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Vegan (Valerio)
Lazio
Registrato: 07/04/09 00:03 Messaggi: 124
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Inviato: Lun Dic 26, 2011 2:57 pm Oggetto: problemi all'avviamento: cambiamo la ruota libera? |
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Ciao a tutti! La mia EN ha qualche problemino in fasei di avvio: si sente il motorino girare a vuoto; allora metto la marcia, lascio la frizione, e tento di muovere la moto. Quando sento che fa resistenza, tiro la frizione e premo il pulsante per la messa in moto. A questo punto, se sono fortunato, parte; diversamente ripeto l'operazione fino a che non fa presa per benino e via.
Il meccanico dice che devo cambiare la ruota libera. Sapete indicarmi il pezzo su questo sito?
La mia moto è del 1993, trasmissione a cinghia.
Grazie a tutti.
Vegan
http://www.cmsnl.com/ |
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faberkawa (fabio) galleria
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Lazio
39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7720 Residenza: Montelanico (Roma)
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Vegan (Valerio)
Lazio
Registrato: 07/04/09 00:03 Messaggi: 124
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Inviato: Lun Dic 26, 2011 7:12 pm Oggetto: |
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AH!! Eccolo!!!
Pezzo 12046, costo: 47 euro circa. Vabbè...ce se po' sta!
Appena posso lo prendo.
Grazie mille!!!
Vegan |
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Vegan (Valerio)
Lazio
Registrato: 07/04/09 00:03 Messaggi: 124
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Inviato: Sab Mar 17, 2012 11:09 am Oggetto: |
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Bene ragazzi, vi aggiorno con le ultime, fresche fresche di questa mattina...
Il meccanico mi aveva assicurato che, a parte lo slittamento della ruota libera e quindi le difficoltà nel mettere in moto l'EN, non avrei avuto altri problemi...e quindi solo da due settimane gli stavo addosso per cambiare l'ingranaggio della primaria. In pratica gennaio e febbraio me l'ero fatti col difetto di cui sopra...Vabbè.
Ieri sera, dopo l'ennesima messa in moto con iniziale slittamento, la moto va in moto (...) ma dopo pochi metri, al minimo, si spegne facendo un rumore netto, come di metallo che sbatte. CAXXO.
Stamattina chiamo il mecca e mi dice che foooooooorse l'ingranaggio della primaria si è spaccato del tutto e che ora la moto gliela devo portare col carroattrezzi.
Bene: siccome non è la prima volta che mi ritrovo in mezzo ai cazzi perché lui non ha tempo, si dimentica, etc etc...stavolta ho deciso che farò da solo. ECCHECCAXXO! ((((((((((
Volevo chiedervi:
- cosa mi serve per cambiare l'ingranaggio della primaria, a parte l'ingranaggio?
- come si fa?
Ah, la seconda è facile, vero? Ahahahaha!!!
Considerate che so usare un cacciavite e pure una chiave inglese: col primo ci buco sempre il cocco per estrarne il latte e col secondo invece ci fermo i tovaglioli quando apparecchio sul balcone che sennnnnnò me volano via.
Ho sentito parlare di altri usi impropri di questi due attretti ma..non so...se è necessario, imparo in fretta! ))
Grazie a tutti.
A presto.
Vegan |
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Vegan (Valerio)
Lazio
Registrato: 07/04/09 00:03 Messaggi: 124
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Inviato: Sab Mar 17, 2012 11:26 am Oggetto: |
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AGGIORNAMENTO: c'è qualche MECCANICO BRAVO E ONESTO A ROMA SUD?
Grazie a tutti!
Vegan |
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80custom (daniele)
Sicilia
Registrato: 23/11/10 22:42 Messaggi: 915 Residenza: palermo
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Inviato: Sab Mar 17, 2012 4:20 pm Oggetto: |
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ti racconto la mia (disgrazia) nella mia vekia yamaha dragstar 1100 del 2002 si e rotta la ruota libera (difetto di fabrica) non solo su la mia ma dal 1998 fino al 2003 tutte le moto erano coinvolte (grande yamaha) (non a mai risolto il problema) RIPETO (grande yamaha) cmq!!
