Home

Una VN delle nostre

DSC_9018.jpg

Uno di noi

_DSC7984.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Prime impressioni di guida del Voyager

 
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN1700
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
AML67
(Armando)



Emilia Romagna

Registrato: 20/02/10 22:28
Messaggi: 55
Residenza: Vignola (Modena)

MessaggioInviato: Mar Mar 09, 2010 12:09 am    Oggetto: Prime impressioni di guida del Voyager Rispondi citando

Very Happy Very Happy Bene ragazzi come promesso eccovi un primo breve resoconto , Sabato mattina alle 10,30 ho finalmente ritirato la mia motona nuova nuova fiammante, quelle che seguono sono solo le prime impressioni, a breve posterò la prova completa con tanto di foto e considerazioni dinamiche più approfondite. Infatti, nonostante il bel sole la condizione delle strade verso la montagna nella mia zona era alquanto impraticabile, quindi ho potuto fare un primo giro solo verso il mare fino alla riviera romagnola e nei 390 km percorsi ad andatura decisamente da rodaggio non ho ovviamente avuto occasione di testare bene le doti di motore e ciclistica del mezzo.

Cominciamo:

LINEA

E' chiaro che il tutto è molto soggettivo ma la moto è veramente splendida, la linea è morbida e sinuosa, molto equilibrata tra avantreno imponente e parte posteriore con le borse ed il Top decisamente ben integrate tra loro e con uno splendido effetto notturno dato dai led posteriori.
Il colore poi snellisce bene le forme e sotto il sole risalta benissimo con uno splendido effetto metallizzato dato dal blu intenso che contrasta alla perfezione con l'elegante grigio.
Il serbatoio è molto gradevole visto lateralmente ma lo avrei preferito un po' più sviluppato in altezza, così come è specialmente dalla vista superiore appare un po' schiacciato (inoltre la capienza ne gioverebbe).

FINITURE

Il rapporto prezzo/qualità è assolutamente eccellente, le cose migliori sono la qualità della verniciatura, l'esecuzione dei cablaggi elettrici, il manubrio ed i relativi comandi, anche il serbatoio ed i parafanghi in solido metallo danno un'ottima impressione, così come la qualità dei carter e delle cromature in generale.
Buona la finitura anche per cerchi e comandi a pedale, veramente ben fatti.
Il plexiglass del cupolino è eccellente, assolutamente trasparente e scevro da ogni distorsione ottica.
In tutto il contesto stonano a mio parere solo alcuni particolari: le filettature dorate che separano la verniciatura bicolore non sono eseguite a mano con pennellino (sulla mia Bonneville ad esempio lo sono) e se almeno sul serbatoio sono coperte da una abbondante mano di lucido trasparente sul cupolino, sulle borse e sul Top case sono semplicemente degli adesivi riportati con qualche dubbio sulla effettiva durata. Altri parti un po' Cheap sono la fascia cromata di PLASTICA che attraversa il serbatoio, se ne percepisce subito la leggerezza ed il fissaggio non è ben centrato né in senso longitudinale né in altezza in rapporto al serbatoio, anche alcune parti di copertura nella zona cambio sono di plastica cromata come la cornice del faro e la carenatura del portapacchi posteriore, purtroppo se ne avverte la differenza rispetto ai carter ed ai copristeli della forcella, al contrario egregiamente realizzati in solido metallo cromato. Assolutamente da rivedere la chiusura delle borse laterali, vanno sempre chiuse con una notevole dose di violenza tenendo aperta la maniglia !!


STRUMENTAZIONE ED ACCESSORI

Ottima ed abbondante, con un effetto notturno degno di nota, ricca di informazioni e precisa sempre ben visibile e correttamente gestibile, manca solo il termometro per l'aria esterna e poi sarebbe perfetta (ma onestamente se ne può anche fare a meno). Qualche difficoltà a gestire con i guanti invernali i comandi di radio e cruise control dei blocchetti elettrici a dir vero un po' sovraffollati e piccoli. La radio di bordo ha un buon segnale e si sente discretamente bene ma occorrono anche le casse posteriori (prossimo acquisto) altrimenti il passeggero non sente, ottima la gestione dell' Ipod veramente ben fatta e anche la possibilità di controllare l'interfono (secondo prossimo acquisto).
Borse e Top case sono decisamente spaziosi e ben fatti al di là della gestione in chiusura come sopra accennato. L'illuminazione è semplicemente eccezionale, ottima per profondità ed ampiezza diventa superlativa se si accendono anche i fari ausiliari.
Gli specchietti infine sono stabili e garantiscono un'ottimo campo visivo.
Clacson: NON SCHERZIAMO RAGAZZI, QUELLO DEL CIAO SI SENTE MEGLIO (da rivedere)

POSIZIONE DI GUIDA E COMFORT

Che dire..... sintetizzerei il tutto definendola decisamente più comoda della poltrona di casa, e questo vale anche e sopratutto per il passeggero, ho fatto 390 km in un fiato ed alla fine avevo solo qualche minimo indolenzimento al posteriore dato dalla fin troppo cedevole imbottitura della sella e un po' di disagio al ginocchio sinistro in quanto essendo alto solo 169 cm devo tenere la gamba sinistra troppo avanzata a causa del cambio a bilancere (per la cronaca comodissimo)
Le sospensioni sono incredibili, non si sente nulla e l'effetto tappeto volante è totale, non per questo però risultano flaccide o poco frenate, sono a prima impressione decisamente azzeccate.
La protezione dall'aria è molto molto buona nonostante la temperatura non sia mai salita sopra i 4 C° non ho avuto mai neppure la sensazione di provare freddo !! Speriamo bene d'estate.....
Unico dubbio è l'altezza del parabrezza in caso di pioggia, infatti temo che a meno di trattarlo con prodotti specifici (tipo rain x e similari...) qualche problema di visibilità per chi ha la mia altezza è garantito.

MOTORE FRENI E TRASMISSIONE

Qui come vi ho accennato all'inizio il giudizio è assolutamente preliminare in quanto i 390 km sono stati fatti in maniera ipertranquilla (per la cronaca 19 km/l di media).
Il motore si avvia prontamente ed è estremamente rapido nel raggiungere la temperatura di esercizio, silenziosissimo tiene un bel minimo costante ed intorno ai 2000 giri/min l'effetto è quello di un elicottero a volo radente (pat-pat-pat-pat) molto rilassante. Le vibrazioni sono pulsazioni dolci e coccolose che massaggiano pilota e passeggero (almeno sino ai 2500/3000 giri/min oltre non sono andato) e la schiena c'è e si sente. In conclusione mi pare il motore ideale per l motona.
I freni sono notevoli, ben bilanciati vanno strizzati a dovere se si vuole rallentare velocemente (ma i miei hanno bisogno di un rodaggio più lungo) l' ABS ed il ripartitore sono una garanzia e funzionano a meraviglia.
La trasmissione finale è eccellente, non sembra neppure di averla, è la prima volta che provo quella a cinghia e rispetto alla catena ed al cardano è un paradiso.
Il cambio va usato con calma ma è intonato al tipo di moto, comodissimo il bilancere a me però resta un po' lontano in fase di scalata dove lo devo andare a cercare zampettando in avanti(devo però abituarmi alla posizione cruiser)


GUIDA

Appena salito e nelle prime manovre da fermo ed a bassissima velocità si capisce subito che e meglio darle del lei alla signora infatti il peso c'è ed i 406 Kg si sentono proprio tutti.
Appena si superano però i 15 km/h però la moto esibisce una ciclistica estremamente sana e tutto diventa più facile grazie anche all'aiuto di un motore che più dolce e facile non c'è, portarla in giro diventa un piacere e reclami subito a gran voce la Route 66 , ma sarò più preciso nei prossimi giorni.

Very Happy Very Happy In sintesi la moto mi piace tantissimo e sarà uno spettacolo dividere i prossimi anni assieme !!

Intanto un lampeggio a tutti ed a presto

Armando
Top
Profilo Invia messaggio privato
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 01:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mar Mar 09, 2010 2:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie e complimenti per la recensione !!! Wink

Vorrei chiederti cosa ne pensi di due cosette che sulle riviste danno come due difetti:

Arrow le vibrazioni delle plastiche e degli strumenti nel cruscotto salendo di giri

Arrow la mancanza di ripresa e accelerazione in sorpasso o al classico semaforo giallo.

Tu le hai notate Question

Grazie ancora !!!

_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
AML67
(Armando)



Emilia Romagna

Registrato: 20/02/10 22:28
Messaggi: 55
Residenza: Vignola (Modena)

MessaggioInviato: Mar Mar 09, 2010 11:43 am    Oggetto: Rispondi citando

YodaVN800 ha scritto:
Grazie e complimenti per la recensione !!! Wink

Vorrei chiederti cosa ne pensi di due cosette che sulle riviste danno come due difetti:

Arrow le vibrazioni delle plastiche e degli strumenti nel cruscotto salendo di giri

Arrow la mancanza di ripresa e accelerazione in sorpasso o al classico semaforo giallo.

Tu le hai notate Question

Grazie ancora !!!





Ciao Yoda,

per quello che riguarda la rumorosità delle plastiche ti confermo che fin da subito proveniva un allegro scricchiolio dalla famigerata fascia cromata posta sul serbatoio. L'ho smontata e e spessorarta con adeguate rondelle di gomma e la rumorosità è sparita.

Vibrazioni alla strumentazione invece non ne ho notate anche se al momento non ho ancora passato i 3000 giri/min e quindi non è indicativo.

Sulle capacità di ripresa non mi esprimo , te lo saprò dire una volta fuori dal rodaggio.

A presto

Armando
Top
Profilo Invia messaggio privato
andrea
(Gianni Andrea)
galleria



Toscana

Registrato: 22/10/09 15:17
Messaggi: 3795

MessaggioInviato: Mar Mar 09, 2010 12:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

complimenti per la recenzione, credo che sia molto utile per chi ha la moto come la tua.
_________________
.....se per ogni sbaglio avessi mille lire che vecchiaia che passerei......
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
draco
(amedeo gandini)



Veneto

Registrato: 29/01/10 14:02
Messaggi: 99

MessaggioInviato: Mar Mar 09, 2010 8:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

....cazz!!! che sviolanata! ma chi sei? il Piero Angela del Voyager?....quasi quasi mi stavo addormentando leggendo sto po po di roba Very Happy ....scherzi a parte complimenti per la disamina del tuo ferro e per il problemuccio dell'altezza,ti consiglio un buon cuscino in eco-pelle borchiato...smontabile logicamente Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Poppy
(Antonio)



Lombardia

Registrato: 27/02/08 19:53
Messaggi: 2124
Residenza: Busto Arsizio (VA)

MessaggioInviato: Mar Mar 09, 2010 9:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti Armando per la recensione ed ancora di piu per la scelta del mezzo che, ti invidio (con una sana invidia) e spero che non resti un sogno per me. A presto in strada. thumbright
Top
Profilo Invia messaggio privato
hogan1962
(roberto cadenaro)
galleria



Friuli

Registrato: 03/11/08 16:27
Messaggi: 5405

MessaggioInviato: Mar Mar 09, 2010 9:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
la mancanza di ripresa e accelerazione in sorpasso o al classico semaforo giallo


Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy credimi LEO di che se ne dica sulle recensioni il 1700 a parte con l'overdrive quando accelleri.......................CAMBIA ANIMAper farti un esempio stai viaggiando in 4a a 40km ora in circa 150 metri ti ritrovi a 140 senza accorgetene Very Happy per andare a casa ci sono circa 2 km al 12/14% di pendenza ...................la percorro in 4a marcia in due sui 45/50 km ora accelleri e lei risponde senza tentennamenti,ha una elasticità di marcia impressionante senza contare che quando affondi con l'acceleratore tira fuori una bella personalità Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Oldblack
(Fabio)
galleria



Lombardia

Registrato: 29/09/09 21:50
Messaggi: 4629
Residenza: Vigevano (pv)

MessaggioInviato: Mar Mar 09, 2010 11:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

wow... mi state facendo venire una voglia......
_________________
segui la strada amico, da qualche parte si arriva sempre..


