Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
mastiff (armando) galleria
Veneto
Registrato: 25/05/07 10:35 Messaggi: 153
|
Inviato: Mer Ago 01, 2007 9:04 pm Oggetto: l'hypercharger per vn 900...AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO |
|
|
|
ciao a tutti ho bisogno di un piccolo aiutino....
vorrei montare l'hypercharger sulla mia vn 900 2007, magari abbinato con una centralina cobra, però il mio meccanico ha detto che potrebbe darmi problemi con la carburazione...
qualcuno sa darmi qualche notizia a riguardo o conosce qualcuno che l'ha montato??
grazie mastiff |
|
Top |
|
|
vulcan900 (Claudio ) galleria
Sicilia
Registrato: 11/12/06 14:50 Messaggi: 6522 Residenza: Palermo
|
Inviato: Mer Ago 01, 2007 10:20 pm Oggetto: |
|
|
|
ma che cosa è _________________ Vulcan 900 Classic Nera
|
|
Top |
|
|
kunack (iginio englaro)
Friuli
Registrato: 22/01/07 15:46 Messaggi: 4323 Residenza: PALUZZA (UD)
|
Inviato: Gio Ago 02, 2007 9:06 am Oggetto: |
|
|
|
....vedi sotto _________________
L'ultima modifica di kunack (iginio englaro) il Gio Ago 02, 2007 11:29 am, modificato 1 volta |
|
Top |
|
|
Gabry (Gabriele)
Lombardia
Registrato: 19/05/07 15:54 Messaggi: 1412 Residenza: Bellusco -MI-
|
Inviato: Gio Ago 02, 2007 10:51 am Oggetto: |
|
|
|
Non vedo le immagini...
Ma sarebbe un nuovo filtro per l'aria? _________________ ******************************
HAPPYNESS IS REAL ONLY IF SHARED!
Gabriele Bosi
VROC ITALY #71
VN900 Classic "LA PODEROSA"
****************************** |
|
Top |
|
|
kunack (iginio englaro)
Friuli
Registrato: 22/01/07 15:46 Messaggi: 4323 Residenza: PALUZZA (UD)
|
Inviato: Gio Ago 02, 2007 11:27 am Oggetto: |
|
|
|
Gabry ha scritto: | Non vedo le immagini...
Ma sarebbe un nuovo filtro per l'aria? |
I installed a Kuryakyn Pro-Series Hypercharger with a Thunder Adapter the other week on my 2007 Vulcan 900 Custom. It's a fairly easy install and should take about 30 minutes to complete. I had the Kawasaki Dealer's Service Department check my work to make sure it was done correctly...and it was.
The Thunder Adapter for the VN900 is Part#40205A (This is a Hypercharger only adapter...please do not confuse it with the other Thunder Adapter for the VN900 (Part#20205B) which is for Thunder Air kits such as the Tornado, Hurricane, etc...
I installed the Kuryakyn Pro-Series Hypercharger Type-A, Part# KA-609421.
If you plan on installing a PCIII and/or new pipes along with the Hypercharger, then I would recommend that a Kawasaki Dealer do the work instead...since they'll have to properly map the PCIII to the Hypercharger and pipes.
Anyway, here are the Step-by-Step Hypercharger install instructions (10 photos)...Good Luck:
| Anteprima, clicca per allargare. |
| Anteprima, clicca per allargare. |
| Anteprima, clicca per allargare. |
| Anteprima, clicca per allargare. |
| Anteprima, clicca per allargare. |
| Anteprima, clicca per allargare. |
| Anteprima, clicca per allargare. |
| Anteprima, clicca per allargare. |
| Anteprima, clicca per allargare. | _________________
|
|
Top |
|
|
Gabry (Gabriele)
Lombardia
Registrato: 19/05/07 15:54 Messaggi: 1412 Residenza: Bellusco -MI-
|
Inviato: Gio Ago 02, 2007 12:10 pm Oggetto: |
|
|
|
Grazie 1000!!! _________________ ******************************
HAPPYNESS IS REAL ONLY IF SHARED!
Gabriele Bosi
VROC ITALY #71
VN900 Classic "LA PODEROSA"
****************************** |
|
Top |
|
|
Gabry (Gabriele)
Lombardia
Registrato: 19/05/07 15:54 Messaggi: 1412 Residenza: Bellusco -MI-
|
Inviato: Gio Ago 02, 2007 4:45 pm Oggetto: |
|
|
|
Però non capisco una cosa: cosa serve? A far entrare più aria nel motore?
O è solo un fatto estetico?
Ciao ciao _________________ ******************************
HAPPYNESS IS REAL ONLY IF SHARED!
Gabriele Bosi
VROC ITALY #71
VN900 Classic "LA PODEROSA"
****************************** |
|
Top |
|
|
kunack (iginio englaro)
Friuli
Registrato: 22/01/07 15:46 Messaggi: 4323 Residenza: PALUZZA (UD)
|
Inviato: Gio Ago 02, 2007 4:54 pm Oggetto: |
|
|
|
Gabry ha scritto: | Però non capisco una cosa: cosa serve? A far entrare più aria nel motore?
O è solo un fatto estetico?
Ciao ciao |
Principalmente estetica, ma si ottiene anche un sensibile incremento di prestazioni dato che comunque devi sostituire la centralina con una del tipo Powercommander......
Mandi, _________________
|
|
Top |
|
|
Wanderer (Federico) galleria
Presidente Fondatore
Lombardia
39-0002-0001A-2000
Registrato: 01/10/06 22:16 Messaggi: 13410 Residenza: provincia di Milano
|
Inviato: Gio Ago 02, 2007 6:29 pm Oggetto: |
|
|
|
Entrambe...la portata d'aria aumenta un pacco perchè l'ingresso è completamente spalancato e fronte marcia, invece di un misero buchino come hanno di serie, inoltre il filtro sarà un K&N, e il look è decisamente "cool"
Gabry ha scritto: | Però non capisco una cosa: cosa serve? A far entrare più aria nel motore?
O è solo un fatto estetico?
Ciao ciao |
_________________ VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07
1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"
Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up
|
|
Top |
|
|
Gabry (Gabriele)
Lombardia
Registrato: 19/05/07 15:54 Messaggi: 1412 Residenza: Bellusco -MI-
|
Inviato: Gio Ago 02, 2007 7:21 pm Oggetto: |
|
|
|
Solita domanda: sono omologati?
Solita risposta? _________________ ******************************
HAPPYNESS IS REAL ONLY IF SHARED!
Gabriele Bosi
VROC ITALY #71
VN900 Classic "LA PODEROSA"
****************************** |
|
Top |
|
|
Lupo
Registrato: 16/03/07 18:00 Messaggi: 697
|
Inviato: Gio Ago 02, 2007 7:28 pm Oggetto: |
|
|
|
qwerty
L'ultima modifica di Lupo il Mer Set 05, 2007 10:40 am, modificato 1 volta |
|
Top |
|
|
kunack (iginio englaro)
Friuli
Registrato: 22/01/07 15:46 Messaggi: 4323 Residenza: PALUZZA (UD)
|
Inviato: Ven Ago 03, 2007 9:14 am Oggetto: |
|
|
|
Lupo ha scritto: | No, non è omologato.
Incremente notevolmente l'afflusso d'aria, è vero, ma genera anche problemi di carburazione.
Ci sono di mezzo turbolenze, umidità , temperatura e altitudine.
Come del resto succede con il filtro originale, ma qui aumentano.
E' per questo che su motori ad alte prestazioni si cerca di creare un air-box più grande possibile.
Pro: aumento delle prestazioni con l'aumentare della velocità perchè accellera il flusso della miscela nel motore
Contro:aumento considerevole del consumo del carburante e rischio dell'invalidità della garanzia
Resta un bel gran tocco di sportività
Quello postato in foto è più elegante, ma a me fa godere di più il vecchio modello.
Comunque sia anche se ci sono dei contro non mi dispiacerebbe, ma se devo scegliere rimetterei il buon vecchio filtro aria s&s |
....se parliamo di carburatori concordo, se parliamo di iniezione, l'hypercharger da solo dubito che incrementi le prestazioni, come già detto, invece ad aumentare le prestazioni è la centralina che deve essere sostituita per forza perchè l'originale non è tarata per gestire il maggior flusso di aria....
mandi, _________________
|
|
Top |
|
|
feraz (marco ) galleria
Lombardia
Registrato: 17/04/07 10:05 Messaggi: 297 Residenza: cardano al campo
|
Inviato: Ven Ago 03, 2007 10:01 am Oggetto: |
|
|
|
Io ho montato un kuryakyn modello hi-five un paio di mesi fa, abbinato agli scarichi nuovi, e devo dire che oltre al look, le prestazioni in fase di accelerazione sono migliorate notevolmente, sembra che entri il turbo quando si apre il gas !
L'unico problemino e' che se la moto ha il carburatore, devi intervenire, smontandolo, anche su getti e spillo, e sperare che la moto sia ben carburata gia' dal primo tentativo ! (a me e' andata bene, calcolando che l'ho montato e regolato io!).
Cacchio, non riesco ad inserire le foto x farvi vedere il risultato! Ma perche'?
Come si fa a ridimensionarle? (...che ignoranza!) _________________ I'm a cowboy, on a steel horse I ride,
I'm wanted...DEAD or ALIVE |
|
Top |
|
|
kunack (iginio englaro)
Friuli
Registrato: 22/01/07 15:46 Messaggi: 4323 Residenza: PALUZZA (UD)
|
Inviato: Ven Ago 03, 2007 10:13 am Oggetto: |
|
|
|
feraz ha scritto: | Io ho montato un kuryakyn modello hi-five un paio di mesi fa, abbinato agli scarichi nuovi, e devo dire che oltre al look, le prestazioni in fase di accelerazione sono migliorate notevolmente, sembra che entri il turbo quando si apre il gas !
L'unico problemino e' che se la moto ha il carburatore, devi intervenire, smontandolo, anche su getti e spillo, e sperare che la moto sia ben carburata gia' dal primo tentativo ! (a me e' andata bene, calcolando che l'ho montato e regolato io!).
Cacchio, non riesco ad inserire le foto x farvi vedere il risultato! Ma perche'?
Come si fa a ridimensionarle? (...che ignoranza!) |
...se me le mandi te le inserisco io kunack@libero.it
Mandi, _________________
|
|
Top |
|
|
feraz (marco ) galleria
Lombardia
Registrato: 17/04/07 10:05 Messaggi: 297 Residenza: cardano al campo
|
Inviato: Ven Ago 03, 2007 11:04 am Oggetto: |
|
|
|
Grazie, in giornata vedo di inviartele! _________________ I'm a cowboy, on a steel horse I ride,
I'm wanted...DEAD or ALIVE |
|
Top |
|
|
|