Home

Una VN delle nostre

DSC_9018.jpg

Uno di noi

IMG_4217.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

tubi in treccia sulle vn

 
Rispondi    Indice del forum -> Generali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kid
(mario)



Lombardia

Registrato: 12/07/07 22:11
Messaggi: 186
Residenza: milano

MessaggioInviato: Mer Ott 24, 2007 7:08 am    Oggetto: tubi in treccia sulle vn Rispondi citando

ragazzi non so se sto dicendo una cagata................................. Confused
siccome su tutte le moto da sparo che ho avuto...e la prima custom che possiedo, ho sempre montato sulle moto precedenti i tubi in treccia trovandomi da dio facendo delle staccate da paura. qualcuno di voi ha mai montato dei tubi in treccia su quelle bestioline,e come vi trovate..........
girando ne vari siti non ho trovato nulla come tubi in treccia x le nostre vn.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
doc
(luciano)



Lombardia

Registrato: 12/03/07 13:02
Messaggi: 4462
Residenza: lombardia

MessaggioInviato: Mer Ott 24, 2007 7:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Prova a fare una staccata da paura, con un bestione che in ordine di marcia si aggira sui fantastici 400 kg. poi fammelo sapere, lo accetto anche tramite FAXstanstico Wink Wink Wink Wink Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
kid
(mario)



Lombardia

Registrato: 12/07/07 22:11
Messaggi: 186
Residenza: milano

MessaggioInviato: Mer Ott 24, 2007 8:16 am    Oggetto: Rispondi citando

io vorrei mettere i tubi in treccia solo x migliorare di piu' la frenata non x fare le staccate con il vn Smile .......ci mancherebbe altro...........sarebbe solo una cosa in piu' x la nostra sicurezza e secondo me sono soldi spesi bene..
non so se tu hai provato andare su x le montagna ti assicuro che la frenata con i tubi in treccia e sempre stabile e costante e senza nessun affondamento della leva del freno ...... Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sssnake
(Andrea Sonaglia)
galleria



Veneto

Registrato: 27/09/07 13:44
Messaggi: 4168
Residenza: Castagné (VR)

MessaggioInviato: Mer Ott 24, 2007 9:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Io lo ho su quello anteriore; dovetti cambiarlo per via del cambio manubrio normale con ape hanger. Se devo dirti la verità mi pare che frena come prima; nel senso che anche prima frenava benissimo.
Ma forse dico na cacchiata e non ho capito sul serio quello che intendi con tubo a treccia. Ciao

_________________
Vroc # 22 - Ex VN800A e VN900 "drifter"
Momentaneamente senza moto
SONNY3d.COM
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM MSN
Giorgio AN
(Giorgio)



Marche

Registrato: 02/10/07 12:33
Messaggi: 353
Residenza: Osimo Stazione (AN)

MessaggioInviato: Mer Ott 24, 2007 10:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Sssnake ha scritto:
Io lo ho su quello anteriore; dovetti cambiarlo per via del cambio manubrio normale con ape hanger. Se devo dirti la verità mi pare che frena come prima; nel senso che anche prima frenava benissimo.
Ma forse dico na cacchiata e non ho capito sul serio quello che intendi con tubo a treccia. Ciao



Il tubo in treccia ha un minor dilatamento termico e una maggior resistenza alla pressione.

Quindi se il freno viene usato normalmente la frenata è identica a quella che si ottiene con il tubo originale. Se invece si frena spesso e a lungo, come accade in discesa suii passi di montagna, il tubo in treccia si ammorbidisce di meno e mantiene la frenata ottimale piu' a lungo.

Io credo che il tubo in treccia sia utile anche sulle custom . . . perchè:

- sono moto che pesano molto ed i freni quindi hanno un compito gravoso;
- hanno spesso solamente un disco anteriore . . . compito ancora piu' gravoso;
- i tubi dei freni delle custom sono decisamente piu' lunghi di quelli di una moto sportiva . . . quindi piu' "ammosciamento" dovuto alla maggior superfice;
- per rallentare i bestioni bisogna fare molta forza sui freni . . . piu' pressione = piu' dilatazione di tubi

tutto questo porta a svuluppare molto calore Cool

forse ho fatto del terrorismo Twisted Evil , ma sinceramente per me i tubi in treccia sono piu' affidabili . . . oltre che piu' belli Very Happy

(sulla mia FZS li ho montati ed ho notato la differenza Wink )
Top
Profilo Invia messaggio privato
vulcan900
(Claudio )
galleria



Sicilia

Registrato: 11/12/06 15:50
Messaggi: 6522
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Mer Ott 24, 2007 10:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Dovete però premettere che le custom hanno un freno motore che non è paragonabile ad una super sportiva...e basta ridurre la marcia che scende sola sola senza toccare i freni Very Happy
_________________
Vulcan 900 Classic Nera
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 23:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Mer Ott 24, 2007 1:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sulla Drag li avevo e la frenata era più incisiva, cioè frenava uguale ma si "sentiva" meglio la pinzata sulla leva. Col tempo poi la differenza si vede di più perchè i tubi in gomma degradano. Ed esteticamente non c'è paragone!

Riguardo al freno motore, non saprei dire, la Fazer di Luciana secondo me ha un effetto "on-off" molto maggiore che la mia 1600, ma forse la sensazione è anche dovuta alla minor massa della moto.

_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 07:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Mer Ott 24, 2007 1:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quoto Giorgio AN, certamente metterli non fà male... Wink
_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
doc
(luciano)



Lombardia

Registrato: 12/03/07 13:02
Messaggi: 4462
Residenza: lombardia

MessaggioInviato: Mer Ott 24, 2007 2:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Le stradine di collina fatte al (primo anno VROC) con discesette da prima e seconda, senza pinzare i freni solamente freno motore una favola, certe curvette e tornanti che lasciando scorrere la motina sembrava una giostra. Le rifarei ancora tutta un destra sinistra, sfregando ogni tanto i pedanoni. per mio parere (da dilettante Rolling Eyes) modesto i freni sono più che ottimi in questa configurazione Laughing Laughing druid
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
biondo59
(lorenzo)



Piemonte

Registrato: 27/08/07 12:35
Messaggi: 276
Residenza: asti

MessaggioInviato: Mer Ott 24, 2007 8:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

doc ha scritto:
Le stradine di collina fatte al (primo anno VROC) con discesette da prima e seconda, senza pinzare i freni solamente freno motore una favola, certe curvette e tornanti che lasciando scorrere la motina sembrava una giostra. Le rifarei ancora tutta un destra sinistra, sfregando ogni tanto i pedanoni. per mio parere (da dilettante Rolling Eyes) modesto i freni sono più che ottimi in questa configurazione Laughing Laughing druid
quotato doc! non so quanto possa migliorare la frenata solo cambiando il tubo originale con uno aeroequip ad alta pressione.io l'avevo cambiato sul mio primo 883 che di freni non ne aveva,ma non ho trovato miglioramenti.mi dicevano che per avere dei risultati bisogna tenere in considerazione tutto il pacchetto freni:disco, pinza,tubi e pompa.ma per le nostre moto forse una guida responsabile come diceva anche claudio credo sia la miglior soluzione senza spender soldi! Wink
_________________
LIVE IS LIFE VROCER83#
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
The Aztek
(Davide Parolin)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 01:13
Messaggi: 9606
Residenza: Loreggia PD

MessaggioInviato: Gio Ott 25, 2007 12:00 am    Oggetto: Rispondi citando

da scalmanato come sono, credo che a padova se li trovo, prenderò i tubi in treccia !
Mi è capitato durante un giro in montagna con mia moglie, che il pedale del freno dietro andava a fine corsa e la moto nn frenava.
Sicuramente a causa delle staccate (e nn scherzo...bloccavo la ruota dietro !!), ma col tubo in treccia c'è da stare + sicuri.
Unico consiglio, nelle parti di passaggio o sfregamento, mettere della guaina termoretrattile trasparente (difficile da trovare, ma si trova) onde evitare di consumare le parti in metallo (i tubi sono telati in acciaio !!!)

_________________
The Aztek

VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Giorgio AN
(Giorgio)



Marche

Registrato: 02/10/07 12:33
Messaggi: 353
Residenza: Osimo Stazione (AN)

MessaggioInviato: Gio Ott 25, 2007 9:21 am    Oggetto: Rispondi citando

The Aztek ha scritto:

Unico consiglio, nelle parti di passaggio o sfregamento, mettere della guaina termoretrattile trasparente (difficile da trovare, ma si trova) onde evitare di consumare le parti in metallo (i tubi sono telati in acciaio !!!)


Ottimo consiglio . . . comunque sono facilmente reperibili quelli con la treccia metallica affogata direttamente nella guaina trasparente Wink

Ciò non toglie che sulle parti in continuo sfregamento una dose supplementare di guaina (o un giro di nastro gommoso) non guasta Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
anatro
(Giampiero )



Piemonte

Registrato: 17/12/06 22:08
Messaggi: 170
Residenza: Melazzo - Alessandria

MessaggioInviato: Sab Ott 27, 2007 4:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Li avuti sul Mean 1500 e la frenata è cambiata in meglio sensibilmente.
_________________
loud pipes save lives
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> Generali Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 7 visitatori e 24 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy