Home

Una VN delle nostre

DSC_4550.jpg

Uno di noi

100_1412.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Cinghia trasmissione ed ammortizzatori EN500
<  1, 2
 
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Altre
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 07:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Lun Apr 20, 2009 3:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

qui c'è il catalogo della Bando, come vedi ce ne sono 2 o tre con le caratteristiche indicate, magari vedendo il disegno riesci a riconoscerle....
_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Vegan
(Valerio)



Lazio

Registrato: 07/04/09 01:03
Messaggi: 124

MessaggioInviato: Mar Apr 21, 2009 1:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Clyde ha scritto:
qui c'è il catalogo della Bando, come vedi ce ne sono 2 o tre con le caratteristiche indicate, magari vedendo il disegno riesci a riconoscerle....


Grazie mille Clyde, soprattutto perché il fatto che la Bando produca cinghie per scopi industriali, mi incoraggia ad andarla a cercare tra i ricambi per uso industriale. Devo prendere qualche misura in più ( tipo il passo, per esempio...), e poi forse col disegno riesco a trovarla.

Intanto grazie e vi terrò aggiornati. Ah, dimenticavo: il tipo che motor scotto, che dovrebbe rigenerare i miei ammo, non si è fatto ancora sentire.
Vedremo..

Grazie a tutti e a presto.

Vegan
Top
Profilo Invia messaggio privato
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 07:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Mer Apr 22, 2009 11:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Vegan ha scritto:

Grazie mille Clyde, soprattutto perché il fatto che la Bando produca cinghie per scopi industriali, mi incoraggia ad andarla a cercare tra i ricambi per uso industriale. Devo prendere qualche misura in più ( tipo il passo, per esempio...), e poi forse col disegno riesco a trovarla.
Vegan


Shocked Shocked Shocked passo 14 mm, larghezza 40 mm, 137 denti, me l'hai scritto tu! Very Happy la lunghezza dovrebbe essere 137x14 1918mm, mo devi vedè il disegno e/o il materiale di cui è composta la cinghia.... Wink

_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Vegan
(Valerio)



Lazio

Registrato: 07/04/09 01:03
Messaggi: 124

MessaggioInviato: Mar Apr 28, 2009 10:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Clyde per le preziose indicazioni. Sto veramente dormendo in piedi con questa storia. Tra l'altro a me il catalogo in pdf si vede malissimo. Ma che risoluzione hanno usato?
Ora una domanda: dopo che ho individuato il disegno, per individuare il materiale invece...devo fare "a naso", giusto? Sicuramente sarà gomma nella parte più esterna e poi ci sarà teflon, fibra di vetro, boh..qualcosa che rinforzi, sicuramente.
Una volta raccolti anche questi dati che faccio? La ordino tramite te? O mi devo muovere io qui a Roma? Se il tempo si calmasse un pò, vorrei arrivare vicino Latina, dove c'è uno che vende ricambi industriali e credo anche cinghie. Andare lì con le idee chiare sarebbe già un ottimo punto di partenza.

Ti ringrazio e scusami se ci metto un pò a rispondere.

A presto.

Vegan
Top
Profilo Invia messaggio privato
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 07:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Mar Apr 28, 2009 8:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vegan ha scritto:
Grazie Clyde per le preziose indicazioni. Sto veramente dormendo in piedi con questa storia. Tra l'altro a me il catalogo in pdf si vede malissimo. Ma che risoluzione hanno usato?
Ora una domanda: dopo che ho individuato il disegno, per individuare il materiale invece...devo fare "a naso", giusto? Sicuramente sarà gomma nella parte più esterna e poi ci sarà teflon, fibra di vetro, boh..qualcosa che rinforzi, sicuramente.
Una volta raccolti anche questi dati che faccio? La ordino tramite te? O mi devo muovere io qui a Roma? Se il tempo si calmasse un pò, vorrei arrivare vicino Latina, dove c'è uno che vende ricambi industriali e credo anche cinghie. Andare lì con le idee chiare sarebbe già un ottimo punto di partenza.

Ti ringrazio e scusami se ci metto un pò a rispondere.

A presto.

Vegan


Per il disegno e il materiale sarebbe stata comoda la sigla, ma se parli con il rivenditore credo ti possa aiutare....
Se riesci a individuare la sigla e non la trovi a Roma posso cercare io tra i miei fornitori, ne ho tre o quattro per le cinghie industriali, spesso, se non le hanno a terra me le ordinano, nn ci dovrebbe essere problema.
Chiaramnete faccio fare prima un preventivo....
Famme sapè! Wink

_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Vegan
(Valerio)



Lazio

Registrato: 07/04/09 01:03
Messaggi: 124

MessaggioInviato: Mar Apr 28, 2009 8:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mo domani me bloccano la mini perché sto aspettando la quietanza di pagamento dell'assicurazione. Appena il tempo migliora smonto la cinghia e vado vicino Latina a vedere se la trovo.

Aho..ma quanto dici che costerà? 150 euro...una cosa del genere, no?
Mica de +...aho...

Grazie a tutti

Vegan
Top
Profilo Invia messaggio privato
Vegan
(Valerio)



Lazio

Registrato: 07/04/09 01:03
Messaggi: 124

MessaggioInviato: Gio Lug 23, 2009 5:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Clyde ha scritto:
Per gli ammortizzatori, so che si possono rigenerare, cerca un post di Zapata se non erro nella sez. VN800 Wink
La cinghia 400 euri?!? Shocked Shocked Riesci a beccare la sigla?!? Io ne compro per uso industriale, faccio un paio di chiamate ai miei fornitori....


Ciao Beeeeeeeeelliiiiiiiiiii!!!
Scusate l'assenza ma...come dire...mi sono trovato senza lavoro? Esatto: la mia società ha avuto un piiiiiiiiiiiiiiiiiiccolo problemino ed hanno pensato bene di esternalizzare il settore informatico costituito SOLO dalla mia persona. Così adesso lavoro ANCHE per loro.
Vabbè...diciamo che per adesso pare che ce la si possa fare...

Nel frattempo però qualcosa ho fatto: gli ammortizzatori della EN!!! L'ho fatti fare da motorscotto e devo dire che non sono venuti male: forse li avrei fatti un pò più morbidini, perché noto che sull'asfalto dissestato la moto perde trazione, ma cmq...diciamo che meglio di prima è.

Ora mi rimane il MEGA problema della cinghia: ho scoperto una sigla sulla cinghia stessa che riporta il numero del ricambio, il numero dei denti ed un paio di altri dati che non so decifrare. Clyde, se mi dai un tuo indirizzo email ti mando una foto di quello che c'è stampato sopra e vediamo di capire se puoi trarne una che va bene. So che è della BANDO e questo peraltro è l'unica cosa che NON C'E' SCRITTA sulla cinghia ma che ho letto sul manuale d'officina.

Eh, Clyde...ti va di fare questa cosa?

A presto.

Vegan
Top
Profilo Invia messaggio privato
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 07:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Gio Lug 23, 2009 9:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

hai posta! Wink
_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Vegan
(Valerio)



Lazio

Registrato: 07/04/09 01:03
Messaggi: 124

MessaggioInviato: Gio Lug 30, 2009 6:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho fatto delle foto ma sono venute uno schifo. Ora ci riprovo e poi le posto.

Ciao a tutti!

Vegan
Top
Profilo Invia messaggio privato
cebollo
(marco)
galleria



Emilia Romagna

Registrato: 21/10/06 16:24
Messaggi: 3347

MessaggioInviato: Gio Ott 29, 2009 3:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Carissimo Valerio, scusa se rispondo solo adesso ma in questa sezione non ci guardo quasi mai. Ho da parte un paio di ammortizzatori che hanno fatto pochissimi kilometri(quando ho dato la moto al conce ho rimontato quelli vecchi). Te li do gratis, basta che troviamo il modo di farteli avere senza spendere troppo. Se ti interessa ancora, mandami un MP. Ciao!! Smile
_________________
.
.



.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Vegan
(Valerio)



Lazio

Registrato: 07/04/09 01:03
Messaggi: 124

MessaggioInviato: Gio Ott 29, 2009 5:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

cebollo ha scritto:
Carissimo Valerio, scusa se rispondo solo adesso ma in questa sezione non ci guardo quasi mai. Ho da parte un paio di ammortizzatori che hanno fatto pochissimi kilometri(quando ho dato la moto al conce ho rimontato quelli vecchi). Te li do gratis, basta che troviamo il modo di farteli avere senza spendere troppo. Se ti interessa ancora, mandami un MP. Ciao!! Smile


Ciao e grazie mille! L'offerta è di quelle che non si potrebbero davvero rifiutare: ma gli ammo sono originali oppure sono compatibili? Io avevo preso dei compatibili ma sono durissimi!!!! Pensa che le vibrazioni mi hanno rotto le marmitte! Quelli che mi manderesti sono originali cromati...oppure no?

Ciao e grazie ancora.

Vegan
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Altre Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
<  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 18 visitatori e 15 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy