|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Franz61 (Francesco)
 Piemonte
|
Inviato: Mer Lug 06, 2022 4:39 pm Oggetto: Che scarichi utilizzate? |
|
|
|
Scarichi di serie?
Scarichi di serie modificati?
Scarichi After market? Quali? |
|
Top |
|
 |
Potenza52 (Pasquale) galleria
Senator
 Liguria

39-0010-0035A-1700
Registrato: 30/10/07 00:19 Messaggi: 6175 Residenza: genova,pegli- vn 900 adesso 1700 tourer bicolore
|
Inviato: Mer Lug 06, 2022 6:00 pm Oggetto: |
|
|
|
hai fatto una domanda per mille risposte,dipende dai gusti e da come tu preferisci,io ho solo aperti un po gli scarichi per farla respirare meglio e avere un minimo di po po po in più  _________________
 |
|
Top |
|
 |
Senator
 Liguria

39-0010-0035A-1700
Registrato: 30/10/07 00:19 Messaggi: 6175 Residenza: genova,pegli- vn 900 adesso 1700 tourer bicolore
|
Inviato: Mer Lug 06, 2022 6:02 pm Oggetto: |
|
|
|
io ho il millessette,ma vale anche per il 900 _________________
 |
|
Top |
|
 |
Franz61 (Francesco)
 Piemonte
|
Inviato: Gio Lug 07, 2022 6:34 am Oggetto: |
|
|
|
Potenza52 ha scritto: | hai fatto una domanda per mille risposte,dipende dai gusti e da come tu preferisci,io ho solo aperti un po gli scarichi per farla respirare meglio e avere un minimo di po po po in più  |
Come li hai modificati?
Hai bucato lateralmente al foro di scarico? |
|
Top |
|
 |
Senator
 Liguria

39-0010-0035A-1700
|
Inviato: Gio Lug 07, 2022 9:02 am Oggetto: |
|
|
|
Con una punta a tazza da 27 mm circa se non ricordo male,ho solo allargato il foro della marmitta per circa 30cm controlla la profondità prima con una punta più sottile _________________
 |
|
Top |
|
 |
Grifone (paolo) galleria
Segretario
 Lombardia

39-0385-0289A-1700
Registrato: 10/04/12 22:33 Messaggi: 6034 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
|
Inviato: Mar Lug 12, 2022 10:19 am Oggetto: |
|
|
|
Ciao
E importante capire il Motivo di una domanda così generica, da qui esce un trattato che se cerchi nel sito sono stati scritto fiumi di parole.
In sintesi.
- Mai modficare le marmitte originali, costano un botto e per qualsiasi motivo, potrebbeo essere necessarie, una volta bucate indietro non torni più.
- se proprio devi fate esperimenti senza avere un chiaro obiettivo (da qui la mia prenessa) rischi di fare casotto e non trovare mai il rumore che credi, queste sono moto kawa e non faranno il rumore delle HD (Sempre che tu stia cercando questo suono)
- Se cerchi prestazioni bucano una marmitta originale rovini a mio avviso un equilibrio creato I'm kawasaki, lo stesso con marmitte artigianali dal costo modesto e risultati altrettanto ma sicuramente con un rischio di rovinare anche il motore a lunga percorrenza.
Diversamente non ci di spiegherebbe xe in kawasaki hanno ingegneri che studiano gli equilibri degli scarichi.
X avere prestazioni e anche "tiro ai bassi" cosa che tutti dimenticano, serve un lavoro di marmitte, centralina e aspirazione, allora si può parlare di preparazione della moto è qualche cavallo in più a discapito di maggiori consumi, maggiore rompimento su lunghi viaggi e rischi in taluni casi di multe, visto che non sono più omologate e a lungo andare difficoltà di revisione (ormai neache troppo lontano)
Ci sono marmitte anche di seconda mano, che trovi in internet, o nuove o pseudo omologate ...
Sulla scorta di queste considerazioni fai le tue scelte.
Io viaggio con marmitte omologate, la moto va bene e rende bene e consuma il giusto regalando un po di quiete in giro e in colonna, ma resta un mio pensiero.
Buona scelta. |
|
Top |
|
 |
Okkor (Rocco) galleria
 Lazio
|
Inviato: Mar Lug 12, 2022 12:28 pm Oggetto: |
|
|
|
Grifone ha scritto: | Ciao
E importante capire il Motivo di una domanda così generica, da qui esce un trattato che se cerchi nel sito sono stati scritto fiumi di parole.
In sintesi.
- Mai modficare le marmitte originali, costano un botto e per qualsiasi motivo, potrebbeo essere necessarie, una volta bucate indietro non torni più.
- se proprio devi fate esperimenti senza avere un chiaro obiettivo (da qui la mia prenessa) rischi di fare casotto e non trovare mai il rumore che credi, queste sono moto kawa e non faranno il rumore delle HD (Sempre che tu stia cercando questo suono)
- Se cerchi prestazioni bucano una marmitta originale rovini a mio avviso un equilibrio creato I'm kawasaki, lo stesso con marmitte artigianali dal costo modesto e risultati altrettanto ma sicuramente con un rischio di rovinare anche il motore a lunga percorrenza.
Diversamente non ci di spiegherebbe xe in kawasaki hanno ingegneri che studiano gli equilibri degli scarichi.
X avere prestazioni e anche "tiro ai bassi" cosa che tutti dimenticano, serve un lavoro di marmitte, centralina e aspirazione, allora si può parlare di preparazione della moto è qualche cavallo in più a discapito di maggiori consumi, maggiore rompimento su lunghi viaggi e rischi in taluni casi di multe, visto che non sono più omologate e a lungo andare difficoltà di revisione (ormai neache troppo lontano)
Ci sono marmitte anche di seconda mano, che trovi in internet, o nuove o pseudo omologate ...
Sulla scorta di queste considerazioni fai le tue scelte.
Io viaggio con marmitte omologate, la moto va bene e rende bene e consuma il giusto regalando un po di quiete in giro e in colonna, ma resta un mio pensiero.
Buona scelta. |
Grande Grifone,
La risposta più esauriente di sempre sull'argomento!
 |
|
Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi You cannot attach files in this forum You cannot download files in this forum
|
|
|
|
|
Mi piace!
Chi c'è online
Abbiamo 28 visitatori e 4 utenti online
|