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Centralina per VN1700 VOYAGER
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Becher
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MessaggioInviato: Lun Mar 25, 2019 12:25 pm    Oggetto: Centralina per VN1700 VOYAGER Rispondi citando

Salve, come da titolo... Sono interessato a modificare la centralina della mia Arcadia, per rendere il motore più omogeneo e con meno strappi...
Non mi interessano più cavalli o più coppia, ma solo un motore più fluido ed elastico.
Avete consigli da darmi? Eventuali officine dove posso effettuare questo lavoro (in Veneto o in Friuli)?
Oppure basta trovarne una su internet e sono a posto?

Grazie!
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EDANADE
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MessaggioInviato: Lun Mar 25, 2019 3:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mhhhh... mi sembra che tu abbia un Mean Strek come seconda moto e dici che il Voyager da strappi?
Io avevo il Mean 1600 ora ho il 1700 Vaqueo ed al confronto mi sembra uno scooter come fluidità di marcia... forse sulla tua il vecchio proprietario aveva fatto qualche modifica poco riuscita..
Tieni presente che se hai le Vance aperte , quando apri con marce alte, vibra e poi strappa..
Per questo io le ho tappate e silenziate ed ora va molto meglio...imho
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Becher
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MessaggioInviato: Lun Mar 25, 2019 6:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

EDANADE ha scritto:
Mhhhh... mi sembra che tu abbia un Mean Strek come seconda moto e dici che il Voyager da strappi?
Io avevo il Mean 1600 ora ho il 1700 Vaqueo ed al confronto mi sembra uno scooter come fluidità di marcia... forse sulla tua il vecchio proprietario aveva fatto qualche modifica poco riuscita..
Tieni presente che se hai le Vance aperte , quando apri con marce alte, vibra e poi strappa..
Per questo io le ho tappate e silenziate ed ora va molto meglio...imho

Le moto sono entrambi originali, come motore e scarichi. È vero, il meanstreak vibra, ma credimi che il Voyager è a volte peggio. Il brutto è che sta peggiorando. Vuoti quando accelero da bassi giri, se viaggio con filo di gas tende a strappare... Mi è stato suggerito di provare a cambiare le candele, che sono ancora quelle originali. Intanto proverò così, poi vedo come va.
Il pensiero che il vecchio proprietario abbia fatto qualcosa, mi turba parecchio...
In ogni caso, grazie
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MessaggioInviato: Mar Mar 26, 2019 9:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
Il comportamento del Voyager che descrivi mi fa pensare a qualche problema presente sulla tua moto..
Io prima di prendere la mia ho provato il 1700 Vaquero di Ercole e si comporta come la mia..
Mi sa che devi indagare a fondo...
In bocca al lupo ed informaci se trovi qualcosa..
Bye
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MessaggioInviato: Mar Mar 26, 2019 9:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

[quote="Becher"
Le moto sono entrambi originali, come motore e scarichi. È vero, il meanstreak vibra, ma credimi che il Voyager è a volte peggio. Il brutto è che sta peggiorando. Vuoti quando accelero da bassi giri, se viaggio con filo di gas tende a strappare... Mi è stato suggerito di provare a cambiare le candele, che sono ancora quelle originali. Intanto proverò così, poi vedo come va.
Il pensiero che il vecchio proprietario abbia fatto qualcosa, mi turba parecchio...
In ogni caso, grazie[/quote]

Ciao Becher,ho lo stesso problema,specialmente a freddo,con il motore caldo un pò di meno.Prima o poi metterò anch'io la centralina,vediamo cosa rispondono gli altri... Laughing Laughing

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MessaggioInviato: Mer Mar 27, 2019 12:22 am    Oggetto: Rispondi citando

EDANADE ha scritto:
Ciao,
Il comportamento del Voyager che descrivi mi fa pensare a qualche problema presente sulla tua moto..
Io prima di prendere la mia ho provato il 1700 Vaquero di Ercole e si comporta come la mia..
Mi sa che devi indagare a fondo...
In bocca al lupo ed informaci se trovi qualcosa..
Bye

Ed è quello che ho intenzione di fare... Comincio dalle cose "basi" per arrivare a trovare, spero presto, il problema.
Appena ho un pò di tempo cambio le candele e vedo come va. Poi passerò alla centralina ed, infine, il corpo farfallato dell'iniezione...
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MessaggioInviato: Mer Mar 27, 2019 12:24 am    Oggetto: Rispondi citando

giuliano62 ha scritto:
[quote="Becher"
Le moto sono entrambi originali, come motore e scarichi. È vero, il meanstreak vibra, ma credimi che il Voyager è a volte peggio. Il brutto è che sta peggiorando. Vuoti quando accelero da bassi giri, se viaggio con filo di gas tende a strappare... Mi è stato suggerito di provare a cambiare le candele, che sono ancora quelle originali. Intanto proverò così, poi vedo come va.
Il pensiero che il vecchio proprietario abbia fatto qualcosa, mi turba parecchio...
In ogni caso, grazie


Ciao Becher,ho lo stesso problema,specialmente a freddo,con il motore caldo un pò di meno.Prima o poi metterò anch'io la centralina,vediamo cosa rispondono gli altri... Laughing Laughing[/quote]

Stasera ho fatto un giretto di un centinaio di km. Solito problemi, poi ho dato una "sgroppata" al motore e, alla fine, si comportava meglio...
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MessaggioInviato: Mer Mar 27, 2019 7:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Becher,ho lo stesso problema,specialmente a freddo,con il motore caldo un pò di meno.Prima o poi metterò anch'io la centralina,vediamo cosa rispondono gli altri... Laughing Laughing[/quote]

Stasera ho fatto un giretto di un centinaio di km. Solito problemi, poi ho dato una "sgroppata" al motore e, alla fine, si comportava meglio...[/quote]

Infatti ho notato che più vai piano e più strappa,come se ci fossero delle impurità nella benzina,ma so benissimo che è un problema di iniezione e sensori.

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MessaggioInviato: Mer Mar 27, 2019 2:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mal comune mezzo gaudio!!! Very Happy Very Happy Very Happy
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MessaggioInviato: Mer Mar 27, 2019 8:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il 1700 ha proprio queste ruvidità , anche il mio lo faceva.
Si può ridurre, ma non togliere.
Sulla mia regolando tutto bene era stato ridotto...
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MessaggioInviato: Mer Mar 27, 2019 11:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

giuliano62 ha scritto:
Ciao Becher,ho lo stesso problema,specialmente a freddo,con il motore caldo un pò di meno.Prima o poi metterò anch'io la centralina,vediamo cosa rispondono gli altri... Laughing Laughing


Stasera ho fatto un giretto di un centinaio di km. Solito problemi, poi ho dato una "sgroppata" al motore e, alla fine, si comportava meglio...[/quote]

Infatti ho notato che più vai piano e più strappa,come se ci fossero delle impurità nella benzina,ma so benissimo che è un problema di iniezione e sensori.[/quote]
Si, a basse andature è più fastidioso
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MessaggioInviato: Gio Mar 28, 2019 9:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Mhhh. Da quello che leggo mi sembra che non sei il solo con questo problema...
Leggete il mio post sulle resistenze..

https://www.vroc.it/phpBB2/viewtopic.php?t=32461
(Non capisco xché dal telefono non si riesce ad inserire correttamente il link)
Io l avevo fatto sul MS1600 ed avevo notato un miglioramento ai bassi regimi
Bye
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MessaggioInviato: Gio Mar 28, 2019 2:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si, xe questo è un problema legato alla miscela magra dovuto al dover ottemperare alle normative Euro più stringenti.

Io avevo fatto in modo di lasciare leggermente più accelerato il motore (si regola dalla manopola) e poi non so cosa avesse fatto anche io concessionario...cmq non lo azzeri... se sei sensibile lo percepisci...
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MessaggioInviato: Gio Mar 28, 2019 3:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

EDANADE ha scritto:
Mhhh. Da quello che leggo mi sembra che non sei il solo con questo problema...
Leggete il mio post sulle resistenze..

https://www.vroc.it/phpBB2/viewtopic.php?t=32461
(Non capisco xché dal telefono non si riesce ad inserire correttamente il link)
Io l avevo fatto sul MS1600 ed avevo notato un miglioramento ai bassi regimi
Bye


Allora ... ho controllato sul manuale d' officina e la NTC dell' aria e' la stessa del MS1600... quindi la stessa modifica che ho fatto sul MS1600 va bene anche sul 1700.... ( leggetevi il post con la descrizione ed il valore della resistenza da mettere ) costa pochi centesimi ( costo resistenza ) ed e' reversibile , io prima di avventurarmi su centraline varie proverei a farla .....
Bye

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MessaggioInviato: Gio Mar 28, 2019 8:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si tenendo il motore un po' su di giri il problema, se è un problema si risolve. Una domanda, la moto è nata così, progettata da ingegneri e oramai super collaudata in 10 anni di produzione dando prova di affidabilità e sicurezza . Siamo davvero in grado con pochi centesimi di euro, con centraline di ogni tipo e genere di risolvere uno pseudo problema senza creare noi stessi conseguenze sulla moto nel tempo che potrebbero pregiudicare la durata e la affidabilità? Mha!!!!
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