Home

Una VN delle nostre

001-(11).jpg

Uno di noi

_DSC8107.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Crederci sempre, mollare mai!

 
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN1500
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
feraz
(marco )
galleria



Lombardia

Registrato: 17/04/07 11:05
Messaggi: 297
Residenza: cardano al campo

MessaggioInviato: Dom Lug 01, 2007 11:24 am    Oggetto: Crederci sempre, mollare mai! Rispondi citando

Un tranquillo week end DA paura! Shocked
Finalmente mi sono arrivati dagli States filtro aria e scarico.
Pur non avendo nessuna esperienza in fatto di meccanica, a parte le 4 cose base di routine, ho deciso di montare il tutto da solo. Question
Per quanto riguarda gli scarichi vance & hynes, beh erano a dir poco perfetti, non ho dovuto far altro che smontare i vecchi e mettere i nuovi, tutti i pezzi combaciavano, non ho dovuto limaretagliaresegarebucare niente! Ottimi! Il look e' spettacoloso, ed il sound...credetemi, ho sentito cobra, mcj, highway hawk, ma un suono cosi' e' davvero il massimo! Twisted Evil (gira come una moto di Milwaukee!). Ammetto che rispetto al silenzio di tomba di prima, questo mi sembra la discesa agli inferi, pero' che gusto!!
Taglio corto, ora arriva il capitolo dolente: filtro aria kuryakyn.
Istruzioni in inglese, chiaramente, e pessime, 3 figure in croce e spiegazioni sommarie Mad .
Pero' ormai ero deciso e, via...tolto sella, conta km, serbatoio, filtro dx e sx, via il collettore, via il tubo che collega i filtri e, dulcis in fundo, smontato il famigerato carburatore Question Question !
Da qui ho cambiato spillo e getti (tutto in dotazione) ed ho sperato in una giusta dose di culo per la scelta del getto giusto. Detto cosi' sembra facile, ma vi garantisco che ho avuto momenti di vera crisi e sconforto totale, il timore di fare qualche cacata era enorme.
Per farla breve dopo aver creato questo scompiglio, dopo decine di consigli, giusti e sbagliati, di amici e conoscenti che venivano a vedere come in pellegrinaggio se ce l'avrei mai fatta, decido di rimontare il tutto, ormai i pezzi li conoscevo e non ho avuto problemi, quindi la prova della verita'!
Metto in moto, il vicinato non ringraziera' per questo, e parto...non sento perdite di colpi, ne'scoppiettii in rilascio del gas, il motore sembra giri bene, posssibile che abbia avuto cosi' culo? Al primo colpo?
Beh, cmque sia, adesso sembra di avere una moto col turbo, apro dolcemente ed inizia a spingere, quando arrivo a meta' marcia sento uno strappo enorme, WOW CHE FIGATA! Cool
La sensazione e' di avere le marce piu' lunghe adesso, quindi quando accelero, non finisce + di spingere! Cool Cool
Non so e forse non sapro' fino al prossimo controllo se ho fatto un buon lavoro, ma sono soddisfatto, per me che era la prima volta va bene cosi', ora conosco anche un po' di piu' la moto ed e' bello.
Grande esperienza! Razz

Comunque, comprando dagli USA il risparmio e' molto, ma la mazzata e' la dogana con tutte le varie spese qui in Italia, mi ha inciso di circa il 30% sul costo di acquisto Sad ! Avevo preventivato pero' il tutto ed alla fine ho risparmiato circa 180 euro, che su spese "modeste" non e' per niente male!

Forse vi ho annoiato, magari qualcuno ha abbandonato a meta' racconto, ma mi andava di far sapere a tutti che mettendo VERAMENTE mano alla moto mi ha fatto crescere, sono + sicuro di me, addirittura mi sento di dire ai "principianti" che se hanno bisogno di un consiglio, ora sono pronto a darlo, sempre con la giusta e dovuta dose di umilta'... Very Happy

Ciao a tutti, e dita a V, sempre.

_________________
I'm a cowboy, on a steel horse I ride,
I'm wanted...DEAD or ALIVE
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
doc
(luciano)



Lombardia

Registrato: 12/03/07 13:02
Messaggi: 4462
Residenza: lombardia

MessaggioInviato: Dom Lug 01, 2007 4:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

bravo feraz per non essere masticante di meccanica sei un mostro complimenti te lo dice uno che di meccanica ne capisce qualcosina(a 14 anni meccanico di morini laverda mv parilla nsu benelli motobi ecc. ecc.) Twisted Evil hello1 thumbup wav notworthy dmage
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 23:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2007 1:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bravo, mai arrendersi al primo intoppo, l'importante è non aver fretta che prima o poi tutto si mette a posto.
_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
The Aztek
(Davide Parolin)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 01:13
Messaggi: 9606
Residenza: Loreggia PD

MessaggioInviato: Mar Lug 03, 2007 1:27 am    Oggetto: Rispondi citando

bella li !!
intanto complimenti per il coraggio e il culo !! Twisted Evil Twisted Evil
per quanto riguarda il filtro dell'aria...
molti nn ci credono che dia così tanta potenza in più, ma vale veramente la pena...sembra di guidare un altro mezzo...no ? Wink

_________________
The Aztek

VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
feraz
(marco )
galleria



Lombardia

Registrato: 17/04/07 11:05
Messaggi: 297
Residenza: cardano al campo

MessaggioInviato: Mar Lug 03, 2007 1:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' vero, quando apri senti le braccia che si vogliono staccare dal manubrio! In + la differenza l'ho notata portando dietro la mia zavorrina, perche' a momenti mi apre in due lo stomaco con le braccia (vabbe', dai, esaspero un pochino!) Cool
_________________
I'm a cowboy, on a steel horse I ride,
I'm wanted...DEAD or ALIVE
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN1500 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 15 visitatori e 8 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy