|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Randagio (Marcello)
Toscana
Registrato: 14/10/08 13:57 Messaggi: 167 Residenza: Lorenzana (Pisa)
|
Inviato: Lun Nov 30, 2009 1:32 pm Oggetto: Domanda per Atzec (IL mago) |
|
|
|
Ciao Atzec , mi sono letto un po di cose che riguardano gli scarichi del 1500 e mi sembri molto ferrato nella meccanica perciò chiedo a te:
Monto scarichi Vance e filtro carburatore Kuryakyn, ho tolto il silenziatore che era fermato con due viti sul terminale, fa un rombo bellissimo però mi sembra che risponda peggio ai bassi regimi, in più tende a scoppiettare in fase di rilascio.
Pensi che possa bastare una regolazione della carburazione o devo intervenire con altro per riavere le prestazioni ottimali?
Grazie in anticipo.
PS) aver aperto gli scarichi dovrebbe incrementare un po le prestazioni o no? _________________ IO LO SO DOVE VADO!!!
VOI LO SAPETE DOVE DOVETE ANDA' ??
vroc.org #31356
|
|
Top |
|
|
The Aztek (Davide Parolin) galleria
Veneto
Registrato: 03/10/06 00:13 Messaggi: 9606 Residenza: Loreggia PD
|
Inviato: Lun Nov 30, 2009 11:54 pm Oggetto: |
|
|
|
Grazie del mecca, ma ce ne sono parecchi di più bravi di me
Se nn ricordo male la tua è a carburatore (lo hai anche scritto) pertanto ti consiglio di cambiare getti e spilli del carburatore.
Esistono dei kit appositi della Kuryakyn o altre marche, che ti permettono di carburare la moto in maniera ottimale.
Se invece ricordo male, e la tua moto è a iniezione, ti stra-consiglio centralina Power Commander III USB, la monti da solo (è facilissimo), poi porti la moto da un bravo meccanico, che te la mette sul banco prova e ti regola la carburazione.
La somma di queste cose POTREBBE (il condizionale è d'obbligo) farti guadagnare tra i 5 e i 10 cavalli in più.
PS: se già nn ce l'hai, ti consiglio un filtro più aperto di quello originale, in modo da far respirare meglio il motore.
Cambiare il filtro di serie con quello della K&N nn porta alcun tipo di vantaggio se non quello di non doverlo cambiare ogni volta (basta pulirlo con l'apposito kit) _________________ The Aztek
VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie" |
|
Top |
|
|
Randagio (Marcello)
Toscana
|
Inviato: Mar Dic 01, 2009 8:19 am Oggetto: |
|
|
|
Grazie Atzec, come hai detto la mia non è a iniezione quindi credo che procederò al cambio dei getti come da tuo consiglio.
Ma il guadagno di potenza di cui parli si riferisce solo alla modifica del tipo a iniezione o si guadagna qualcosa anche con la mia, e gli scoppi in rilascio diminuiscono con la carburazione ottenuta o dipendono dalla mancanza totale di freno sui gas di scarico. _________________ IO LO SO DOVE VADO!!!
vroc.org #31356
|
|
Top |
|
|
The Aztek (Davide Parolin) galleria
Veneto
Registrato: 03/10/06 00:13 Messaggi: 9606 Residenza: Loreggia PD
|
Inviato: Mer Dic 02, 2009 12:14 am Oggetto: |
|
|
|
Ovviamente ci guadagni anche con la tua !
Però mi raccomando, se già nn lo hai cambiato, cambia anche il filtro dell'aria con un aftermarket, più aperto.
Per quanto riguarda gli scoppi, se la moto è ben carburata nn dovrebbe farli, al massimo li fa in alta alta quota perchè l'aria è più povera d'ossigeno (cosa che non capita con l'iniezione perchè il sensore di pressione atmosferica manda le informazioni alla centralina che si regola di conseguenza) _________________ The Aztek
VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie" |
|
Top |
|
|
Randagio (Marcello)
Toscana
|
Inviato: Mer Dic 02, 2009 4:13 am Oggetto: |
|
|
|
Ricevuto....grazie mille,a presto. _________________ IO LO SO DOVE VADO!!!
vroc.org #31356
|
|
Top |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi You cannot attach files in this forum You cannot download files in this forum
|
|
|
|
|
Mi piace!
Chi c'è online
Abbiamo 98 visitatori e 1 utente online
|