in euro il danno dal meccanico era di 800,00euro tutto compreso
dato che il meccanico e un amico, o asistito alla sostituzione del pezzo fidati (non so sulla tua moto) ma e un lavoro serio e preciso poi dato che si era spezata la ruota L. ci siamo accorti che era invasa di pezzetti di metallo e aveva lesionato un altro ingranagio che o dovuto cambiare (che non ricordo il nome)
quando o sentito il prezzo volevo farla io ma meno male che lo lasciata fare al meccanico (che casino)
consiglio trova un meccanico di fiducia (come dice il mio meccanico) nessuno si sarebbe perso (del tempo) a raccogliere tutti i pezzetti della ruota L. pulire,lavare e ricontrollare il tutto prima di montare. _________________ Sono le moto dei viaggiatori “duri e puri”, per i quali spesso la meta finale non è un obiettivo. Non concedono il comfort delle Granturismo nè le prestazioni delle Sport Tourer, ma in quanto a fascino on the road non le batte nessuno. |
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Clyde galleria
Campania
Registrato: 30/03/07 06:49 Messaggi: 5881 Residenza: Brusciano (Naples) It.
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Inviato: Lun Mar 19, 2012 3:05 pm Oggetto: |
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Vegan ha scritto: | AGGIORNAMENTO: c'è qualche MECCANICO BRAVO E ONESTO A ROMA SUD?
Grazie a tutti!
Vegan |
chiedi ai ragazzi della Legio, sicuramente sparanno indicarti... Sicuramente a sud c'è Faber, Markone, Eliseo... _________________
-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30 |
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faberkawa (fabio) galleria
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Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7720 Residenza: Montelanico (Roma)
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Inviato: Mar Mar 20, 2012 11:12 pm Oggetto: |
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Clyde ha scritto: | Vegan ha scritto: | AGGIORNAMENTO: c'è qualche MECCANICO BRAVO E ONESTO A ROMA SUD?
Grazie a tutti!
Vegan |
chiedi ai ragazzi della Legio, sicuramente sparanno indicarti... Sicuramente a sud c'è Faber, Markone, Eliseo... |
Francamente non saprei ....
Però Markone ha porato la sua da uno a Colleferro, magari se riesci a caricare la moto e trasportarla, ci potresti prendere un appuntamento, manda un MP a Markone e chiedi a lui _________________
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EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
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Vegan (Valerio)
Lazio
Registrato: 07/04/09 00:03 Messaggi: 124
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Inviato: Ven Apr 20, 2012 1:30 pm Oggetto: |
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Signori...ma...la catena che collega la ruota libera al motorino di avviamento...ma che per caso muove pure la pompa dell'olio?
Mi sta venendo un dubbio... Poi vi dico perché.
Grazie mille.
Vegan |
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faberkawa (fabio) galleria
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Vegan (Valerio)
Lazio
Registrato: 07/04/09 00:03 Messaggi: 124
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Inviato: Ven Apr 20, 2012 9:24 pm Oggetto: |
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No, pare di no. L'ingranaggio della pompa dell'olio prende il movimento dalla frizione...infatti è montata, la pompa, dall'altro lato rispetto al volano dell'alternatore e alla ruota libera.
Giusto?
Vegan |
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Vegan (Valerio)
Lazio
Registrato: 07/04/09 00:03 Messaggi: 124
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Inviato: Sab Mag 26, 2012 8:02 am Oggetto: |
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AGGIORNAMENTO.
Grazie ad un amico appassionato di bol d'or, sono riuscito a venire a capo del problema. Nessuna complicazione particolare, nel sostituire la ruota libera. Niente sincronismi da tenere in considerazione o robe del genere.
Tolte le numerose viti che tengono fermo il carter che copre l'alternatore, abbiamo scoperto che tutto il problema era stato generato da 3 viti a brugola che si erano allentate e poi definitivamente spezzate, andandosi a macinare con il movimento della ruota libera de della ruota dentata che sta posizionata subito dietro.
Un giro in rettifica, un po' di ricambi qua e là ed almeno il problema della ruota libera è stato risolto. Devo dire, una volta visto fare, è facile da rifare.
Ora mi rimane il problema della perdita di potenza, che secondo me, a questo punto, è da imputare alla bobina. Oggi scambierò le bobine tra di loro e se anche l'altra candela dovesse annerirsi...allora è proprio la bobina il vero problema.
Vi farò sapere.
Ciao
V. |
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faberkawa (fabio) galleria
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Inviato: Sab Mag 26, 2012 12:22 pm Oggetto: |
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Ottimo per la ruota libera
Per la perdita di potenza, controlla se non hai qualche filo schiacciato e, domanda,
ma i carburatori, sono perfettamente allineati??? _________________
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EN 500 "Nina"
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