Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Yoda (Leonardo) galleria
Onorario Senator
Lazio
39-0006-0008A-HOME
Registrato: 17/01/07 00:01 Messaggi: 7248 Residenza: Roma
|
Inviato: Sab Giu 20, 2009 1:12 am Oggetto: |
|
|
|
falco ha scritto: | YodaVN800 ha scritto: | IL CARDANO !!!
Non sporca e non ha bisogno di manutenzione !!!
. |
ma fa andare la moto a scatti,se non la sai usare... |
Beh, infatti se non la sai usare ti compri un HD con la cinghia !!!
. _________________ Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
| Anteprima, clicca per allargare. | |
|
Top |
|
|
falco (CLAUDIO) galleria
Lombardia
Registrato: 13/05/07 14:50 Messaggi: 13788 Residenza: Saronno (VA)
|
Inviato: Sab Giu 20, 2009 2:48 pm Oggetto: |
|
|
|
YodaVN800 ha scritto: | falco ha scritto: | YodaVN800 ha scritto: | IL CARDANO !!!
Non sporca e non ha bisogno di manutenzione !!!
. |
ma fa andare la moto a scatti,se non la sai usare... |
Beh, infatti se non la sai usare ti compri un HD con la cinghia !!!
. |
stardo è POCO ,vado di là a inventarmi una parola che ti stia bene a riguardo,intanto STARDO mentre elucubro...(ma è poco)
popolo VN sollevatevi contro il romano sostenitore del cardano...(voi che avete la cinghia) _________________ Non aver paura del nemico che ti guarda... ma del falso amico che ti abbraccia.
HD Fat Boy 1600 |
|
Top |
|
|
Yoda (Leonardo) galleria
Onorario Senator
Lazio
39-0006-0008A-HOME
Registrato: 17/01/07 00:01 Messaggi: 7248 Residenza: Roma
|
Inviato: Sab Giu 20, 2009 3:48 pm Oggetto: |
|
|
|
falco ha scritto: | ...
popolo VN sollevatevi contro il romano sostenitore del cardano...(voi che avete la cinghia) |
E le VN che hanno il cardano (1500 e 1600) che fanno? Me menano o no? _________________ Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
| Anteprima, clicca per allargare. | |
|
Top |
|
|
Trapano75 (Paolo Chiavetta)
Toscana
Registrato: 20/12/08 21:14 Messaggi: 1162 Residenza: Toscana (Pontedera)
|
Inviato: Sab Giu 20, 2009 5:41 pm Oggetto: |
|
|
|
Cinghia! Cinghia! Cinghia! Cinghia! Cinghia! Cinghia! Cinghia! Cinghia! Cinghia! _________________
|
|
Top |
|
|
falco (CLAUDIO) galleria
Lombardia
Registrato: 13/05/07 14:50 Messaggi: 13788 Residenza: Saronno (VA)
|
Inviato: Sab Giu 20, 2009 8:25 pm Oggetto: |
|
|
|
YodaVN800 ha scritto: |
[ E le VN che hanno il cardano (1500 e 1600) che fanno? Me menano o no? |
No se vergognano e se comprano una VN co la cinghia... _________________ Non aver paura del nemico che ti guarda... ma del falso amico che ti abbraccia.
HD Fat Boy 1600 |
|
Top |
|
|
LupoGeneroso (Francesco Usai)
Veneto
Registrato: 04/05/09 13:29 Messaggi: 3910 Residenza: Abano Terme (PD)
|
Inviato: Sab Giu 20, 2009 8:28 pm Oggetto: |
|
|
|
A dire il vero a me una volta con l'ETX 50 mi s'e' rotta la catena... ma la' e' quello che me l'ha venduta che era un pezzo di merda... _________________ VN 900 classic... NERA!!!!
Guida la moto col cuore, ma il polso destro lascialo al cervello!!!
|
|
Top |
|
|
Wanderer (Federico) galleria
Presidente Fondatore
Lombardia
39-0002-0001A-2000
Registrato: 01/10/06 22:16 Messaggi: 13410 Residenza: provincia di Milano
|
Inviato: Dom Giu 21, 2009 8:03 am Oggetto: |
|
|
|
Cardano forever!
Comunque per restare in tema, la catena richiede manutenzione (e una manutenzione molto "sporchevole" ), la cinghia praticamente no, è più silenziosa e visivamente più piacevole.
Dovessi scegliere preferirei la cinghia, pur avendo un po' più di fiducia nella catena ma a patto di farle un minimo di manutenzione. _________________ VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07
1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"
Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up
|
|
Top |
|
|
Vins (Vincenzo)
Marche
Registrato: 02/04/09 19:26 Messaggi: 679 Residenza: Marche (san Benedetto del tronto)
|
Inviato: Dom Giu 21, 2009 9:49 am Oggetto: ... |
|
|
|
Il bene o il male di un componente lo decretiamo noi, in qualità di motociclisti esigenti....ed ognuno ha le sue esigenze insindacabili. La "lotta" tra cardano e catena si perde nella notte dei tempi. Con la cinghia, invece, si perde da qualche decennio a questa parte...
Tutto va riferito in base all'utilizzo che si intende fare del mezzo...
Il cardano è tipico ed insostituibile compagno delle gran turismo. Manutenzione zero su zero...al costo di una guida leggermente poco sincera e ruvida. Longevità praticamente quasi eterna. Non è una soluzione sportiva...anche se BMW e Moto Guzzi insistono fino alla nausea..
La catena è l'opposto del cardano...Manutenzione ordinaria...e guida pulita e fluida. E' una soluzione sportiva, in quanto è molto efficente ed assorbe pochissima potenza. Con le nuove catene con O-Ring la manutenzione è molto ridotta....ma c'è da fare ugualmente...ed a me sporcarmi le mani mi gasa tantissimo...Prima o poi andrà sostituita..e con essa pignone e corona...Poco piu di 100 Euro.
La cinghia è la via di mezzo tra i primi due. Leggera ed a manutenzione quasi zero...Guida fluida e senza scossoni. Alcune case che adottano la cinghia sulle proprie moto, evitano di mettere il paratrappi sul mozzo della ruota posteriore per questo motivo.
Efficenza al pari delle catene.
Non è eterna come il cardano...ma è il doppio più longeva della catena....ma è anche il doppio piu costosa quando toccherà sostituirla.....!!!
Vins _________________ Vivi e lascia vivere
Red Rose, Kawasaki EN500, Moto Guzzi 1956, Ducati Monster, HD Super Glide TC 1584
La motocicletta è la mia più grande passione |
|
Top |
|
|
hogan1962 (roberto cadenaro) galleria
Friuli
Registrato: 03/11/08 15:27 Messaggi: 5405
|
Inviato: Dom Giu 21, 2009 9:56 am Oggetto: Re: ... |
|
|
|
Vins ha scritto: | Il bene o il male di un componente lo decretiamo noi, in qualità di motociclisti esigenti....ed ognuno ha le sue esigenze insindacabili. La "lotta" tra cardano e catena si perde nella notte dei tempi. Con la cinghia, invece, si perde da qualche decennio a questa parte...
Tutto va riferito in base all'utilizzo che si intende fare del mezzo...
Il cardano è tipico ed insostituibile compagno delle gran turismo. Manutenzione zero su zero...al costo di una guida leggermente poco sincera e ruvida. Longevità praticamente quasi eterna. Non è una soluzione sportiva...anche se BMW e Moto Guzzi insistono fino alla nausea..
La catena è l'opposto del cardano...Manutenzione ordinaria...e guida pulita e fluida. E' una soluzione sportiva, in quanto è molto efficente ed assorbe pochissima potenza. Con le nuove catene con O-Ring la manutenzione è molto ridotta....ma c'è da fare ugualmente...ed a me sporcarmi le mani mi gasa tantissimo...Prima o poi andrà sostituita..e con essa pignone e corona...Poco piu di 100 Euro.
La cinghia è la via di mezzo tra i primi due. Leggera ed a manutenzione quasi zero...Guida fluida e senza scossoni. Alcune case che adottano la cinghia sulle proprie moto, evitano di mettere il paratrappi sul mozzo della ruota posteriore per questo motivo.
Efficenza al pari delle catene.
Non è eterna come il cardano...ma è il doppio più longeva della catena....ma è anche il doppio piu costosa quando toccherà sostituirla.....!!!
Vins |
diciamo che non si può avere tutto |
|
Top |
|
|
cebollo (marco) galleria
Emilia Romagna
Registrato: 21/10/06 15:24 Messaggi: 3347
|
Inviato: Dom Giu 21, 2009 12:27 pm Oggetto: |
|
|
|
Mi piacerebbe tanto trovare una modifica di trasformazione per la mia ma mi sa che non esista _________________ .
.
. |
|
Top |
|
|
wild.lucifero (michele) galleria
Veneto
Registrato: 02/04/08 22:21 Messaggi: 2302 Residenza: Loreggia - PD
|
Inviato: Mar Giu 23, 2009 10:52 am Oggetto: Re: ... |
|
|
|
Vins ha scritto: |
...cuttone...
Non è eterna come il cardano...ma è il doppio più longeva della catena....ma è anche il doppio piu costosa quando toccherà sostituirla.....!!!
|
Sei sicuro che costi il doppio della catena?
Il kit catena+pignone per la VN800 costa 110 Euro su ebay
Quanto costa la cinghia per la VN900?
Ciao-ciao
_________________ Rattatio pallorum semper bonum est
VROC.IT #666
VROC.ORG #28052 |
|
Top |
|
|
Hellcycle (Massimiliano)
Lombardia
Registrato: 17/07/07 01:51 Messaggi: 3430 Residenza: Rho (MI)
|
|
Top |
|
|
falco (CLAUDIO) galleria
Lombardia
Registrato: 13/05/07 14:50 Messaggi: 13788 Residenza: Saronno (VA)
|
Inviato: Mer Giu 24, 2009 6:04 pm Oggetto: |
|
|
|
cebollo ha scritto: | Mi piacerebbe tanto trovare una modifica di trasformazione per la mia ma mi sa che non esista |
esiste esiste... _________________ Non aver paura del nemico che ti guarda... ma del falso amico che ti abbraccia.
HD Fat Boy 1600 |
|
Top |
|
|
Hellcycle (Massimiliano)
Lombardia
Registrato: 17/07/07 01:51 Messaggi: 3430 Residenza: Rho (MI)
|
|
Top |
|
|
Vins (Vincenzo)
Marche
Registrato: 02/04/09 19:26 Messaggi: 679 Residenza: Marche (san Benedetto del tronto)
|
Inviato: Gio Giu 25, 2009 7:32 pm Oggetto: Re: ... |
|
|
|
wild.lucifero ha scritto: | Vins ha scritto: |
...cuttone...
Non è eterna come il cardano...ma è il doppio più longeva della catena....ma è anche il doppio piu costosa quando toccherà sostituirla.....!!!
|
Sei sicuro che costi il doppio della catena?
Il kit catena+pignone per la VN800 costa 110 Euro su ebay
Quanto costa la cinghia per la VN900?
Ciao-ciao
|
Il doppio no, ma giù di li.
Non voglio crearre allarmismi, ma alcuni costruttori, su alcuni modelli, prevedono lo smontaggio del focellone in caso di sostituzione cinghia... e la mano d'opera costa... Non è il caso delle VN
Il mio discorso è generico
Vins _________________ Vivi e lascia vivere
Red Rose, Kawasaki EN500, Moto Guzzi 1956, Ducati Monster, HD Super Glide TC 1584
La motocicletta è la mia più grande passione |
|
Top |
|
|
|