Home

Una VN delle nostre

100_1358.jpg

Uno di noi

IMG_4223.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Dissipatore calore voyager
1, 2  >
 
Rispondi    Indice del forum -> VN1700
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gianpaolo1981
(Gianpaolo pierobon)



Veneto

Registrato: 24/10/20 14:26
Messaggi: 54

MessaggioInviato: Mar Apr 27, 2021 7:53 pm    Oggetto: Dissipatore calore voyager Rispondi citando

Qualcuno mi sa dire se è dove potrei trovare il dissipatore di calore per Voyager che si trova dietro il cilindro posteriore?quella famosa modifica che è stata fatta per non scottarsi la gamba per il calore emesso dal motore.vorrei montarlo.grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
EDANADE
(Danilo Adene')
galleria

Referente di zona

Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0421A-1500

Registrato: 28/08/14 12:55
Messaggi: 1303
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Mer Apr 28, 2021 11:36 am    Oggetto: Re: Dissipatore calore voyager Rispondi citando

Gianpaolo1981 ha scritto:
Qualcuno mi sa dire se è dove potrei trovare il dissipatore di calore per Voyager che si trova dietro il cilindro posteriore?quella famosa modifica che è stata fatta per non scottarsi la gamba per il calore emesso dal motore.vorrei montarlo.grazie

In USaA trovi dei Deviatori fatti in Cuoio , mentre la modifica della Kawasaki la trovi su Amazon ad un prezzo indecente ( cambia pero' anche il radiatore oltre ad aggiungere ventola eccc....) io me la sono fatta in cuoio tipo quella USA
Bye

_________________
VN1500 Mean Streak
VN1700 Vaquero
VN1600 Mean Streak
VN900 Classic
"Essendo la velocita' della luce, maggiore di quella del suono, alcune persone sembrano brillanti prima di sentire le stronzate che dicono"
Albert Einstein
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Gianpaolo1981
(Gianpaolo pierobon)



Veneto

Registrato: 24/10/20 14:26
Messaggi: 54

MessaggioInviato: Gio Apr 29, 2021 9:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho fatto un giro breve sabato scorso.sono di Padova,ma il calore che la ventola sputa verso le gambe da fermo agli stop è vergognosa. Ho fatto la sauna. L'unico vero difetto che ho riscontrato fin'ora.
Top
Profilo Invia messaggio privato
EDANADE
(Danilo Adene')
galleria

Referente di zona

Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0421A-1500

Registrato: 28/08/14 12:55
Messaggi: 1303
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Ven Apr 30, 2021 11:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Gianpaolo1981 ha scritto:
Ho fatto un giro breve sabato scorso.sono di Padova,ma il calore che la ventola sputa verso le gambe da fermo agli stop è vergognosa. Ho fatto la sauna. L'unico vero difetto che ho riscontrato fin'ora.

Ma scusa la modifica e' riferita al cilindro posteriore , quello vicino alla sella, se il tuo problema e' la ventola del radiatore, consolati, se fosse con solo il raffreddamento ad aria sarebbe mooolto peggio...

_________________
VN1500 Mean Streak
VN1700 Vaquero
VN1600 Mean Streak
VN900 Classic
"Essendo la velocita' della luce, maggiore di quella del suono, alcune persone sembrano brillanti prima di sentire le stronzate che dicono"
Albert Einstein
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Gianpaolo1981
(Gianpaolo pierobon)



Veneto

Registrato: 24/10/20 14:26
Messaggi: 54

MessaggioInviato: Ven Apr 30, 2021 4:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vero.su questo ti do pienamente ragione.ma se fosse attenuato anche quel particolare non scenderei più dalla moto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Becher
(Federico)
galleria



Veneto
effettivo full-colors


39-0438-0701A-1700

Registrato: 01/09/17 11:55
Messaggi: 379
Residenza: follina

MessaggioInviato: Ven Apr 30, 2021 5:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Diciamo che il vero problema è quando sei fermo o ti muovi lentamente in colonna.
È assolutamente vero che scalda molto, però in corsa non te ne accorgi praticamente.
Ed in inverno, torna molto utile...
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
mo_rusni
(Morena)



Lombardia

Registrato: 11/06/18 17:22
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Ven Mag 14, 2021 8:55 pm    Oggetto: Re: Dissipatore calore voyager Rispondi citando

