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Clyde galleria
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Inviato: Mar Ott 02, 2012 10:46 am Oggetto: perdita olio! :( |
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Ebbene si, il momento infausto sempre allontanato con scongiuri di vario tipo alfine è giunto anche per me!
Non so se è cominciato al rientro dell'anniversario, in garage era buio e non ci ho fatto caso stamane, ma arrivato in fabbrica e parcheggiato subito ho visto una considerevole chiazza d'olio all'altezza del cavalletto!
Smontato pedana, leve cambio e carterino sx, ho visto che perde dove si "attacca" la pompa della frizione
Ho provato a stringere un pò i dadi, ma come metto in moto subito si forma la goccia.
Ora vado a leggermi un pò di informazioni in giro, spero solo sia una guarnizione, devo solo capire se smontando la pompa viene via l'olio o posso smontare tranquillamente...  _________________
-Clyde-
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Ironman (Luca) galleria
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Inviato: Mar Ott 02, 2012 12:23 pm Oggetto: |
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Ne parlavo giusto con iberico..
La frizione idraulica è la cosa piu comoda che possa montare una cruiser viste le cilindrate enormi, e in città è una manna dal cielo!!
Ma se mai dovesse dare qualche problema, è una rottura di palle che potrebbe protrarsi per lungo tempo...
CMq da quello che descrivi potrebbe essere o la guarnizione del carterino, o un paraolio che trafila... _________________ Vespa 125 px -180 /220 !!
Vn 900!!
Vn 2053!!!!!!!!!!!!
D'ora in poi tutto il resto è in discesa!!
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MazDa (Davide) galleria
 Piemonte
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Inviato: Mar Ott 02, 2012 2:49 pm Oggetto: |
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E' sicuramente che lo il paraolio è uscito dalla sua sede. Lo sistemi in pochi minuti!
(e senza cambiare nessun pezzo!)!
Prova a cercare indietro sulla sezione 1600, dovresti trovare il mio post di un paio d'anni fa!
in bocca al lupo! _________________ MazDa
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Clyde galleria
 Campania
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Inviato: Mar Ott 02, 2012 3:52 pm Oggetto: |
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Trovato il post! ERA il paraolio, solo che l'ho messo in sede, ma dietro non aveva battuta, nello spingere è finito dietro è ora...ho paura si finito nel basamento!
Mi sà che mi son giocato la stagione...  _________________
-Clyde-
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Ironman (Luca) galleria
 Sardegna
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Inviato: Mar Ott 02, 2012 5:59 pm Oggetto: |
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Finito dentro!!!!!???
Mi sa che ti devi armare di buona pazienza!!
Nel toglierlo fuori ti serviranno delle pinze a becchi lunghi, ma occhio che se rovini il bordo del paraolio, o il parapolvere, trafilerà olio a vita.. A quel punto lo cambi.. Il problema non è il costo che saranno 3/5€ di paraolio, ma il lavoraccio per estrarre quello entrato ...
CMq mi sembra strano che sia caduto nel basamento.. Dovrebbe rimanere agganciato all'albero su cui è messo... Ora non ho ben presente come è fatto nel 1600, ma in linea di massima sarebbe così .. _________________ Vespa 125 px -180 /220 !!
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Clyde galleria
 Campania
Registrato: 30/03/07 06:49 Messaggi: 5881 Residenza: Brusciano (Naples) It.
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Inviato: Mar Ott 02, 2012 6:58 pm Oggetto: |
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Che nervi, avevo risolto!
Ero arrivato in questa situazione, l'albero l'avevo sfilato, poi ho pulito e reinserito il gommino, convinto che dietro andasse "a battuta", nell'inserire l'albero se l'è portato dietro...
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Ora, in quel foro c'è a malapena lo spazio per infilarci un dito, e quella specie di anello, lo sto anche rovinando un pò, non se ne viene
Domani provo, come mi ha suggerito Davide, con un ferro ad uncino, ma andrò al buio, mi occorrerà molto ma molto cu#o! _________________
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Inviato: Gio Ott 11, 2012 10:25 am Oggetto: |
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...allora, aggiornamento! Quello che mi è successo è descritto molto chiaramente QUI, (non posso riprendere quel post, in quanto è stato chiuso...).
C'era da smontare il carter del cambio, ma per farlo bisogna smontare il cardano...
Non me la sono sentita, e, d'accordo col mio mecca, l'ha ritirata lui.
Quindi, ha tirato via la borsa, il cardano, e il carter cambio, e ha recuperato il paraolio!
Mi son trovato, ha cambiato anche olio e filtro (non aveva il Bardhal a diposizione, ha messo un buon Castrol), oltre chiaramente un nuovo paraolio. Stamane dovrei ritirare la mia bimba, finalmente!  _________________
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iberico (Alessandro) galleria
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Inviato: Gio Ott 11, 2012 12:26 pm Oggetto: |
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Tutto è bene ciò che finisce bene
Speriamo che la spesa non sia eccessiva.
Una nota dolente per l'olio.
Titto gli oli CASTROL , nessuno escluso, dal più scadente al migliore che hanno in catalogo, sono tutti oli rigenerati. Se si controlla la confezione, nell'etichetta posteriore, cè una sigla "BP" che indica che è un olio rigenerato.
Appena puoi rimonta il bardhal. _________________
...vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai...
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MazDa (Davide) galleria
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Inviato: Gio Ott 11, 2012 3:08 pm Oggetto: |
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Clyde ha scritto: | ...allora, aggiornamento! Quello che mi è successo è descritto molto chiaramente QUI, (non posso riprendere quel post, in quanto è stato chiuso...). |
Certo che..leggendo l'ultimo commento di quel topic.. vien da sorridere  _________________ MazDa
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Clyde galleria
 Campania
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Inviato: Gio Ott 11, 2012 4:29 pm Oggetto: |
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MazDa ha scritto: | Clyde ha scritto: | ...allora, aggiornamento! Quello che mi è successo è descritto molto chiaramente QUI, (non posso riprendere quel post, in quanto è stato chiuso...). |
Certo che..leggendo l'ultimo commento di quel topic.. vien da sorridere  |
Già! A leggerlo prima, avrei grattato per bene le "pelotas"!!!
Comunque, alla fine 142 euro in totale, compreso materiali. Considerando che è venuta a prendersela da me col carrello, avevo paura di spendere molto di più!
P.S. l'olio era l'ELF Race sint., non il Castrol...  _________________
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Wanderer (Federico) galleria
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 Lombardia

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Inviato: Dom Ott 14, 2012 11:53 am Oggetto: |
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iberico ha scritto: | Tutti gli oli CASTROL , nessuno escluso, dal più scadente al migliore che hanno in catalogo, sono tutti oli rigenerati. Se si controlla la confezione, nell'etichetta posteriore, cè una sigla "BP" che indica che è un olio rigenerato. |
Questa non la sapevo, sei sicuro? Ho provato a googlare un po' ma non trovo nulla sulle sigle a parte i soliti 10w40 ecc. che ormai sanno tutti cosa significhino. _________________ VROC.it #1, VROC.org #19519
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iberico (Alessandro) galleria
 Sardegna
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Inviato: Dom Ott 14, 2012 12:24 pm Oggetto: |
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Wanderer ha scritto: | iberico ha scritto: | Tutti gli oli CASTROL , nessuno escluso, dal più scadente al migliore che hanno in catalogo, sono tutti oli rigenerati. Se si controlla la confezione, nell'etichetta posteriore, cè una sigla "BP" che indica che è un olio rigenerato. |
Questa non la sapevo, sei sicuro? Ho provato a googlare un po' ma non trovo nulla sulle sigle a parte i soliti 10w40 ecc. che ormai sanno tutti cosa significhino. |
Il simbolo è questo:
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Appartiene alla multinazionale BPOil che è la più grande industria a livello mondiale per il recupero e rigenerazione di olii esausti non alimentari.
Lo so bene per due motivi, uno dal mio meccanico di fiducia, e il secondo da un mio amico che ha lavorato per questa industria.
Difatti il castrol ormai lo si trova ad un prezzo inferiore alla media. Anche se alcune versioni per moto lo vendono a prezzo superiore al Bhardal.
Perciò controllate sempre il retro dell'etichetta . _________________
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The Aztek (Davide Parolin) galleria
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Inviato: Dom Ott 14, 2012 1:42 pm Oggetto: |
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mha...sono dubbioso su quanto affermi....
Che rigenerino olei può anche essere, ma se è vero quello che dici e non lo riportino chiaramente sull'etichetta mi sembra al limite della frode....
Per me non è così, figurati, a quest'ora avrebbero una sfilza di cause...  _________________ The Aztek
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iberico (Alessandro) galleria
 Sardegna
Registrato: 24/07/10 20:52 Messaggi: 1152 Residenza: Pozzomaggiore (Sassari)
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Inviato: Dom Ott 14, 2012 2:45 pm Oggetto: |
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Sull'etichetta c'è scritto. Bisogna saper interpretare il simbolo.
Loro sono tranquilli. Sta a chi legge saper interpretare il simbolo.
Come il simbolo nocivo, irritante, velenoso, ecc.... _________________
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Inviato: Dom Ott 14, 2012 4:00 pm Oggetto: |
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Non so, resto scettico, la BP è la British Petroleum, una delle "sette sorelle" del petrolio, che credo abbia conoscenze e mezzi per produrlo anche, l'olio, e non solo rigenerarlo.
Da quel che leggo in giro, gli oli rigenerati devono riportarlo chiaramente in etichetta, quello che fai vedere tu è semplicemente che la Castrol fa parte della BP. _________________ VROC.it #1, VROC.org #19519
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