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The Aztek
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MessaggioInviato: Sab Ott 27, 2007 7:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Devi smontarle e pulirle DELICATAMENTE !!
Quasi sicuramente a causa della tua miscela aria-benza troppo grassa, saranno tutte intasate..
Appena ho 2 min posto le foto del come fare !

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The Aztek

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MessaggioInviato: Dom Ott 28, 2007 2:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

al massimo è troppo magra, visto che la miscelazione non l'ho ancora toccata... cmq ho guardato davanti e dietro ai cilindri ma di scatoline nere non ne ho viste...
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MessaggioInviato: Mar Ott 30, 2007 11:13 am    Oggetto: Rispondi citando

beh, per il cigolio.controlla i punti di fissaggio degli scarichi nuovi Confused Confused
Per il resto, credo che se fai fare la nuova carburazione riuscirai ad ottenere il massimo dal tuo ferro nella nuova configurazione: scarichi cobra Smile

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E fu così che l'uomo inventò la ruota... benedetto colui che ne ha inventate due!!!

Baghera08
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MessaggioInviato: Mer Ott 31, 2007 12:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Night Rider ha scritto:
al massimo è troppo magra, visto che la miscelazione non l'ho ancora toccata... cmq ho guardato davanti e dietro ai cilindri ma di scatoline nere non ne ho viste...


Magra ?? Diventa magra se cambi il filtro e quindi hai + aria in entrata, ma se togli le marmitte...bhò...nn sò.
Tra l'altro se nn hai le valvole reed, nn conta niente stò discorso Rolling Eyes Rolling Eyes

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MessaggioInviato: Mer Ott 31, 2007 10:49 am    Oggetto: Rispondi citando

The Aztek ha scritto:
Night Rider ha scritto:
al massimo è troppo magra, visto che la miscelazione non l'ho ancora toccata... cmq ho guardato davanti e dietro ai cilindri ma di scatoline nere non ne ho viste...


Magra ?? Diventa magra se cambi il filtro e quindi hai + aria in entrata, ma se togli le marmitte...bhò...nn sò.
Tra l'altro se nn hai le valvole reed, nn conta niente stò discorso Rolling Eyes Rolling Eyes


invece mi dicevi dei "silenblock"?
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MessaggioInviato: Gio Nov 01, 2007 1:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Night Rider ha scritto:
The Aztek ha scritto:
Night Rider ha scritto:
al massimo è troppo magra, visto che la miscelazione non l'ho ancora toccata... cmq ho guardato davanti e dietro ai cilindri ma di scatoline nere non ne ho viste...


Magra ?? Diventa magra se cambi il filtro e quindi hai + aria in entrata, ma se togli le marmitte...bhò...nn sò.
Tra l'altro se nn hai le valvole reed, nn conta niente stò discorso Rolling Eyes Rolling Eyes


invece mi dicevi dei "silenblock"?


Eh !! altra cosa che mi mette in crisi adesso...
Cmq, il motore della moto è fissata al telaio tramite delle viti "ancorate" a dei gommini.
Ora, nella mia ci sono in tutti e 2 i punti di fissaggio, ma visto che nn hai le valvole reed, mi viene il dubbio che tu nn abbia anche i silenblock.
Scrivendo mi è venuta in mente na cosa...
Sei sicuro che i collettori della marmitta nuova siano dello stesso spessore di quelle stock ?? se sono troppo fine, le viti del collettore nn ce la fanno a tenerle appoggiate al motore come si deve...
Potresti provare a mettere una rondella che faccia spessore...
Altra cosa: hai cambiato le guarnizioni dei collettori, vero ?? E' quasi obbligatorio farlo ad ogni smontaggio delle marmitte, perchè sono fatti in modo di schiacciarsi e adattarsi alla marmitta, sigillando lo spazio tra marmitta e collettore....un pò come la rondella in rame del tappo dell'olio..
Sono due anelli di metallo che si interpongono tra collettore e marmitta.
Controlla e facci sapere !!
Ciao

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MessaggioInviato: Gio Nov 01, 2007 2:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

The Aztek ha scritto:


Eh !! altra cosa che mi mette in crisi adesso...
Cmq, il motore della moto è fissata al telaio tramite delle viti "ancorate" a dei gommini.
Ora, nella mia ci sono in tutti e 2 i punti di fissaggio, ma visto che nn hai le valvole reed, mi viene il dubbio che tu nn abbia anche i silenblock.
Scrivendo mi è venuta in mente na cosa...
Sei sicuro che i collettori della marmitta nuova siano dello stesso spessore di quelle stock ?? se sono troppo fine, le viti del collettore nn ce la fanno a tenerle appoggiate al motore come si deve...
Potresti provare a mettere una rondella che faccia spessore...
Altra cosa: hai cambiato le guarnizioni dei collettori, vero ?? E' quasi obbligatorio farlo ad ogni smontaggio delle marmitte, perchè sono fatti in modo di schiacciarsi e adattarsi alla marmitta, sigillando lo spazio tra marmitta e collettore....un pò come la rondella in rame del tappo dell'olio..
Sono due anelli di metallo che si interpongono tra collettore e marmitta.
Controlla e facci sapere !!
Ciao


no! Perchè nella scatola delle marmitte nuove non c'erano. Dici che sia quello??
Nel caso dove le trovo, da un ricambista normale?
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MessaggioInviato: Gio Nov 01, 2007 2:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

gli anelli di cui parli li ho trovati tra collettore e cilindro, non tra collettore e marmitta cmq
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MessaggioInviato: Gio Nov 01, 2007 7:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Night Rider ha scritto:
gli anelli di cui parli li ho trovati tra collettore e cilindro, non tra collettore e marmitta cmq


Perdonami !! ho fatto un pò di confusione ! Embarassed
Intendevo proprio quegli anelli !!
Erano di metallo o di un altro materiale tipo le guarnizioni idrauliche ??
In ogni caso, è consglibile sostituirle.
Le trovi sicuramente alla Kawa (se vuoi gli originali) oppure anche da un ricambista generico.. nel secondo caso, troverai gli anelli fatti di un altro materiale, ma vanno bene anche quelli. Se ti sembrano più fini rispetto ai tuoi, prendine 2 coppie e mettile assieme.
Saluti

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MessaggioInviato: Gio Nov 01, 2007 8:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

metallo!

We, se sono quelli, hai una birra pagata!

dice "... ma io son di Padova..."

dico "... ma ti faccio una ricarica postepay"

Laughing Laughing Wink
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MessaggioInviato: Ven Nov 02, 2007 12:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Night Rider ha scritto:
metallo!

We, se sono quelli, hai una birra pagata!

dice "... ma io son di Padova..."

dico "... ma ti faccio una ricarica postepay"

Laughing Laughing Wink


Dico: "me la paghi la prima volta che ci vediamo... Wink"

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MessaggioInviato: Ven Nov 02, 2007 8:42 am    Oggetto: Rispondi citando

The Aztek ha scritto:
Night Rider ha scritto:
metallo!

We, se sono quelli, hai una birra pagata!

dice "... ma io son di Padova..."

dico "... ma ti faccio una ricarica postepay"

Laughing Laughing Wink


Dico: "me la paghi la prima volta che ci vediamo... Wink"


Diciamo che la pagate e pasta, noi ci accontentiamo anche x il prox meeting nn teniamo fritta, siamo già cotti Very Happy Very Happy Very Happy
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Night Rider
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MessaggioInviato: Sab Nov 10, 2007 10:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

oggi ho ritirato le guarnizioni x gli scarichi e pure i gommini. Ho messo tutto. X ora sembra sparito il rumore!! Speriamo... Smile

domanda: le guarnizioni erano rivestite di una piccola pellicola verde sulle parti in aderenza al motore e agli scarichi... qualcuno sa cos'è?
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MessaggioInviato: Dom Nov 11, 2007 2:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Night Rider ha scritto:

domanda: le guarnizioni erano rivestite di una piccola pellicola verde sulle parti in aderenza al motore e agli scarichi... qualcuno sa cos'è?


Plastica...forse ??
Probabilmente qualche polimero che sciogliendosi va a sigillare definitivamente gli scarichi...

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MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2007 9:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Night Rider ha scritto:
oggi ho ritirato le guarnizioni x gli scarichi e pure i gommini. Ho messo tutto. X ora sembra sparito il rumore!! Speriamo... Smile

domanda: le guarnizioni erano rivestite di una piccola pellicola verde sulle parti in aderenza al motore e agli scarichi... qualcuno sa cos'è?


Dovrebbe essere cera, così quando stringi i dadi scivola e si adatta meglio
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