EDANADE ha scritto:
Gianpaolo1981 ha scritto:
Qualcuno mi sa dire se è dove potrei trovare il dissipatore di calore per Voyager che si trova dietro il cilindro posteriore?quella famosa modifica che è stata fatta per non scottarsi la gamba per il calore emesso dal motore.vorrei montarlo.grazie

In USaA trovi dei Deviatori fatti in Cuoio , mentre la modifica della Kawasaki la trovi su Amazon ad un prezzo indecente ( cambia pero' anche il radiatore oltre ad aggiungere ventola eccc....) io me la sono fatta in cuoio tipo quella USA
Bye
per evitare la sauna quindi aggiungere una ventola aiuta? in estate la temperatura dell'acqua è sempre elevata e la ventola parte in continuazione..grazie a chi risponde!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Becher
(Federico)
galleria



Veneto
effettivo full-colors


39-0438-0701A-1700

Registrato: 01/09/17 11:55
Messaggi: 379
Residenza: follina

MessaggioInviato: Sab Mag 15, 2021 4:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Onestamente non credo aiuti molto... Purtroppo il motore è molto "chiuso" e di importante cilindrata. Quindi è normale che scaldi tanto.
Un mio amico aveva costruito una specie di convogliatore davanti al radiatore, aiutava in corsa ad abbassare un pò la temperatura, però in colonna il caldo c'è sempre... il calore da qualche parte deve uscire...
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
mo_rusni
(Morena)



Lombardia

Registrato: 11/06/18 17:22
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Sab Mag 15, 2021 4:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

mmm..capito...grazie mille!
Top
Profilo Invia messaggio privato
ARILUC
(lucio salvalaggio)



Veneto

Registrato: 23/06/20 16:22
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Mar Mag 25, 2021 9:34 am    Oggetto: Re: Dissipatore calore voyager Rispondi citando

Gianpaolo1981 ha scritto:
Qualcuno mi sa dire se è dove potrei trovare il dissipatore di calore per Voyager che si trova dietro il cilindro posteriore?quella famosa modifica che è stata fatta per non scottarsi la gamba per il calore emesso dal motore.vorrei montarlo.grazie



Ciao io c'è lo il dissipatore di calore credimi non dissipa abbastanza calore .
il colettore scarico andrebbe schermato in modo diverso o con materiali che proteggono il calore!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
ARILUC
(lucio salvalaggio)



Veneto

Registrato: 23/06/20 16:22
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Mar Mag 25, 2021 9:43 am    Oggetto: potenza motore Rispondi citando

buon giorno , nel mio vn 1700 ho notato che tirando le marce di brutto quando arriva ai 3500 giri comincia a perdere potenza , cambio marcia la lancio sempre ai 3000/3500 giri e devo cambiare ancora perchè sembra si strozzi o non arrivi abbastanza benzina, mi da l'impressione che vada al limite e devo cambiare,
in 5 marcia la lancio tocco i 130km/h inserisco la 6 m e continuo a lanciarla arrivo ai 160km e da li non si scosta!! Premetto in 2 montati con piccola sacca a seguito.
Vi chiedo le vostre si comportano cosi? Scarichi wincen con dibi killer modificati.
da poco ho montato un a IAt modificata per poter migliorare sui bassi visto la pigrizia della bestia!!
Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
EDANADE
(Danilo Adene')
galleria

Referente di zona

Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0421A-1500

Registrato: 28/08/14 12:55
Messaggi: 1303
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Mar Mag 25, 2021 11:39 am    Oggetto: Re: potenza motore Rispondi citando

ARILUC ha scritto:
buon giorno , nel mio vn 1700 ho notato che tirando le marce di brutto quando arriva ai 3500 giri comincia a perdere potenza , cambio marcia la lancio sempre ai 3000/3500 giri e devo cambiare ancora perchè sembra si strozzi o non arrivi abbastanza benzina, mi da l'impressione che vada al limite e devo cambiare,
in 5 marcia la lancio tocco i 130km/h inserisco la 6 m e continuo a lanciarla arrivo ai 160km e da li non si scosta!! Premetto in 2 montati con piccola sacca a seguito.
Vi chiedo le vostre si comportano cosi? Scarichi wincen con dibi killer modificati.
da poco ho montato un a IAt modificata per poter migliorare sui bassi visto la pigrizia della bestia!!
Grazie

Ciao, no la mia non lo fa... i giri devono salire fino al massimo.... non e' che la IaT modificata fa dare troppa benzina e la centralina poi la taglia?
Rimettila come originale e vedi se hai lo stesso problema....
PS il Voyager non fa piu dei 160 quindi non sperare di vedere piu' dei 170 di tachimetro

_________________
VN1500 Mean Streak
VN1700 Vaquero
VN1600 Mean Streak
VN900 Classic
"Essendo la velocita' della luce, maggiore di quella del suono, alcune persone sembrano brillanti prima di sentire le stronzate che dicono"
Albert Einstein
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
EDANADE
(Danilo Adene')
galleria

Referente di zona

Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0421A-1500

Registrato: 28/08/14 12:55
Messaggi: 1303
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Mar Mag 25, 2021 11:51 am    Oggetto: Re: potenza motore Rispondi citando

EDANADE ha scritto:
ARILUC ha scritto:
buon giorno , nel mio vn 1700 ho notato che tirando le marce di brutto quando arriva ai 3500 giri comincia a perdere potenza , cambio marcia la lancio sempre ai 3000/3500 giri e devo cambiare ancora perchè sembra si strozzi o non arrivi abbastanza benzina, mi da l'impressione che vada al limite e devo cambiare,
in 5 marcia la lancio tocco i 130km/h inserisco la 6 m e continuo a lanciarla arrivo ai 160km e da li non si scosta!! Premetto in 2 montati con piccola sacca a seguito.
Vi chiedo le vostre si comportano cosi? Scarichi wincen con dibi killer modificati.
da poco ho montato un a IAt modificata per poter migliorare sui bassi visto la pigrizia della bestia!!
Grazie

Ciao, no la mia non lo fa... i giri devono salire fino al massimo.... non e' che la IaT modificata fa dare troppa benzina e la centralina poi la taglia?
Rimettila come originale e vedi se hai lo stesso problema....
PS il Voyager non fa piu dei 160 quindi non sperare di vedere piu' dei 170 di tachimetro


https://photos.app.goo.gl/27fieRaGk6kDHb9P9

_________________
VN1500 Mean Streak
VN1700 Vaquero
VN1600 Mean Streak
VN900 Classic
"Essendo la velocita' della luce, maggiore di quella del suono, alcune persone sembrano brillanti prima di sentire le stronzate che dicono"
Albert Einstein
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
ARILUC
(lucio salvalaggio)



Veneto

Registrato: 23/06/20 16:22
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Mar Mag 25, 2021 1:06 pm    Oggetto: potenza motore Rispondi citando

grazie , della info Edanade. Eventualmente con la IAT originale lo facesse lo stesso cosa mi consigli di verificare??
Dimenticavo lo scorso anno ho tappato il tubo aspirazione quello dietro alla scatola dx della valvola farfalla!
grazie ancora
Top
Profilo Invia messaggio privato
EDANADE
(Danilo Adene')
galleria

Referente di zona

Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0421A-1500

Registrato: 28/08/14 12:55
Messaggi: 1303
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Mar Mag 25, 2021 1:46 pm    Oggetto: Re: potenza motore Rispondi citando

ARILUC ha scritto:
grazie , della info Edanade. Eventualmente con la IAT originale lo facesse lo stesso cosa mi consigli di verificare??
Dimenticavo lo scorso anno ho tappato il tubo aspirazione quello dietro alla scatola dx della valvola farfalla!
grazie ancora


........Dimenticavo lo scorso anno ho tappato il tubo aspirazione quello dietro alla scatola dx della valvola farfalla!.................
Mi chiedo....e Perche'??
Quello e' il tubo che arriva dal filtro aria...... quindi avresti attappato l'aspirazione dell'Aria?

_________________
VN1500 Mean Streak
VN1700 Vaquero
VN1600 Mean Streak
VN900 Classic
"Essendo la velocita' della luce, maggiore di quella del suono, alcune persone sembrano brillanti prima di sentire le stronzate che dicono"
Albert Einstein
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN1700 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
1, 2  >
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 2 visitatori e 9 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy