Home

Una VN delle nostre

DSC_1885.jpg

Uno di noi

nice.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Kawasaki vn classic 800 2006

 
Rispondi    Indice del forum -> VN800
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
grici2004
(Giuseppe)



Campania

Registrato: 27/11/19 09:40
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Lun Gen 20, 2020 7:40 am    Oggetto: Kawasaki vn classic 800 2006 Rispondi citando

Salve ragazzi, la mia 800 classic, fatta carburazione da meccanico, dopo un mesetto non parte, cambio candele nuove originali ngk cr7e , parte al primo colpo, dopo una decina di giorni ci risiamo, candele di nuovo a Massa e nere sopra, ricambio le stesse parte al primo colpo, ho ripetuto questo x tre volte, questione che brucia male? Possibile+ benzina meno aria? Mi date una dritta? Possibile sia stata carburata male?
Lui ha detto che puo essere dovuto ad un problema elettrico, preciso che la moto è sempre andata benissimo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
MCalavera
(Manny Calavera)



Lombardia

Registrato: 23/09/19 22:02
Messaggi: 106

MessaggioInviato: Mar Gen 21, 2020 9:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Intanto prova a rimettere i cicler originali e vedi se cambia qualcosa.

E' difficile da dire così, il colore ottimale della candela è un color nocciola, se è nero si che potrebbe essere la carburazione troppo grassa come può essere che il filtro d'aria non sia dimensionato adeguatamente, ma quelal della carburazione è una situazione difficile.

Rivolgiti sempre ad un esperto che tra l'altro diventa sempre più difficile trovarlo, anche se ti costerebbe di più.

Prova anche a mettere la candela a massa e vedi se fa le scintille in maniera corretta in fase di accensione. Trova i tutorial su youtube casomai e non mettere le mani sopra al ferro o agli elettrodi mentre fai l'operazione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
grici2004
(Giuseppe)



Campania

Registrato: 27/11/19 09:40
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Mer Gen 22, 2020 9:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Non ho cambiato i cicleri moto tutta originale, ho impressione che sia un problema anche elettrico dato che altro giorno l'ho usata, fatto circa una decina di km la spengo arrivato a casa poi vado x metterla in garage giro chiave e scopro che la batteria è morta di colpo, ora due credo i problemi,o non carica la dinamo o la batteria ha elemento rotto e non prende carica, provato con il tester mi da volt ma non ampere....
Quindi benzina che brucia male e sporca la candela, di nero, potrebbe dipendere anche da malfunzionamenti elettrici che influiscono su candele?
Top
Profilo Invia messaggio privato
MCalavera
(Manny Calavera)



Lombardia

Registrato: 23/09/19 22:02
Messaggi: 106

MessaggioInviato: Mer Gen 22, 2020 10:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non credo proprio da come lo descrivi ma è difficile a dirsi così.

Il meccanico che ti ha fatto la carburazione quindi ha agito soltanto sulle viti a quanto dici. La bruciatura sulla candela dovrebbe dipendere da quello. Il filtro d'aria come sta? E' pulito?

Dovresti andare per esclusione e comunque ti conviene farla vedere da qualcuno più esperto magari.
Top
Profilo Invia messaggio privato
axel
(Gianni)



Piemonte

Registrato: 03/09/12 20:31
Messaggi: 713
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Gio Gen 23, 2020 11:07 am    Oggetto: Oggetto Rispondi citando

Ciao comunque se la batteria non tiene la carica,o il regolatore, o lo statore, la tensione della batteria dovrebbe superare i 13 V, poi ci possono essere dispersioni anche sui fili della candele, bisogna fare un controllo generale, non è detto che dipenda solo dalla carburazione.
_________________
Non esiste una strada verso la felicità.
La felicità è la strada. (Confucio)
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
grici2004
(Giuseppe)



Campania

Registrato: 27/11/19 09:40
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Dom Gen 26, 2020 7:06 am    Oggetto: Kawasaki vn classic 800 2006 Rispondi citando

Axel ho acceso moto e collegati tester digit alla batteria,volt variavano da 12,8 a 13,6 ma calcola che la batteria ha 3gg di vita, devo vedere i giorni a seguire,x filtro effettuato la pulizia ma sembra in buono stato, casomai provo a sostituirlo....grz
Top
Profilo Invia messaggio privato
axel
(Gianni)



Piemonte

Registrato: 03/09/12 20:31
Messaggi: 713
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Dom Gen 26, 2020 10:33 am    Oggetto: Oggetto Rispondi citando

Bene i volt della batteria sono giusti se andando non continua a mantenere quel voltaggio vuol dire che non carica, quindi come ti avevo detto Regolatore o Statore ciao
_________________
Non esiste una strada verso la felicità.
La felicità è la strada. (Confucio)
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
grici2004
(Giuseppe)



Campania

Registrato: 27/11/19 09:40
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Dom Gen 26, 2020 12:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille delle risposte
Top
Profilo Invia messaggio privato
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 11:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Mar Gen 28, 2020 11:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Smonta il rubinetto della benzina e pulisci bene il filtrino. Chissà... Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN800 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 4 visitatori e 1 utente online
  • Vikingo Venice
  • O Barone
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy