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chiedo lumi

 
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Autore Messaggio
bad66
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MessaggioInviato: Mar Giu 23, 2009 4:27 pm    Oggetto: chiedo lumi Rispondi citando

dopo aver cambiato corona , pignone e catena . ho riscontrato un nuovo problema che vado a descrivervi.

quando sono in seconda e tiro un po la marcia tende a slittare .
ho meglio sembra quasi che stai sfrizionando.
succede solo in seconda sia a freddo che a motore caldo.

pensavo che fosse la frizzione, ma il meccanico non la ancora provata al telefono dice che puo' esser un problema di cambio.

qualcuno ha avuto lo stesso problema.
e sa di cosa si possa trattare .

grazie

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Cowboy
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MessaggioInviato: Mar Giu 23, 2009 6:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mah...Marco, non so che cosa risponderti..la cosa è strana..ma una cosa ti voglio chiedere..Prima che facessi cambiare corona, pignone e catena..non ti dava questo problema..no?
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biker4ever67
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MessaggioInviato: Mar Giu 23, 2009 7:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

... si in effetti potrebbe benissimo ... cmq per tua fortuna il vn 800 ha il cambio completamente estraibile dal carter sinistro Wink e quindi la cosa non e' troppo laboriosa
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falco
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Lombardia

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MessaggioInviato: Mar Giu 23, 2009 8:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

potrebbe anche essere un problema di olio del cambio... Wink
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Trapano75
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MessaggioInviato: Mar Giu 23, 2009 8:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

falco ha scritto:
potrebbe anche essere un problema di olio del cambio... Wink


Concordo... ad esempio sulla shadow mi sconsigliavano un olio sintetico perchè avrebbe impastato i dischi frizione...

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bad66
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MessaggioInviato: Mer Giu 24, 2009 6:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

allora il problema e' proprio il cambio praticamente ho visto al pc dal meccanico il cambio scomposto .
ora non parlo in termini tecnici perche' non lo so fare in poche parole ci sono delle forchette dove si sposta l'ingranaggio della marcia 2°
una di queste deve essere rotta o consumata quindi ad un certo numero di giri la marcia scappa fuori dalla sede per poi rientrare subito ( questo da quel senso di slittamento). quindi bisogna aprire il cambio per vedere .

questo lo faro' certamente questo inverno quando fermo la moto.
per ora devo solo stare attento alla 2° marcia devo cercare di non tirarla troppo .
sara un po dura nei percorsi di montagna dove la 2° si usa spesso .


biker4ever67 mi dice che il cambio e' estraibile dal lato sinistro .
questo io non lo so.
il mio meccanico mi ha detto che deve smontare tutto il motore per arrivare al cambio.
provoero' ad informarmi meglio.
grazie a tutti.

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falco
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MessaggioInviato: Mer Giu 24, 2009 7:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

ascolta Bad,i meccanici ci vivono,ma provare semplicemente a cambiare l'olio del cambio?
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biker4ever67
(Robertone)



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MessaggioInviato: Mer Giu 24, 2009 7:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

bad66 ha scritto:
allora il problema e' proprio il cambio praticamente ho visto al pc dal meccanico il cambio scomposto .
ora non parlo in termini tecnici perche' non lo so fare in poche parole ci sono delle forchette dove si sposta l'ingranaggio della marcia 2°
una di queste deve essere rotta o consumata quindi ad un certo numero di giri la marcia scappa fuori dalla sede per poi rientrare subito ( questo da quel senso di slittamento). quindi bisogna aprire il cambio per vedere .

questo lo faro' certamente questo inverno quando fermo la moto.
per ora devo solo stare attento alla 2° marcia devo cercare di non tirarla troppo .
sara un po dura nei percorsi di montagna dove la 2° si usa spesso .


biker4ever67 mi dice che il cambio e' estraibile dal lato sinistro .
questo io non lo so.
il mio meccanico mi ha detto che deve smontare tutto il motore per arrivare al cambio.
provoero' ad informarmi meglio.
grazie a tutti.


... aho ... ho due motori aperti del vn 800 ne sapro' qualcosa ahahahahah ... cambia meccanicooooooooooo Very Happy Very Happy Very Happy
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schopper029
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MessaggioInviato: Mer Giu 24, 2009 7:53 pm    Oggetto: SLITTAMENTO Rispondi citando

a me succede la stessa cosa dopo aver cambiato corona , pignone e catena mi fa pure questo scerzetto il meccanico dice al 100 che la frezione ma la frezione a 24 000 km puo essere ?( solo in seconda )
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