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J.J. (Gianluca) galleria
Lombardia
Registrato: 06/11/07 21:52 Messaggi: 8694 Residenza: Paderno Dugnano (MI)
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Inviato: Mer Lug 29, 2009 8:05 pm Oggetto: Trombe bitonali |
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Come avete collegato voi le bitonali? Io stò facendo un semplice collegamento in parallelo con i due cornetti dall'alimentazione stanard della mto |
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Micky (Michele De Leo)
Lombardia
Registrato: 05/12/06 01:10 Messaggi: 4884 Residenza: Concorezzo MI
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Inviato: Mer Lug 29, 2009 11:20 pm Oggetto: |
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No ma sei fuori... se colleghi in parallelo, il polo positivo e quello negativo entreranno in un vortice di tipo perpendicolare e non avrai la tridimensionalità del suono. Ora invece se metti in serie le trombe il suono viaggiando alla velocità del suono, appunto. eviterà che le trombe di eustacchio creino una sensazionei di ... come dire ... di assorbimento rumorale.
A questo punto ti basterà premere il pulsante del campanello e le trombe annunceranno alla tua mammina che il piccolo JJ è arrivato finalmente a casa...
Solo un tecnico come me poteva darti sti consigli e gei gè.... _________________ Micky - Kawasaki VN 1500 Classic
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jory (Nicola Iorii) galleria
Piemonte
Registrato: 27/09/08 18:14 Messaggi: 6173
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Inviato: Mer Lug 29, 2009 11:58 pm Oggetto: |
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a Micky ma perchè non ti fai una sana trombata? _________________ quello che non ho è una camicia bianca
quello che non ho è quel che non mi manca
| Anteprima, clicca per allargare. | |
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J.J. (Gianluca) galleria
Lombardia
Registrato: 06/11/07 21:52 Messaggi: 8694 Residenza: Paderno Dugnano (MI)
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Inviato: Gio Lug 30, 2009 1:09 am Oggetto: |
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jory ha scritto: | a Micky ma perchè non ti fai una sana trombata? |
Non so perchè ma concordo... |
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zerlino (baffo57) galleria
Lombardia
Registrato: 10/11/08 07:15 Messaggi: 1456 Residenza: Melegnano (Mi)
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Inviato: Gio Lug 30, 2009 5:41 am Oggetto: |
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_________________ solo il tempo mi consuma....by baffo57
vn 900 cl:la Red Tinizza e simpatizzante vroc dal 10/11/08 |
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motogatto (alex) galleria
Lombardia
39-0362-0018A-0900
Registrato: 27/05/07 11:56 Messaggi: 6178 Residenza: seregno (monza brianza)
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Inviato: Gio Lug 30, 2009 7:11 am Oggetto: |
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azz io è tre mesi che la devo montare... la tromba intendo _________________ quo fata vocant |
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J.J. (Gianluca) galleria
Lombardia
Registrato: 06/11/07 21:52 Messaggi: 8694 Residenza: Paderno Dugnano (MI)
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Inviato: Gio Lug 30, 2009 11:52 am Oggetto: |
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motogatto ha scritto: | azz io è tre mesi che la devo montare... la tromba intendo |
Cioè, ti monti la tromba o ti trombi la monta???
Stavo pensando di montarle in maniera classica in parallelo solo che non so se faccio bene in quanto dovrebbero avere un bel assorbimento se ne metto su 2...
Qualcuno che mi confermi o smentisca please.... |
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Clyde galleria
Campania
Registrato: 30/03/07 07:49 Messaggi: 5881 Residenza: Brusciano (Naples) It.
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Inviato: Gio Lug 30, 2009 11:55 am Oggetto: |
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bisognerebbe controllare l'assorbimento, ma essendo due penso ti convenga metterle sotto relè (lo schema piu' o meno è lo stesso che pubblicò il Conte, se non erro, per i fari aggiuntivi...) _________________
-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30 |
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J.J. (Gianluca) galleria
Lombardia
Registrato: 06/11/07 21:52 Messaggi: 8694 Residenza: Paderno Dugnano (MI)
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Inviato: Ven Lug 31, 2009 1:05 am Oggetto: |
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Ok, ho sotto mano il relè, solo una cosa: sul piedino n°86, il negativo, lo collego al negativo delle trombe ma come lo collego a massa? Devo fare un ponte sulla massa dell'alimentazione di serie del clacson? Ed il piedino 85 dove lo collego? |
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MazDa (Davide) galleria
Piemonte
Registrato: 31/12/06 01:33 Messaggi: 3167 Residenza: Mondovi [CN]
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Inviato: Ven Lug 31, 2009 6:31 am Oggetto: |
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Eccovi uno schemino semplice semplice
| Anteprima, clicca per allargare. |
Questo schemino permette di lasciare il clacson originale e di mettere un nuovo pulsante apposta per le bitonali.
Le trombe saranno attive solo a quadro acceso.
La linea segnata di colore blu può essere realizzata con filo di sezione piccola, la rossa è quella che porta l'alimentazione alle trombe e va dimensionata in base all'assorbimento (così come va dimensionato anche il fusibile). _________________ MazDa
VROC.it #10
KawaNOW #01194
Vulcan 1700 Voyager Custom '11
Vulcan 1600 Classic Tourer '06
Vulcan 900 Classic '06
Se non t'importa dove sei, non ti sei perso. |
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Clyde galleria
Campania
Registrato: 30/03/07 07:49 Messaggi: 5881 Residenza: Brusciano (Naples) It.
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Inviato: Ven Lug 31, 2009 10:51 am Oggetto: |
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J.J. ha scritto: | Ok, ho sotto mano il relè, solo una cosa: sul piedino n°86, il negativo, lo collego al negativo delle trombe ma come lo collego a massa? Devo fare un ponte sulla massa dell'alimentazione di serie del clacson? Ed il piedino 85 dove lo collego? | lo metti a massa sul telaio o, come hai detto, fai un ponte sul negativo del clacson (un po' piu' corretto...non è detto al 100% che massa e negatico corrispondano)
Il piedino 85 non lo usi, per il resto c'è lo schemino postato da Mazda, molto preciso! _________________
-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30 |
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J.J. (Gianluca) galleria
Lombardia
Registrato: 06/11/07 21:52 Messaggi: 8694 Residenza: Paderno Dugnano (MI)
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Inviato: Ven Lug 31, 2009 11:13 am Oggetto: |
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Clyde ha scritto: | J.J. ha scritto: | Ok, ho sotto mano il relè, solo una cosa: sul piedino n°86, il negativo, lo collego al negativo delle trombe ma come lo collego a massa? Devo fare un ponte sulla massa dell'alimentazione di serie del clacson? Ed il piedino 85 dove lo collego? | lo metti a massa sul telaio o, come hai detto, fai un ponte sul negativo del clacson (un po' piu' corretto...non è detto al 100% che massa e negatico corrispondano)
Il piedino 85 non lo usi, per il resto c'è lo schemino postato da Mazda, molto preciso! |
Ok! Era come supponevo ma preferisco essere sicuro su ste cose...
Grazie mille a tutti!!!!! |
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Maverick69 (sandro)
Piemonte
Registrato: 08/12/07 20:07 Messaggi: 1444 Residenza: torino
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Inviato: Lun Ago 03, 2009 11:06 pm Oggetto: |
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J.J. ha scritto: | Clyde ha scritto: | J.J. ha scritto: | Ok, ho sotto mano il relè, solo una cosa: sul piedino n°86, il negativo, lo collego al negativo delle trombe ma come lo collego a massa? Devo fare un ponte sulla massa dell'alimentazione di serie del clacson? Ed il piedino 85 dove lo collego? | lo metti a massa sul telaio o, come hai detto, fai un ponte sul negativo del clacson (un po' piu' corretto...non è detto al 100% che massa e negatico corrispondano)
Il piedino 85 non lo usi, per il resto c'è lo schemino postato da Mazda, molto preciso! |
Ok! Era come supponevo ma preferisco essere sicuro su ste cose...
Grazie mille a tutti!!!!! |
non essere tirchio sulla sezione dei fili ,non paga _________________ La vita è come andare in moto.
Se vuoi l'equilibrio ti devi muovere.
VROC - IT 77----- VROC - ORG 31184
Vulcan uber alles. |
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