Vn 900 classic
Vroc.org #31614
VRA 39-0381-0100A-0900
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Davidaki
(Davide)



Sardegna

Registrato: 23/02/10 10:00
Messaggi: 60
Residenza: Sassari - Italy

MessaggioInviato: Mer Mar 10, 2010 2:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Auguroni Armando e complimenti per la completissima recensione!
La mia Voy dovrebbe arrivare a fine marzo (ultime notizie di stamattina) Sad . Spero prima perchè non resito più senza!

_________________
Davide
glasses5
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Potenza52
(Pasquale)
galleria

Senator

Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0035A-1700

Registrato: 30/10/07 01:19
Messaggi: 6094
Residenza: genova,pegli- vn 900 adesso 1700 tourer bicolore

MessaggioInviato: Mer Mar 10, 2010 7:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti Armando, e tanti belli km con la tua millessettonaaaaa,
caspita hai fatto una recensione da vero professionista thumbleft

_________________

Potenza52! (fiero!della mitica ed unica 1700 tourer)
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
AML67
(Armando)



Emilia Romagna

Registrato: 20/02/10 22:28
Messaggi: 55
Residenza: Vignola (Modena)

MessaggioInviato: Mer Mar 10, 2010 9:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Davidaki ha scritto:
Auguroni Armando e complimenti per la completissima recensione!
La mia Voy dovrebbe arrivare a fine marzo (ultime notizie di stamattina) Sad . Spero prima perchè non resito più senza!


Bene spero ti arrivi presto vedrai che spettacolo !! Cool

Sono contento che abbiate gradito il test e mi auguro di completarlo presto.

Speriamo però che smetta di nevicare, Sad quì a Vignola ci sono 65 cm di neve e continua a buttarne giù, perchè se va avanti così il rodaggio lo finirò al disgelo !! Wink

Lamps

Armando
Top
Profilo Invia messaggio privato
macio
(massimo)



Lombardia

Registrato: 03/05/09 11:40
Messaggi: 937

MessaggioInviato: Gio Mar 11, 2010 10:41 am    Oggetto: Rispondi citando

hogan1962 ha scritto:
Citazione:
la mancanza di ripresa e accelerazione in sorpasso o al classico semaforo giallo


Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy credimi LEO di che se ne dica sulle recensioni il 1700 a parte con l'overdrive quando accelleri.......................CAMBIA ANIMAper farti un esempio stai viaggiando in 4a a 40km ora in circa 150 metri ti ritrovi a 140 senza accorgetene Very Happy per andare a casa ci sono circa 2 km al 12/14% di pendenza ...................la percorro in 4a marcia in due sui 45/50 km ora accelleri e lei risponde senza tentennamenti,ha una elasticità di marcia impressionante senza contare che quando affondi con l'acceleratore tira fuori una bella personalità Wink


concordo con Roby (credici) LEO Wink

Armando vedrei che dopo un pò che la usi ti escono ancora un paio di difettini (irrilevanti) sulle plastiche del motore che io ho gia fatto sostituire
per tutto il resto ottimo mezzo complimenti thumbup

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
macio
(massimo)



Lombardia

Registrato: 03/05/09 11:40
Messaggi: 937

MessaggioInviato: Gio Mar 11, 2010 10:48 am    Oggetto: Rispondi citando

[quote="AML67"]
Davidaki ha scritto:
Auguroni Armando e complimenti per la completissima recensione!
La mia Voy dovrebbe arrivare a fine marzo (ultime notizie di stamattina) Sad . Spero prima perchè non resito più senza!


Bene spero ti arrivi presto vedrai che spettacolo !! Cool

Sono contento che abbiate gradito il test e mi auguro di completarlo presto.

Speriamo però che smetta di nevicare, Sad quì a Vignola ci sono 65 cm di neve e continua a buttarne giù, perchè se va avanti così il rodaggio lo finirò al disgelo !! Wink

Lamps

non aver paura a fare qualche tirata sempre senza esagerare o troppo a lungo ,questi motori sono gia rodati su banco e hanno bisogno di sfogo
ciao Armando

]

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN1700 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 5 visitatori e 11 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy