Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
sma73 (Marcello Savoldi) galleria
Referente in prova
 Liguria

39-0010-0129A-1700
Registrato: 05/04/10 22:57 Età: 51 Messaggi: 3617 Residenza: Genova
|
Inviato: Dom Mag 05, 2013 11:09 pm Oggetto: accessori elettrici su VN1700 Classic |
|
|
|
Premetto che devo ancora leggere il libretto delle istruzioni.... ma visto che la sezione è un po morta, chiedo un po...
Per mettere accendisigari, fari supplementari e altra roba elettrica.... devo fare come nel 900.... ossia mettere un relè e fusibile o esiste già qualcosa di predisposto? ... ovviamente a chiave... non diretto alla batteria.... _________________ www.sma73.it
VN1700 Classic
marcello@sma73.it |
|
Top |
|
 |
faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
 Lazio

39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7724 Residenza: Montelanico (Roma)
|
Inviato: Lun Mag 06, 2013 12:10 pm Oggetto: |
|
|
|
E' sempre preferibile mettere tutto sotto relè e non toccare mai l'impianto originale, un domani che rismonti tutto o hai un problema con un accessorio, non rischi di rimanere al buio o peggio per strada!!  _________________

| Anteprima, clicca per allargare. |
EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
|
Top |
|
 |
Referente in prova
 Liguria

39-0010-0129A-1700
|
Inviato: Lun Mag 06, 2013 12:28 pm Oggetto: |
|
|
|
faberkawa ha scritto: | E' sempre preferibile mettere tutto sotto relè e non toccare mai l'impianto originale, un domani che rismonti tutto o hai un problema con un accessorio, non rischi di rimanere al buio o peggio per strada!!  |
ma i connettoi per gli accessori non hanno un fusibile tutto loro?
in ogni caso mi serve un impulso per il relè che si azioni con la chiave...
Devo mettere l'accendisigari per il navigatore e i fari supplementari...
Per l'accendisigari non credo ci sia problema ad attaccarmi ai connettori esistenti... ciucciano cosi poco...
magari posso attaccarmi alla batteria con relè e fusibile per i fari... _________________ www.sma73.it
VN1700 Classic
marcello@sma73.it |
|
Top |
|
 |
Referente di zona
 Lazio

39-0006-0169A-2000
|
Inviato: Lun Mag 06, 2013 5:08 pm Oggetto: |
|
|
|
sma73 ha scritto: | faberkawa ha scritto: | E' sempre preferibile mettere tutto sotto relè e non toccare mai l'impianto originale, un domani che rismonti tutto o hai un problema con un accessorio, non rischi di rimanere al buio o peggio per strada!!  |
ma i connettoi per gli accessori non hanno un fusibile tutto loro?
in ogni caso mi serve un impulso per il relè che si azioni con la chiave...
Devo mettere l'accendisigari per il navigatore e i fari supplementari...
Per l'accendisigari non credo ci sia problema ad attaccarmi ai connettori esistenti... ciucciano cosi poco...
magari posso attaccarmi alla batteria con relè e fusibile per i fari... |
Per l'accendisigari, puoi pure attaccarti ai due fili in più che trovi dentro il faro (almeno, ci sono quasi sempre, assicurati che a quadro spento, non siano sotto tensione);
per i fari supplementari (ma anche per l'accendisigari), l'impulso, lo puoi prendere dal filo dell'anabbagliante che, tanto, si accende insieme al motore, poi dipende anche se li vuoi fare accendere per conto proprio con un interuttore (che in questo caso, metteresti sul filo che eccita il relè)
oppure li vuoi accendere insieme al faro centrale;
terza ipotesi, se le lampade dei faretti hanno il doppio filamento, usa due relè separati con fusibili di protezione per il filo di linea (abbagl. - anabbagl.)
PS:
per la terza ipotesi,
dato l'alto amperaggio che dovrà sopportare il filo che porterai dalla batteria ai due relè (poi lo sdoppi), metti almeno un unipolare da 4 mm^2
e poi lo sdoppi in due linee con filo da 2,5 mm^2 _________________

EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
|
Top |
|
 |
Badland (nicola tommasoni) galleria
Senator
 Piemonte
|
Inviato: Lun Mag 06, 2013 6:24 pm Oggetto: |
|
|
|
io ho il custom voyager...... la scoperta più bella rispetto al 900 è stata che TUTTE le prese accessorie sono già sotto chiave _________________ TRAMPS LIKE US, BABY WE WERE BORN TO RUN
###############################
VROC-IT #88 - VROC-ORG #30618
*****VN 900 CLASSIC - BADLAND*****
**VN 1700 CUSTOM VOYAGER - FENIX** |
|
Top |
|
 |
Referente in prova
 Liguria

39-0010-0129A-1700
|
Inviato: Lun Mag 06, 2013 10:42 pm Oggetto: |
|
|
|
Badland ha scritto: | io ho il custom voyager...... la scoperta più bella rispetto al 900 è stata che TUTTE le prese accessorie sono già sotto chiave |
sto leggendo le istruzioni... sembra anche nel classic... poi faccio le prove...
CMQ i fari ( di profondità) li metterò su un nuovo impianto con relè...
l'accendisigari direi di no... va bene quelle che ci sono... _________________ www.sma73.it
VN1700 Classic
marcello@sma73.it |
|
Top |
|
 |
Referente di zona
 Lazio

39-0006-0169A-2000
|
Inviato: Mar Mag 07, 2013 9:58 am Oggetto: |
|
|
|
sma73 ha scritto: | Badland ha scritto: | io ho il custom voyager...... la scoperta più bella rispetto al 900 è stata che TUTTE le prese accessorie sono già sotto chiave |
sto leggendo le istruzioni... sembra anche nel classic... poi faccio le prove...
CMQ i fari ( di profondità) li metterò su un nuovo impianto con relè...
l'accendisigari direi di no... va bene quelle che ci sono... |

EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
|
Top |
|
 |
|