaldare un po', vedrai che se la pompa dell'acqua si è svuotata appena parte la ventola si richiamerà un po' di liquido e tu ne aggiungi di nuovo un po'.


hmmm no buono Wink
In realtà sotto il serbatoio c'è un tappo da aprire per far riempire il circuito senza accendere il motore Wink

Almeno...sul 1500 c'è !

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MessaggioInviato: Mer Set 08, 2010 9:07 am    Oggetto: Rispondi citando

The Aztek ha scritto:
MazDa ha scritto:

Rabbocca nella vaschetta, poi accendi la moto e la fai scaldare un po', vedrai che se la pompa dell'acqua si è svuotata appena parte la ventola si richiamerà un po' di liquido e tu ne aggiungi di nuovo un po'.


hmmm no buono Wink
In realtà sotto il serbatoio c'è un tappo da aprire per far riempire il circuito senza accendere il motore Wink

Almeno...sul 1500 c'è !


Ho riempito il circuito proprio dal tappo sotto il serbatoio.....speriamo bene, ho appena lasciato la piccola alla Kawasaki.

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MessaggioInviato: Gio Set 09, 2010 9:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi, ho risolto, era il tappo del radiatore difettoso, andando in temperatura non faceva fuoriuscire i gas che si formano nel circuito di raffredamento.
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