Home

Una VN delle nostre

DSCN4253.jpg

Uno di noi

badl.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Per i "diversamente alti"
<  1, 2
 
Rispondi    Indice del forum -> VN1700
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gianpaolo1981
(Gianpaolo pierobon)



Veneto

Registrato: 24/10/20 14:26
Messaggi: 54

MessaggioInviato: Mer Apr 28, 2021 9:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho deciso di montarli.per la marca valuto un po'.hai per caso dovuto regolare la ruota posteriore?per non avere la cinghia troppo tirata intendo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
EDANADE
(Danilo Adene')
galleria

Referente di zona

Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0421A-1500

Registrato: 28/08/14 12:55
Messaggi: 1303
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Mer Apr 28, 2021 11:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Gianpaolo1981 ha scritto:
Ho deciso di montarli.per la marca valuto un po'.hai per caso dovuto regolare la ruota posteriore?per non avere la cinghia troppo tirata intendo.

No la cinghia rimane nei limiti... certo se modifichi tanto devi ricalibrare....
Bye

_________________
VN1500 Mean Streak
VN1700 Vaquero
VN1600 Mean Streak
VN900 Classic
"Essendo la velocita' della luce, maggiore di quella del suono, alcune persone sembrano brillanti prima di sentire le stronzate che dicono"
Albert Einstein
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Gianpaolo1981
(Gianpaolo pierobon)



Veneto

Registrato: 24/10/20 14:26
Messaggi: 54

MessaggioInviato: Dom Mag 02, 2021 12:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao edanade,per caso, può essere che con gli ammortizzatori diventa un po' più elastica?e se non deve esserlo va regolata la molla o il precarico?ti spiego ho montato dei bitubo da 32.5 stamattina,ma due cose, secondo me un po' la cinghia va allentata,ma altra cosa,se ci salgo su,a parte che finalmente ci arrivo perfettamente,ma mi sembra più elastica.quanto rigida dovrebbe essere per non sbandare in rotonda? perché se non trovo la giusta regolazione per paura mi sa che rimonto in un'ora gli originali.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gianpaolo1981
(Gianpaolo pierobon)



Veneto

Registrato: 24/10/20 14:26
Messaggi: 54

MessaggioInviato: Dom Mag 02, 2021 12:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Perché ho paura di rovinarla in qualche modo.ti dico dopo anni di Harley ho finalmente trovato la moto giusta che mi fa fare chilometri senza problemi alla schiena,non vorrei rovinare qualcosa o cadere
Top
Profilo Invia messaggio privato
EDANADE
(Danilo Adene')
galleria

Referente di zona

Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0421A-1500

Registrato: 28/08/14 12:55
Messaggi: 1303
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Lun Mag 03, 2021 3:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gianpaolo1981 ha scritto:
Ciao edanade,per caso, può essere che con gli ammortizzatori diventa un po' più elastica?e se non deve esserlo va regolata la molla o il precarico?ti spiego ho montato dei bitubo da 32.5 stamattina,ma due cose, secondo me un po' la cinghia va allentata,ma altra cosa,se ci salgo su,a parte che finalmente ci arrivo perfettamente,ma mi sembra più elastica.quanto rigida dovrebbe essere per non sbandare in rotonda? perché se non trovo la giusta regolazione per paura mi sa che rimonto in un'ora gli originali.

Beh se accorci e scarichi le molle sicuramente devi ricalibrare.....Poi dipende dal tipo di molla che monti .....sui miei ho dovuto precaricare la molla di 3cm rispetto a come erano arrivati per avere circa la stessa configurazione degli originali..... Ho fatto molte prove sia in due che da solo......I tuoi sono 1cm piu' corti dei miei e se le molle sono scariche e' come se li avessi accorciati ancora quindi direi troppo, la cinghia sicuramente e' piu' tirata....
Precarica fino a raggiungere il tuo confort ottimale e vedi se si tira troppo....
I miei con interasse di 33,5cm ed il precarico che ho impostato fa abbassare la moto, senza passeggero , di 4cm....
Con i tuoi dovresti averla abbassata di 6cm...

_________________
VN1500 Mean Streak
VN1700 Vaquero
VN1600 Mean Streak
VN900 Classic
"Essendo la velocita' della luce, maggiore di quella del suono, alcune persone sembrano brillanti prima di sentire le stronzate che dicono"
Albert Einstein
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN1700 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
<  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 1 visitatore e 12 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy