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fedefritz (Federico Cestonaro)
Veneto
Registrato: 21/08/09 17:53 Messaggi: 9
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Inviato: Mar Ago 25, 2009 9:38 pm Oggetto: spostare il regolatore di tensione |
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Qualcuno ha provato a cambiare posizione al regolatore di tensione del vn1500?
Ad esempio ho visto che le vn900 ce l'hanno sotto il radiatore. |
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doc (luciano)
Lombardia
Registrato: 12/03/07 12:02 Messaggi: 4462 Residenza: lombardia
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Inviato: Mer Ago 26, 2009 7:06 am Oggetto: Re: spostare il regolatore di tensione |
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fedefritz ha scritto: | Qualcuno ha provato a cambiare posizione al regolatore di tensione del vn1500?
Ad esempio ho visto che le vn900 ce l'hanno sotto il radiatore. |
Chiedi a chi a sostituito gli scarichi DX & SX, va spostato per forza |
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Yoda (Leonardo) galleria
Onorario Senator
Lazio
39-0006-0008A-HOME
Registrato: 17/01/07 00:01 Messaggi: 7248 Residenza: Roma
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Inviato: Mer Ago 26, 2009 12:06 pm Oggetto: |
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Perchè lo vuoi mettere sotto al radiatore?
Per vedere quanto tempo passa prima che un sasso te lo spacchi? _________________ Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
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contevlad (Vlad Tepes III)
Lombardia
Registrato: 21/01/08 10:26 Messaggi: 1900 Residenza: milano
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Inviato: Mer Ago 26, 2009 12:19 pm Oggetto: |
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YodaVN800 ha scritto: | Perchè lo vuoi mettere sotto al radiatore?
Per vedere quanto tempo passa prima che un sasso te lo spacchi? |
perchè, più aria= più rafferddamento=più energia.
Il problema che aveva il dragstar ad esempio.
messo in posizione infelice rendeva il 30%
in meno!
_________________ Ha lavare la testa ai somari, si spreca tempo e sapone
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contevlad (Vlad Tepes III)
Lombardia
Registrato: 21/01/08 10:26 Messaggi: 1900 Residenza: milano
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Inviato: Mer Ago 26, 2009 12:20 pm Oggetto: Re: spostare il regolatore di tensione |
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fedefritz ha scritto: | Qualcuno ha provato a cambiare posizione al regolatore di tensione del vn1500?
Ad esempio ho visto che le vn900 ce l'hanno sotto il radiatore. |
una forbice un pò di cavo e lo sposti
dove vuoi!!!
_________________ Ha lavare la testa ai somari, si spreca tempo e sapone
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fedefritz (Federico Cestonaro)
Veneto
Registrato: 21/08/09 17:53 Messaggi: 9
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Inviato: Mer Ago 26, 2009 8:11 pm Oggetto: |
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Ho intenzione di spostare il regolatore non tanto per aumentarne l'efficienza quanto perchè se cambio gli scarichi e tolgo il compensatore il regolatore li da solo non mi piace. Lo trovo parecchio antiestetico.
Se non ci sono problemi a portarlo dove voglio penserò un posto migliore. |
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Markone (Marco)
Lazio
Registrato: 01/04/09 17:25 Messaggi: 1856 Residenza: Palestrina (RM)
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Inviato: Gio Ago 27, 2009 7:46 am Oggetto: |
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Anch'io ho cambiato gli scarichi ed ho messo le SilverTail ma il regolatore della Meanie ha un coperchio in alluminio lucido scanalato che esteticamente non è niente male.
Non potresti pensare ad una soluzione simile??
Ciao _________________
VN 1700 VOYAGER "LA CICCIONA"-VROC.IT #476 |
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fedefritz (Federico Cestonaro)
Veneto
Registrato: 21/08/09 17:53 Messaggi: 9
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Inviato: Gio Ago 27, 2009 9:36 pm Oggetto: |
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In effetti non avevo proprio pensato a rendere più bello il regolatore.
Proverò a guardarmi un po' di mean streak per capire se mi piace come soluzione. |
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alverman (claudio) galleria
Lombardia
Registrato: 08/11/07 15:44 Messaggi: 2417 Residenza: Lombardia -BG-
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Inviato: Gio Ago 27, 2009 10:44 pm Oggetto: |
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Fede, vai tranquillo. Il 1500 ha un regolatore spostato a sx con relativo carterino per nascondere il "barilotto compensatore degli scarichi. In previsione del tuo stesso lavoro ( uno scarico a sx ), io l'ho spostato nel suo posto originale che poi è sotto il radiatore, di fianco all'altro regolatore che è già lì. Devi togliere le leve del cambio e il relativo carter, fai passare il cavo insieme agli altri, poi sposti il tutto tranquillamente perchè il cavo è già lungo sufficientemente.
buon lavoro...
_________________ martina - VN1500 Classic FI
..nessuna bandiera..
..nessuna frontiera..
skype: Alverman1963 |
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Markone (Marco)
Lazio
Registrato: 01/04/09 17:25 Messaggi: 1856 Residenza: Palestrina (RM)
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Inviato: Ven Ago 28, 2009 9:11 am Oggetto: |
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alverman ha scritto: | Fede, vai tranquillo. Il 1500 ha un regolatore spostato a sx con relativo carterino per nascondere il "barilotto compensatore degli scarichi. In previsione del tuo stesso lavoro ( uno scarico a sx ), io l'ho spostato nel suo posto originale che poi è sotto il radiatore, di fianco all'altro regolatore che è già lì. Devi togliere le leve del cambio e il relativo carter, fai passare il cavo insieme agli altri, poi sposti il tutto tranquillamente perchè il cavo è già lungo sufficientemente.
buon lavoro...
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Da quello che ho capito Fede non vuole spostare uno scarico a SX ma solo sostituire le originali con le aftermarket. Quindi anche togliendo il compensatore il regolatore potrebbe rimanere al suo posto originale. Basterebbe renderlo esteticamente un po più guardabile. _________________
VN 1700 VOYAGER "LA CICCIONA"-VROC.IT #476 |
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alverman (claudio) galleria
Lombardia
Registrato: 08/11/07 15:44 Messaggi: 2417 Residenza: Lombardia -BG-
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Inviato: Ven Ago 28, 2009 11:44 am Oggetto: |
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MarkoneLory ha scritto: | Da quello che ho capito Fede non vuole spostare uno scarico a SX ma solo sostituire le originali con le aftermarket. Quindi anche togliendo il compensatore il regolatore potrebbe rimanere al suo posto originale. Basterebbe renderlo esteticamente un po più guardabile. |
Azz... Non avevo capito bene.
C'è da considerare però che togliendo il compensatore e spostando il regolatore in altro luogo lì sotto si crea un vuoto che potrebbe peggiorare esteticamente il tutto. _________________ martina - VN1500 Classic FI
..nessuna bandiera..
..nessuna frontiera..
skype: Alverman1963 |
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Markone (Marco)
Lazio
Registrato: 01/04/09 17:25 Messaggi: 1856 Residenza: Palestrina (RM)
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Inviato: Ven Ago 28, 2009 1:37 pm Oggetto: |
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alverman ha scritto: | MarkoneLory ha scritto: | Da quello che ho capito Fede non vuole spostare uno scarico a SX ma solo sostituire le originali con le aftermarket. Quindi anche togliendo il compensatore il regolatore potrebbe rimanere al suo posto originale. Basterebbe renderlo esteticamente un po più guardabile. |
Azz... Non avevo capito bene.
C'è da considerare però che togliendo il compensatore e spostando il regolatore in altro luogo lì sotto si crea un vuoto che potrebbe peggiorare esteticamente il tutto. |
...proprio per questo il mio è rimasto dov'era!!! Se riesco a far lavorare la mia macchina fotografica che ormai sta per partire militare da quant'è vecchia metto qualche foto del mio!!! _________________
VN 1700 VOYAGER "LA CICCIONA"-VROC.IT #476 |
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fedefritz (Federico Cestonaro)
Veneto
Registrato: 21/08/09 17:53 Messaggi: 9
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Inviato: Sab Ago 29, 2009 2:20 pm Oggetto: |
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MarconeLory e alverman avete perfettamente inquadrato la mia intenzione. Anche io ho dei dubbi sul vuoto che rimarrebbe dopo la rimozione del regolatore. Per questo attendo con trepidazione le foto di marco. Confido che la sua macchina fotografica sopravviva |
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fedefritz (Federico Cestonaro)
Veneto
Registrato: 21/08/09 17:53 Messaggi: 9
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Inviato: Gio Set 03, 2009 8:02 pm Oggetto: |
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La moto è stupenda però il regolatore li sotto da solo proprio non mi convince.
Marco, la tua macchina non ce l'ha fatta? |
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feraz (marco ) galleria
Lombardia
Registrato: 17/04/07 10:05 Messaggi: 297 Residenza: cardano al campo
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Inviato: Mar Set 22, 2009 11:01 am Oggetto: |
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ehm...ma alla fine, 'sto regolatore di tensione a che serve ?
Scusate la domanda, che vergogna! _________________ I'm a cowboy, on a steel horse I ride,
I'm wanted...DEAD or ALIVE |
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