Home

Una VN delle nostre

DSC_1615.jpg

Uno di noi

IMG_4244.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Trombe bitonali

 
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN800
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
J.J.
(Gianluca)
galleria



Lombardia

Registrato: 06/11/07 21:52
Messaggi: 8694
Residenza: Paderno Dugnano (MI)

MessaggioInviato: Mer Lug 29, 2009 8:05 pm    Oggetto: Trombe bitonali Rispondi citando

Come avete collegato voi le bitonali? Io stò facendo un semplice collegamento in parallelo con i due cornetti dall'alimentazione stanard della mto
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Micky
(Michele De Leo)



Lombardia

Registrato: 05/12/06 01:10
Messaggi: 4884
Residenza: Concorezzo MI

MessaggioInviato: Mer Lug 29, 2009 11:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

No ma sei fuori... se colleghi in parallelo, il polo positivo e quello negativo entreranno in un vortice di tipo perpendicolare e non avrai la tridimensionalità del suono. Ora invece se metti in serie le trombe il suono viaggiando alla velocità del suono, appunto. eviterà che le trombe di eustacchio creino una sensazionei di ... come dire ... di assorbimento rumorale.

A questo punto ti basterà premere il pulsante del campanello e le trombe annunceranno alla tua mammina che il piccolo JJ è arrivato finalmente a casa...

Wink Solo un tecnico come me poteva darti sti consigli e gei gè....

_________________
Micky - Kawasaki VN 1500 Classic

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
jory
(Nicola Iorii)
galleria



Piemonte

Registrato: 27/09/08 18:14
Messaggi: 6173

MessaggioInviato: Mer Lug 29, 2009 11:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

a Micky ma perchè non ti fai una sana trombata? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
quello che non ho è una camicia bianca
quello che non ho è quel che non mi manca

Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
J.J.
(Gianluca)
galleria



Lombardia

Registrato: 06/11/07 21:52
Messaggi: 8694
Residenza: Paderno Dugnano (MI)

MessaggioInviato: Gio Lug 30, 2009 1:09 am    Oggetto: Rispondi citando

jory ha scritto:
a Micky ma perchè non ti fai una sana trombata? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


Non so perchè ma concordo... Twisted Evil Twisted Evil Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
zerlino
(baffo57)
galleria



Lombardia

Registrato: 10/11/08 07:15
Messaggi: 1456
Residenza: Melegnano (Mi)

MessaggioInviato: Gio Lug 30, 2009 5:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
solo il tempo mi consuma....by baffo57


vn 900 cl:la Red Tinizza e simpatizzante vroc dal 10/11/08
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM MSN
motogatto
(alex)
galleria



Lombardia
effettivo full-colors


39-0362-0018A-0900

Registrato: 27/05/07 11:56
Messaggi: 6178
Residenza: seregno (monza brianza)

MessaggioInviato: Gio Lug 30, 2009 7:11 am    Oggetto: Rispondi citando

azz io è tre mesi che la devo montare... la tromba intendo Very Happy
_________________
quo fata vocant
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
J.J.
(Gianluca)
galleria



Lombardia

Registrato: 06/11/07 21:52
Messaggi: 8694
Residenza: Paderno Dugnano (MI)

MessaggioInviato: Gio Lug 30, 2009 11:52 am    Oggetto: Rispondi citando

motogatto ha scritto:
azz io è tre mesi che la devo montare... la tromba intendo Very Happy


Cioè, ti monti la tromba o ti trombi la monta??? Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Stavo pensando di montarle in maniera classica in parallelo solo che non so se faccio bene in quanto dovrebbero avere un bel assorbimento se ne metto su 2...
Qualcuno che mi confermi o smentisca please....
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 07:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Gio Lug 30, 2009 11:55 am    Oggetto: Rispondi citando

bisognerebbe controllare l'assorbimento, ma essendo due penso ti convenga metterle sotto relè (lo schema piu' o meno è lo stesso che pubblicò il Conte, se non erro, per i fari aggiuntivi...) Wink
_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
J.J.
(Gianluca)
galleria



Lombardia

Registrato: 06/11/07 21:52
Messaggi: 8694
Residenza: Paderno Dugnano (MI)

MessaggioInviato: Ven Lug 31, 2009 1:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Ok, ho sotto mano il relè, solo una cosa: sul piedino n°86, il negativo, lo collego al negativo delle trombe ma come lo collego a massa? Devo fare un ponte sulla massa dell'alimentazione di serie del clacson? Ed il piedino 85 dove lo collego?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
MazDa
(Davide)
galleria



Piemonte

Registrato: 31/12/06 01:33
Messaggi: 3167
Residenza: Mondovi [CN]

MessaggioInviato: Ven Lug 31, 2009 6:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Eccovi uno schemino semplice semplice

Anteprima, clicca per allargare.


Questo schemino permette di lasciare il clacson originale e di mettere un nuovo pulsante apposta per le bitonali.
Le trombe saranno attive solo a quadro acceso.

La linea segnata di colore blu può essere realizzata con filo di sezione piccola, la rossa è quella che porta l'alimentazione alle trombe e va dimensionata in base all'assorbimento (così come va dimensionato anche il fusibile).

_________________
MazDa
VROC.it #10
KawaNOW #01194
Vulcan 1700 Voyager Custom '11
Vulcan 1600 Classic Tourer '06
Vulcan 900 Classic '06

Se non t'importa dove sei, non ti sei perso.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 07:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Ven Lug 31, 2009 10:51 am    Oggetto: Rispondi citando

J.J. ha scritto:
Ok, ho sotto mano il relè, solo una cosa: sul piedino n°86, il negativo, lo collego al negativo delle trombe ma come lo collego a massa? Devo fare un ponte sulla massa dell'alimentazione di serie del clacson? Ed il piedino 85 dove lo collego?
lo metti a massa sul telaio o, come hai detto, fai un ponte sul negativo del clacson (un po' piu' corretto...non è detto al 100% che massa e negatico corrispondano)
Il piedino 85 non lo usi, per il resto c'è lo schemino postato da Mazda, molto preciso! Wink

_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
J.J.
(Gianluca)
galleria



Lombardia

Registrato: 06/11/07 21:52
Messaggi: 8694
Residenza: Paderno Dugnano (MI)

MessaggioInviato: Ven Lug 31, 2009 11:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Clyde ha scritto:
J.J. ha scritto:
Ok, ho sotto mano il relè, solo una cosa: sul piedino n°86, il negativo, lo collego al negativo delle trombe ma come lo collego a massa? Devo fare un ponte sulla massa dell'alimentazione di serie del clacson? Ed il piedino 85 dove lo collego?
lo metti a massa sul telaio o, come hai detto, fai un ponte sul negativo del clacson (un po' piu' corretto...non è detto al 100% che massa e negatico corrispondano)
Il piedino 85 non lo usi, per il resto c'è lo schemino postato da Mazda, molto preciso! Wink


Ok! Era come supponevo ma preferisco essere sicuro su ste cose... Wink

Grazie mille a tutti!!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Maverick69
(sandro)



Piemonte

Registrato: 08/12/07 20:07
Messaggi: 1444
Residenza: torino

MessaggioInviato: Lun Ago 03, 2009 11:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

J.J. ha scritto:
Clyde ha scritto:
J.J. ha scritto:
Ok, ho sotto mano il relè, solo una cosa: sul piedino n°86, il negativo, lo collego al negativo delle trombe ma come lo collego a massa? Devo fare un ponte sulla massa dell'alimentazione di serie del clacson? Ed il piedino 85 dove lo collego?
lo metti a massa sul telaio o, come hai detto, fai un ponte sul negativo del clacson (un po' piu' corretto...non è detto al 100% che massa e negatico corrispondano)
Il piedino 85 non lo usi, per il resto c'è lo schemino postato da Mazda, molto preciso! Wink


Ok! Era come supponevo ma preferisco essere sicuro su ste cose... Wink

Grazie mille a tutti!!!!!


Rolling Eyes non essere tirchio sulla sezione dei fili ,non paga Shocked Wink

_________________
La vita è come andare in moto.
Se vuoi l'equilibrio ti devi muovere.

VROC - IT 77----- VROC - ORG 31184
Vulcan uber alles.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN800 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 13 visitatori e 1 utente online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy