Home

Una VN delle nostre

DSC_4568.jpg

Uno di noi

DSC_2402.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Scrambler 900...di cortesia !

 
Rispondi    Indice del forum -> Altre marche
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 01:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Ago 03, 2009 2:36 pm    Oggetto: Scrambler 900...di cortesia ! Rispondi citando

Come le altre volte, quando provo una moto nuova di qualunque marca, appena posso posto una mia piccola recensione...ecco quella del Triumph Scrambler 900 che mi è stato dato come moto di cortesia dal concessionario mentre alla mia Racchietta stanno cambiando le gommine!

Anteprima, clicca per allargare.

Anteprima, clicca per allargare.

Anteprima, clicca per allargare.

Anteprima, clicca per allargare.


-------------------------------------------------- ---
Caratteristiche tecniche (copia/incolla):

- Bicilindrico Frontemarcia, raffreddato ad aria, DOHC, manovellismo a 270°
- Cilidrata 865cc
- Alesaggio x Corsa:90 x 68mm
- Compressione 9.2:1
- Alimentazione: Iniezione elettronica digitale Multipoint
- Trasmissione Finale a Catena
- Frizione Multi disco in bagno d'olio
- Cambio 5 marce
- Telaio in Tubi in acciaio
- Forcellone In acciaio
- Ruota (A) 36 raggi, 19 x 2.5"
- Ruota (P) 40 raggi, 17 x 3.5"
- Pneumatico (A) 100/90-19"
- Pneumatico (P) 130/80-17"
- Sospensione (A) Forcella con steli 41mm
- Sospensione (P) Due ammortizzatori cromati con regolazione precarico
- Freni (A) Disco da 310mm, pinza a 2 pistoncini
- Freni (P) Disco da 255mm, pinza a 2 pistoncini
- Lunghezza 2213mm
- Larghezza 865mm
- Altezza 1202mm
- Altezza Sella 825mm
- Interasse 1500mm
- Sterzo/Avancorsa 27.8°/105mm
- Peso a Secco 205kg
- Capienza Serbatoio 16.6 litri
- Potenza Massima 59CV a 6.800 giri
- Coppia Massima 69Nm a 4.750 giri
- Prezzo € 9.200
-------------------------------------------------- ---

Tornando a noi:

mi danno le chiavi, il bloccasterzo sta sulla forcella come sul VN800, il blocchetto d'accensione sempre sulla forcella ma dall'altro lato;

La sella è un po' alta per me (sono alto 1,73), tocco al limite;

parto e, dopo il primo spegnimento, capisco che il motore deve girare un po' più alto di una custom, ma in movimento mi accorgo che salendo poco poco di giri aumenta parecchio la coppia e il motore è molto fluido e tira bene...anzi, quasi troppo, riprende abbastanza bene anche in quarta a 50 Km/h e arrivo tranquillamente a 80 Km/h in prima e 110 Km/h in seconda ma c'è ancora un po' (quasi sicuramente a 120 ci arriva di seconda) e ci arriva anche bella rapida;

i freni sono molto buoni, solo 1 disco davanti ma basta e avanza;

la posizione non è particolarmente raccolta e trovo bene le padane che su altre moto stanno sempre troppo dietro rispetto ai piedi Very Happy ,
la sella lunga e piatta aiuta a trovare la posizione giusta anche se è una posizione che non mi piace perchè troppo caricata sul manubrio rispetto alle nostre custom;

come vedete dalla foto la strumentazione e minima, le spie con un po' di luce non si vedono assolutamente (potrebbero tranquillamente toglierle Confused ) e i blocchetti elettrici sono un po' economici, con i bottoni piccoli e posizionati male...è difficile trovarli e levette leggerine !

Le marmitte alte sono state una vera rivelazione, non scaldano per niente, credevo che mi cuocessero le uova a tempo di record e invece dopo 1 ora di traffico in prima e folle Evil or Very Mad (lungotevere bloccato...Wall e Falco sanno di cosa parlo Shocked !!!), i paracalore posizionati tra i collettori e l'interno coscia destro erano caldi ma si potevano quasi toccare tranquillamente e dal motore saliva pochissimo calore!

Insomma: una bella moto, manegevole, scattante e "fascinosa" (soprattutto se un po' customizzata con specchietti più piccoli, marmitte aperte e retine sui fari in stile fuoristrada, stranamente difficoltosa in manovra e retromarcia per l'altezza della sella, la marmitta che occupa spazio all'interno della coscia destra e il peso che comunque non è proprio piuma!

Non ha niente a che vedere con lo stile custom, cruiser o da lunghe percorrenze, va invece bene per le gite brevi, tante curve e forse un po' di strade bianche vista la tacchettatura delle gomme !

Che dire...forse è una moto divertente ma...W le custom-cruiser , tutto un altro mondo, questa non mi da emozioni...è come una ragazza piatta...farà pure la spaccata ma non c'è niente da toccà Very Happy !!!


E poi non è che nel traffico abbia guadagnato chissà quanto con una moto larga un terzo della mia dontknow !
.

_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.


L'ultima modifica di Yoda
(Leonardo)
galleria
il Mar Ago 04, 2009 12:09 am, modificato 3 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
hogan1962
(roberto cadenaro)
galleria



Friuli

Registrato: 03/11/08 16:27
Messaggi: 5405

MessaggioInviato: Lun Ago 03, 2009 9:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Shocked Shocked Shocked Shocked MA Exclamation così di primo acchito mi sembra un pò infelice come motocicletta,quegli scarichi messi in quella posizione e di quella forma boooooooooooooooooooooo,e poi 9200 euri glieli dò............ma falsi però Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy se la tua è una racchietta quella mi sembra .......................una zitellona Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 07:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Mar Ago 04, 2009 4:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me piace, piace lo stile retrò, un po' cafe-racer, lo stile Triumph!

la vidi a Padova, e da allora ogni volta ne addocchio una sono lì a rimirarmela...

(Angelo,era con me a Padova, sullo scrambler:)
Anteprima, clicca per allargare.

Wink

_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
agio51
(giorgio)
galleria



Piemonte

Registrato: 20/04/09 00:32
Messaggi: 842
Residenza: sozzago(no)

MessaggioInviato: Mer Ago 05, 2009 10:35 am    Oggetto: Rispondi citando

è il suo stile (come il mitico ducati 350-450anni70che o avutoil gusto di avere)non x niente si chiama scrambler Very Happy
_________________
il rispetto per gli altri è un dovere,pretenderlo un diritto.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
SteveHellRider
(Stefano)



Piemonte

Registrato: 23/01/08 07:22
Messaggi: 4945
Residenza: Novara

MessaggioInviato: Mer Ago 05, 2009 11:25 am    Oggetto: Rispondi citando

mitica scrambler....la preferisco anche alla bonnville! Wink
_________________
Born to lose....
....live to win!



VROC N° 105 .... AZZ' VOLEVO ESSERE IL 666 !!!!

www.myspace.com/stemetalbiker
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
falco
(CLAUDIO)
galleria



Lombardia

Registrato: 13/05/07 15:50
Messaggi: 13788
Residenza: Saronno (VA)

MessaggioInviato: Sab Ago 29, 2009 8:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per non farmi mandare a cagare preferisco non commentare... puke_l
_________________
Non aver paura del nemico che ti guarda... ma del falso amico che ti abbraccia.



HD Fat Boy 1600
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
doc
(luciano)



Lombardia

Registrato: 12/03/07 13:02
Messaggi: 4462
Residenza: lombardia

MessaggioInviato: Sab Ago 29, 2009 10:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

falco ha scritto:
Per non farmi mandare a cagare preferisco non commentare... puke_l


E ti fa ben, perchè Yoda sul trampolo ............................................ Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 01:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Dom Ago 30, 2009 11:53 am    Oggetto: Rispondi citando

doc ha scritto:
falco ha scritto:
Per non farmi mandare a cagare preferisco non commentare... puke_l


E ti fa ben, perchè Yoda sul trampolo ............................................ Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> Altre marche Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 26 visitatori e 12 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy