Home

Una VN delle nostre

DSC_4551.jpg

Uno di noi

bacca.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

PRESSIONE GOMME

 
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN2000
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lupo



Registrato: 16/03/07 18:00
Messaggi: 697

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 10:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

il discorso dello grattare dipende più che altro dall'ammortizzatore posteriore.
devi avvitare di qualche millimetro in più la ghiera del precarico, fallo con una chiave apposta però! non usare mazzetta e cacciavite.
questo va a compensare il carico in più che ti porti dietro.
poi c'è la vite di regolazione dell' idraulica che serve a regolare la velocità di compressione dell'ammortizzatore.
Questa, io, l'ho regolata al massimo della durezza visto che in due la moto ondeggiava un po' su e giù quando passavo su una buca o un dislivello del manto stradale. Ne guadagni anche come tenuta in curva.

La pressione delle gomme va aumentata per garantire il profilo dello pneumatico, che nel caso fosse troppo sgonfio si consumerebbe eccessivamente, renderebbe pesante la guida e imprecisione nel misto
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lupo



Registrato: 16/03/07 18:00
Messaggi: 697

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 10:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

a proposito, avevi visto il mio pm? hai girato i blocchetti "salvapedane"?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 22:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Sab Lug 07, 2007 6:04 am    Oggetto: Rispondi citando

In questo sono proprio una "bbestia", le gomme le guardo quando fanno la pancia, gli ammortizzatori dietro sono com'è uscita dalla casa ma mi sono reso conto che dovrei caricarli un po' perchè in due (vabbè che non siamo due piume Rolling Eyes) in certi casi vanno a pacco.
Poi ho notato che nelle curve a destra, sempre in due, prima della pedana gratta qualcosa dalle parti delle marmitte, dite che aumentando il carico migliora?

_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
cebollo
(marco)
galleria



Emilia Romagna

Registrato: 21/10/06 15:24
Messaggi: 3347

MessaggioInviato: Sab Lug 07, 2007 1:00 pm    Oggetto: pressione gomme Rispondi citando

Con la mia vn800 tengo le gomme a 2,2/2,5 ant. post. sempre.
Tantopiù che il peso è sempre lo stesso; anche il precarico del monoammortizzatore è quello di default, in sardegna con qualche chilo in più qualche volta si andava a pacco ma tutto sommato va bene cosi' dato che la gomma post. ha un consumo regolare.
Sconsiglio vivamente di gonfiare/sgonfiare perchè diventa un problema, dato che è una cosa da fare solo a gomme fredde!! Exclamation Exclamation

_________________
.
.



.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN2000 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 847 visitatori e 4 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy